Itinerari

COSTA DIADEMA

Costa Diadema, varata nel 2014, è l'ultima arrivata nella nostra flotta ed è stata costruita per vivere momenti da sogno, tra relax e divertimento, con le tantissime attività di bordo, i favolosi bar, i ristoranti gourmet e l’area benessere.

La crociera "Sole, incanto e divertimento" è la garanzia di un viaggio indimenticabile, che tocca, in soli 8 giorni, le coste di tre Paesi: Italia, Francia e Spagna. Approdando in alcune delle città turistiche più importanti del Mediterraneo, la Costa Diadema rappresenta il percorso ideale tra sogno e realtà, tra presente e passato. In partenza dal porto di Savona, naviga fino a Marsiglia, per poi passare attraverso Barcellona e Palma di Maiorca. Seguono poi Cagliari e Civitavecchia, fino al rientro nel caratteristico porto di Savona.

Mete principali

SAVONA, MARSIGLIA, BARCELLONA, PALMA DI MAIORCA, CAGLIARI, CIVITAVECCHIA, SAVONA

Prezzo a partire da

€ 599 a persona

In pensione completa con bevande ai pasti

fissa un appuntamento

Data di partenza

15 SETTEMBRE

Durata

8 giorni 7 notti

Alloggio

CABINA INTERNA CLASSIC

Partenza da

SAVONA

COSTA DIADEMA

Con i suoi 4.947 ospiti a bordo, un equipaggio formato da 1.253 persone e i suoi 306 m di lunghezza, Costa Diadema, la più nuova delle Crociere Costa, si propone come un autentico viaggio nel tempo, alla scoperta di città storiche ma, al tempo stesso, moderne.

Da non perdere, a bordo, l'intero ponte dedicato ai bambini, con il Castello e Galeone dei pirati e la Terrazza del ponte 5, dove passeggiare e bere un aperitivo al tramonto, tutto in perfetto stile italiano. Sia di giorno che di sera vengono proposte numerosissime attività: sport, giochi, un grande teatro su tre piani, dove si esibiscono artisti internazionali e anche tu potrai essere il protagonista dello show Tu sì que Vales... e poi l'Aperol Spritz Bar, per un cocktail prima di scatenarti in discoteca, una sala giochi, in cui tornare un po' bambini, e una vera birreria tedesca.

LE CAMERE

Le cabine a bordo sono eleganti, ben arredate e spaziose, contengono fino a cinque ospiti. Per quanto riguarda la cabina Interna Classic la dimensione indicativa è di 12,1 metri quadrati, una soluzione economica con tutti i comfort di uno spazio di classe.

programma del tour

Giorno 1 - 15 SETTEMBRE: SAVONA

Il porto di Savona è uno dei più graziosi della Riviera italiana. Il bel clima, con estati mai afose e inverni miti, nonché l'eccezionale bellezza del mare, rendono la città un ottimo punto di partenza per scoprire la Liguria. Savona si distingue per la fortezza di Priamar, che la domina dal XVI secolo, ma anche per il suo centro storico, dove è possibile visitare la cattedrale dell’Assunta. Uno scalo a Savona può anche essere l’occasione per visitare la vicina Genova e i suoi vicoli stretti e pittoreschi, noti come “caruggi”.

Da non perdere:
• La fortezza Priamar;
• La cattedrale dell’Assunta;
• La via Paleocapa.

Giorno 2 - 16 SETTEMBRE: MARSIGLIA

Chiamata anche la "città focena", Marsiglia è la città più soleggiata e affascinante della Francia, con i suoi calanchi dove si può fare il bagno, i musei di storia e di cultura e i ristoranti dalla cucina cosmopolita. Impossibile ripartire senza avere prima fatto un giro sul Cours Julien, la strada dei negozietti ideale per lo shopping e sorseggiare un Pastis, ammirando il paesaggio circostante e la gente che lo abita.

Da non perdere:
• Aix-en-Provence;
• Avignone, la città dei papi;
• La scoperta di Marsiglia in bicicletta.

Giorno 3 - 17 SETTEMBRE: BARCELLONA

La città ospita un innovativo museo di arte contemporanea, la cattedrale della Sagrada Familia e il Camp Nou. Inoltre, uscendo da queste mete molto frequentate, è possibile scoprire la cultura catalana. Durante la sosta a Barcellona, concediti una passeggiata lungo la Rambla, prima di visitare il museo Picasso. Nella capitale catalana potrai ammirare ovunque edifici dall’architettura memorabile; è molto caratteristico anche il quartiere del porto, completamente ristrutturato per le Olimpiadi del 1992 e, da allora, diventato un luogo costellato di bar, discoteche e ottimi ristoranti.

Da non perdere:
• Giro in elicottero;
• I capolavori di Gaudí;
• Giro panoramico di Barcellona e dello stadio Camp Nou.

Giorno 4 - 18 SETTEMBRE: PALMA DI MAIORCA

In Spagna c'è un solo luogo che esprime vacanze, divertimento, shopping e cultura ed è Palma di Maiorca. L’isola propone una vasta gamma di attività: shopping, palazzi medievali, passeggiate sulla spiaggia e scalate in montagna. Per andare in centro fai una passeggiata per il porto di Palma di Maiorca, mentre gli amanti dell'architettura devono sapere che numerosi palazzi storici della città hanno al loro interno impressionanti patio, come il museo di arte contemporanea. Prendi delle "ensaimadas" da gustare lungo la strada verso la cattedrale o su una delle spiagge dell’isola. Non dimenticare soprattutto di passare dal “Paseo del Borne” per fare un po’ di shopping.

Da non perdere:
• Le grotte del drago;
• Valldemosa e l’antica residenza Son Marroig;
• La scoperta di Palma in bicicletta.

Giorno 5 - 19 SETTEMBRE: PALMA DI MAIORCA

Giornata libera da trascorrere nell'affascinante Palma di Maiorca, tra piatti tipici e vie caratteristiche, alla scoperta di una cultura estremamente affascinante.

Giorno 6 - 20 SETTEMBRE: CAGLIARI

Il porto di Cagliari è situato nel Golfo degli Angeli, a sud della Sardegna. Già al primo sguardo questa città multiculturale rivela tutto il suo fascino, dovuto alle influenze romane, spagnole e savoiarde. Durante la sosta si parte alla scoperta del passato e dei suoi luoghi imperdibili, come l’anfiteatro, le Domus de Janas, le torri dell’Elefante e di San Pancrazio, la cattedrale Santa Maria e il Palazzo Regio. Anche la collina fortificata, che ospita la città vecchia di Castello, merita di essere menzionata. Cagliari vanta anche belle spiagge, come quella del Poetto, di Porto Giunco e di Spartivento, che si affacciano su un mare cristallino.

Da non perdere:
• Santuario e basilica di Nostra Signora di Bonaria;
• L’anfiteatro romano Centu Scalas;
• La cattedrale di Santa Maria.

Giorno 7 - 21 SETTEMBRE: CIVITAVECCHIA

Situato all’interno di un’ansa, il porto di Civitavecchia è stato costruito sul litorale tirrenico in epoca etrusca e ne conserva ancora oggi tracce evidenti. In particolare il forte Michelangelo e la città vecchia, con le sue mura del IX secolo, testimoniano i fasti del passato medievale. Il porto rappresenta l’accesso via mare per Roma, la grandiosa capitale che ospita monumenti celebri in tutto il mondo: i Fori, il Colosseo, il Pantheon, la Colonna Traiana, la basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza Venezia, Piazza di Spagna e molto altro.

Da non perdere:
• La maestosa cattedrale di San Francesco d’Assisi;
• Il Forte Michelangelo;
• La Rocca, fortezza impenetrabile.

Giorno 8 - 22 SETTEMBRE: SAVONA

Rientro al porto di Savona.

informazioni utili

  • CUCINA E DINTORNI

    I buffet Costa sono perfetti per pranzare in modo informale, sia per uno spuntino leggero che per un pranzo completo. Puoi scegliere il ristorante a buffet anche per la cena, quando vuoi fare un pasto più veloce o mettere d'accordo gli orari e le diverse esigenze di più persone. Viene proposta una varietà di verdure e insalate, primi, carne e pesce, dolci deliziosi e specialità per i più piccoli. Le grandi vetrate sul mare invitano al relax e a godere delle gioie del buon cibo, mentre i nostri camerieri si occuperanno delle bevande e della pulizia dei tavoli.

    A pagamento, è possibile accedere al ristorante giapponese Tavola Teppanyaki, per trascorrere una serata diversa. Si tratta di uno spazio lounge arredato in perfetto stile orientale, dove l’atmosfera è molto curata e raffinata, così come i piatti.

si parte

Cosa aspetti? È ora di salire a bordo e goderti un'esperienza unica!
fissa un appuntamento
Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
contattaci subito tel 0346.25000