NATALE

INCANTESIMO LAPPONE

UN LUOGO DOVE LA MAGIA DEL NATALE NON PASSA MAI

Nessuno sa dove sia la vera casa di Babbo Natale, ma in Lapponia, nella graziosa Rovaniemi ha il suo ufficio postale, dove arrivano ogni giorno letterine da tutto il mondo. Non solo, Babbo Natale accoglie tutti i bambini che vanno a trovarlo per ascoltare i loro desideri nella sala del camino in compagnia degli allegri Elfi. Ma la Lapponia offre anche scenari naturali di rara bellezza come l’Aurora Boreale e tante attività invernali come le slitte trainate da renne o dagli Husky. Un mondo incantato tutto da scoprire dedicato ai piccoli sognatori… per alcuni luoghi non si è mai troppo grandi.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
partenza del 07/12 – 3 notti dì soggiorno partenza del 10/12 – 4 notti di soggiorno partenza del 14/12 – 3 notti di soggiorno

1° GIORNO – Italia/Rovaniemi
Partenza con volo ITC Neos da Milano. Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e trasferimento presso l’hotel prescelto. Ritiro del materiale termico utilizzabile per tutta la durata della vacanza. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – Rovaniemi – Fattoria delle Renne e Safari con gli Husky
Colazione in hotel e visita ad un allevamento di renne, dove si apprenderanno tante nozioni sulla vita di questi animali simbolo dei paesi nordici. Giro in slitta trainata da renne e successivamente visita ad un allevamento di cani husky. Anche in questo allevamento verranno date diverse notizie su questi splendidi cani e dopo avervi spiegato come si comanda una slitta si partirà nella foresta per una breve escursione. Pranzo tipico finlandese in ristorante e tempo a disposizione per i bambini per giocare nella neve. Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per visite facoltative. Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO – Rovaniemi/Villaggio di Babbo Natale e Snowman World
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività facoltative. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Villaggio di Babbo Natale, dove potrete incontrare Santa Claus, mandare una letterina dal suo ufficio postale, acquistare tanti ricordi di questo viaggio e ingresso presso lo Snowman World* dove adulti e piccini potranno divertirsi con diverse attività invernali, come slittino o pattinaggio* Cena tipica finlandese presso il ristorante di ghiaccio. Rientro in hotel e pernottamento.

4°GIORNO – a seconda della partenza
per le partenze del 7 dicembre e 14 dicembre
Rovaniemi – Italia
Colazione in hotel, restituzione del materiale termico e trasferimento privato per l’aeroporto. Rientro in Italia.

per la partenza del 10 dicembre
Rovaniemi – Zoo di Ranua
Colazione in hotel. Partenza per lo Zoo di Ranua, dove è possibile ammirare oltre 50 specie di animali nordici. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – Rovaniemi/Italia
per la partenza del 10 dicembre
Colazione in hotel, restituzione del materiale termico e trasferimento privato per l’aeroporto. Rientro in Italia.
N.B. I giorni 2 e 3 possono essere invertiti mantenendo invariate le attività proposte.
*il Parco Snowman World è una struttura temporanea costruita in ghiaccio e neve per cui sono necessarie specifiche condizioni climatiche che, se non presenti, potrebbero ritardarne l’apertura. In caso la struttura non fosse disponibile verrà effettuata in alternativa la cena presso il Kota Restaurant dell’Arctic SnowHotel con trasferimento in bus privato.

E’ COMPRESO:

Trasporto aereo in classe economica
Sistemazione in camera standard con servizi privati
Trattamento di mezza pensione
Trasferimenti in bus privati
Guida accompagnatore parlante italiano
Attività ed ingressi come previsti nel programma
Assistenza Alpitour in loco

 

A partire da €1410 dal 10 dicembre 2017 4 giorni/3 notti

 

 

 

 

 

 

 

 


Chiamaci

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero

+ 39 0346 25000

Scrivici

Per qualsiasi tipi di informazione scrivi a

info@ilioproget.it