Itinerari

GIAPPONE CLASSICO

Noto come il Paese del Sol Levante, il Giappone, grande potenza asiatica e una delle principali economie mondiali, è un mondo a parte, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria e al tempo stesso profondamente moderno e innovativo. Viaggidea ti propone un tour nelle località che non puoi perderti del Giappone.

Mete principali

Tokyo, Kyoto, Nara

Prezzo a partire da

€ 1.650 a persona

Quota per persona in camera doppia

fissa un appuntamento

Durata

7 giorni 6 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Tokyo

TOKYO. UNA CITTA' METROPOLITANA

Visitare Tokyo riserva notevoli sorprese scoprendo che si tratta in realtà di molte città, diverse tra loro per aspetto ed unite a formare una metropoli proiettata nel futuro, capitale politica, economica e culturale del paese. E’ tra le città più vitali ed energiche del mondo ma conserva i templi, i giardini e le tradizioni del Giappone dove gli uomini di affari in completo grigio camminano accanto alle signore vestite con gli eleganti kimono. Visitare Tokyo per Ia prima volta è come atterrare su un altro pianeta. E’ completamente diversa dalle capitali occidentali, ma sono i suoi abitanti a renderla straordinaria.

KYOTO. IL CUORE DEL GIAPPONE

Fondata nel 794, viene definita “il cuore del Giappone” per la sua importanza storica e culturale nella storia del paese. Pur avendo ormai un aspetto moderno ma essendo stata risparmiata dai bombardamenti, la città conserva le architetture tradizionali degli antichi quartieri, i templi e i giardini che la rendono unica e dove si sono tramandate le tradizioni artistiche, religiose culturali ed artigianali giapponesi.

programma del tour

Giorno 1 - TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con l’assistente locale parlante inglese e trasferimento collettivo in hotel.Resto della giornata a disposizione per iniziare a conoscere la città. Trattamento: solo pernottamento.

Giorno 2 - TOKYO

Incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita collettiva della città di Tokyo. La visita inizia con l’Osservatorio posto in cima al famoso palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo da cui si gode di una splendida vista panoramica sulla città. Si prosegue con il Santuario Meiji, uno dei templi scintoisti più importanti della città e con il Tempio Asakusa Kannon, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. Si conclude infine con Akihabara, il quartiere dell’elettronica, l’area del Palazzo Imperiale e l’elegante quartiere Ginza, una delle zone più “in” della città. Trattamento: prima colazione.

Giorno 3 - TOKYO

Giornata a disposizione per attività individuali.
Possibilità di prenotare un’escursione collettiva opzionale (con supplemento) di giornata intera a Kamakura con guida parlante italiano.
Trattamento: prima colazione.

Giorno 4 - TOKYO-KYOTO (km 370)

Partenza in treno veloce diretto a Kyoto. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita della città di Kyoto inclusiva del santuario scintoista Heian, il cui Torii rosso posto all’entrata è il più grande di tutto il Giappone, il tempio buddista Kiyomizu e infine il tipico quartiere Gion, detto quartiere delle geishe. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
N.B. Il 4° giorno di viaggio le valigie grandi verranno spedite direttamente dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto.

Giorno 5 - KYOTO-NARA-KYOTO (km 84)

Prosieguo della visita di Kyoto con il Nijo Castle, antica fortificazione risalente al 1600 ubicata nel cuore della città e il Kinkakuji Temple noto come il Tempio del Padiglione d’Oro. Al pomeriggio visita di mezza giornata di Nara con il Tempio Todaiji o Tempio del Grande Buddha e il parco di Nara. Si conclude infine con il Santuario Kasuga. Trattamento: prima colazione.

Giorno 6 - KYOTO

Giornata libera a disposizione per visite individuali. Trattamento: prima colazione.

Giorno 7 - KYOTO

Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo per l’aeroporto. Trattamento: prima colazione.

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI ALL'INGRESSO NEL PAESE

    I visitatori stranieri che desiderano recarsi in territorio giapponese devono disporre di un passaporto in corso di validità.

  • VACCINAZIONI NECESSARIE

    Non è necessario alcun certificato di vaccinazione per i cittadini stranieri di qualsiasi paese.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è il giapponese. Tuttavia, la maggior parte dei giapponesi impara l’inglese a scuola.
    A volte è consigliabile utilizzare la scrittura per essere sicuri di farsi capire.

  • FUSO ORARIO

    +8h rispetto all'Italia;
    +7h quando in Italia vige l'ora legale.

  • MONETA

    Yen (JPY)

si parte

Per un viaggio in Giappone è bene avere un’assicurazione che copra in particolare tutte le spese sanitarie e le spese di rimpatrio per i casi più gravi con massimali elevati o illimitati e possibilmente senza franchigia (che a volte supera le migliaia di euro).
fissa un appuntamento

Arte e cultura

Viaggi on the road

Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
Contattaci subito tel 0346.25000