Itinerari

JAPAN & SAMUI

Il tecnologico e caratteristico Giappone unito alla bellezza di una delle isole più seducenti della Thailandia. Vivete le tradizioni senza tempo del paese “dove il sole sorge” e indulgete nel divertimento eccentrico e un po’ trasgressivo di Koh Samui in Thailandia.

Mete principali

Kyoto, Nara, Hiroshima, Miyajima, Osaka, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Tokyo, Koh Samui, Bangkok

Prezzo a partire da

€ 5.000 a persona

Quota per persona in camera doppia

fissa un appuntamento

Durata

16 giorni 14 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Milano

NARA. CULLA DELL’ARTE E DELLA LETTERATURA GIAPPONESE

Nara, 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. Il Parco di Nara è conosciuto meglio con il nome di "Parco dei cervi", poiché cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà.

KOH SAMUI. UNA DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL SUD EST ASIATICO

Sawasdee! Benvenuti in Thailandia! Koh samui è diventata un punto di riferimento per divertimento, bellezza del mare e cultura. Volete fare baldoria fino all’alba e poi un tuffo nell’affollata spiaggia di Cheweng o Lamai? O preferite il relax e l’intimità di una spiaggia semideserta nel sud dell’isola? Perché non attraversare la jungla cavalcando un elefante?

programma del tour

Giorno 1 - ITALIA-KYOTO

Partenza dall’Italia con volo di linea in direzione Osaka. Pasti e pernottamento a bordo

Giorno 2 - KYOTO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento collettivo per la città di Kyoto. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

Giorno 3 - KYOTO

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della suggestiva foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 4 - KYOTO-NARA (km 85)

In mattinata proseguimento delle visite con il famoso Santuario shintoista Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Al termine si prosegue alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere i seguenti servizi supplementari:
• PERNOTTAMENTO FACOLTATIVO IN "RYOKAN" Possibilità di trascorrere la notte in una tradizionale locanda giapponese anzichè in hotel
• CERIMONIA DEL TE' Possibilità di partecipare ad un’autentica ed esclusiva cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese. L’escursione è privata per gli ospiti del tour Voyager e prevede l’accompagnamento della guida parlante italiano al fine di poter comprendere i rituali che vengono spiegati e tradotti in italiano.

Giorno 5 - KYOTO-HIROSHIMA-MIYAJIMA-KYOTO (km 750)

Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 6 - KYOTO-TAKAYAMA-SHIRAKAWAGO-KANAZAWA (KM 385)

Prima colazione in hotel. Partenza in treno alla volta di Takayama All’arrivo passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo piccolo viaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Tempo libero per il pranzo anche con caratteristico “street-food”. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo. E ‘necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Kanazawa.

Giorno 7 - KANAZAWA-TOKYO (KM 410)

Al mattino visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Pranzo in ristornate locale e partenza in treno veloce per Tokyo utilizzando la nuovissima linea di treni proiettile Shinkansen di recente inaugurazione che collega le due città. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare:
• "BAIA DI TOKYO" CON CENA DI SPECIALITA'_ passeggiata accompagnata sull’isola di Odaiba per godere della romantica baia di Tokyo. A seguire cena a base di specialità locali presso un tipico ristorante giapponese con vista sulla città.
Alla scoperta di una Tokyo romantica e suggestiva.

Giorno 8 - TOKYO

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con la famosa “Torre di Tokyo” da cui cima si può ammirare lo skyline della città. Si prosegue poi per i giardini cittadini di Hamarikyu, una piccola oasi di tranquillità a ridosso della baia di Tokyo, paradossalmente incastonata tra i futuristici grattacieli del quartiere di Shimbashi-Shiodome. Passando accanto all’imponente Palazzo Imperiale attorniato da curati giardini si raggiunge l’area più antica di Tokyo, ove risiede l’antico tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più antichi ed importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Si raggiunge infine la rinomata Ginza, per una passeggiata guidata in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso e “dove si va anche a teatro”. A Ginza sorge infatti uno splendido esempio di Teatro Kabuki, al cui interno si avrà la possibilità di accedere alla “Kabukiza Gallery” per un momento di approfondimento di questa antica forma di teatro tradizionale. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 9 - TOKYO

Mattinata dedicata all’approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. A seguire l’OTA Memorial Museum of Art of Tokyo, un’esposizione di estrema bellezza di Ukiyo-e, antiche stampe dei più grandi maestri giapponesi. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare:
• STREET FOOD BY NIGHT_ passeggiata serale accompagnata dall’assistente locale Viaggidea parlante italiano alla scoperta di tre differenti quartieri “di nicchia” ove si assaggeranno tre tipi di specialità giapponesi differenti. Alla scoperta di una “Tokyo non turistica e alternativa.

Giorno 10 - TOKYO-BANGKOK

Trasferimento collettivo in aeroporto. Termine del tour. Volo per Bangkok ed all'arrivo notte di appoggio in un hotel in zona adiacente all’aeroporto.

Giorno 11 - BANGKOK-KOH SAMUI

Partenza dall'aeroporto e volo interno su Koh Samui. All'arrivo trasferimento al Resotel Hotel.
Giornata a disposizione per relax al mare. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 12 - KOH SAMUI

Giornate a disposizione per relax. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 13 - KOH SAMUI

Giornate a disposizione per relax. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 14 - KOH SAMUI

Giornate a disposizione per relax. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 15 - KOH SAMUI

Giornate a disposizione per relax. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 16 - KOH SAMUI-ITALIA

Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in Italia.

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI ALL'INGRESSO NEL PAESE

    I visitatori stranieri che desiderano recarsi in territorio giapponese devono disporre di un passaporto in corso di validità.
    Il passaporto è necessario anche per l'ingresso in Thailandia e deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

  • VACCINAZIONI NECESSARIE

    Non è necessario alcun certificato di vaccinazione per i cittadini stranieri di qualsiasi paese per entrare in Giappone.
    Dal punto di vista sanitario, la Thailandia è un Paese considerato sicuro, dove i rischi di contrarre malattie infettive sono limitati. Se invece decidi di recarti in aree boschive o nelle zone di confine, dovresti considerare la possibilità di effettuare un ciclo di profilassi antimalarica.
    Prendi comunque sempre delle precauzioni contro le punture di zanzara (come utilizzare repellenti specifici, indossare maglie e pantaloni lunghi) al fine di prevenire malattie come malaria, dengue, febbre chikungunya.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è il giapponese. Tuttavia, la maggior parte dei giapponesi impara l’inglese a scuola.
    A volte è consigliabile utilizzare la scrittura per essere sicuri di farsi capire.
    A Koh Samui le lingue parlate sono thailandese ed inglese, ma quest'ultima solo nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.

  • FUSO ORARIO

    Giappone: +8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.
    Thailandia: +6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

  • MONETA

    Giappone: Yen (JPY)
    Thailandia: Baht

si parte

Per un viaggio in Giappone è bene avere un’assicurazione che copra in particolare tutte le spese sanitarie e le spese di rimpatrio per i casi più gravi.
Anche se è sempre meglio evitare bevande con ghiaccio e le bancarelle di cibo per strada, in generale la Thailandia non pone grandi problemi per quanto riguarda l’alimentazione. Chiedi comunque sempre piatti non spicy perché i cibi sono sempre estremamente piccanti.
fissa un appuntamento

Arte e cultura

Viaggi on the road

Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
contattaci subito tel 0346.25000