Itinerari

LE ORME DEI SAMURAI

Un viaggio alla ricerca del tempo perduto, dalle antiche battaglie ai fiori di ciliegio. Nel pensiero classico del guerriero Samurai, il ciliegio rappresenta insieme la bellezza e la caducità della vita: esso, durante la fioritura mostra uno spettacolo incantevole nel quale il samurai vedeva riflessa la grandiosità della propria figura avvolta nell’armatura, ma è sufficiente un improvviso temporale perché tutti i fiori cadano a terra, proprio come il samurai può cadere per un colpo di spada infertogli dal nemico.

Mete principali

Kyoto, Kanazawa, Takayama, Tokyo, Hakone

Prezzo a partire da

€ 2.760 a persona

Quota per persona in camera doppia

fissa un appuntamento

Durata

10 giorni 9 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Kyoto

KANAZAWA. UNO DEI GIARDINI PIÙ BELLI AI PIEDI DELLE ALPI GIAPPONESI

Un giardino fiorito, di rara bellezza, dove si sente, anche se quasi impercettibile, uno scroscio d’acqua che scorre tra le fontane di bambù. Una brezza delicata fa suonare piccole campanelle. L’aroma di tè si spande nell’aria. Questa è solo una piccola fotografia del Giappone d’epoca feudale, ma a Kanazawa si può scoprire molto di più. sembra di rivivere un passato storico ricco di fascino dove geisha, samurai e ninja si muovono in uno scenario pittoresco, grazie al fatto che nessuna guerra è mai riuscita a scalfire il ricchissimo patrimonio storico-culturale di Kanazawa.

TAKAYAMA. IL MERCATO, IL SAKE’ E I CARRI

Ogni mattino, le mogli dei contadini dei villaggi circostanti vi giungono con i loro prodotti freschi (ortaggi e fiori). Il sakè è una delle specialità locali di Takayama. Diverse vecchie distillerie di sakè si trovano nel centro storico e si riconoscono dal sugidama (palle fatte di rami di cedro) appeso sopra le entrate. I carri impiegati per i due festival (in primavera e autunno) sono esposti, a rotazione, nel museo dei carri cerimoniali. Alcuni risalgono al XVII secolo, e sono degli autentici capolavori d’artigianato, con preziose lavorazioni in legno, lacca e ferro battuto.

programma del tour

Giorno 1 - ITALIA-KYOTO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

Giorno 2 - KYOTO

Visita guidata della città in italiano inclusiva del tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, il castello Nijo, il tempio buddista Kiyomizu e il quartiere Gion, detto quartiere delle geishe . Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 3 - KYOTO

Giornata a disposizione. Possibilità di prenotare un’escursione collettiva opzionale (con supplemento) di giornata intera a Nara con guida parlante italiano. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 4 - KYOTO-KANAZAWA (km 230)

Partenza in treno veloce per Kanazawa e visita della città che include il giardino Kenroku-en, la residenza del samurai Nagamachi e il distretto di Higashi Chaya. Sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo.

Giorno 5 - KANAZAWA-SHIRAKAWAGO_ TAKAYAMA (KM 260)

Partenza alla volta di Takayama con sosta lungo il percorso al tipico villaggio di Shirakawa. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 6 - TAKAYAMA-TOKYO (KM 500)

Visita guidata della città di Takayama con l’antica via Kami – Sannomachi, il caratteristico mercato e l’esposizione dei tipici carri allegorici. Collegamento in treno veloce per Tokyo. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 7 - TOKYO

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con l’Osservatorio in cima al palazzo del Governo Metropolitano, il Tempio Asakusa Kannon, l’aera di Ginza, il Santuario Meiji concludendo sulla lussuosa Via Omotesando. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 8 - TOKYO-HAKONE-TOKYO (KM 170)

Giornata dedicata alla visita di Hakone, rinomata località turistica situata vicino al Monte Fuji inclusiva di una crociera sul lago Ashi e salita in funivia sul Monte Komagatake. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giorno 9 - TOKYO

Giornata libera a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.

Giorno 10 - TOKYO-ITALIA

Trasferimento collettivo per l’aeroporto. Trattamento: prima colazione.

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI ALL'INGRESSO NEL PAESE

    I visitatori stranieri che desiderano recarsi in territorio giapponese devono disporre di un passaporto in corso di validità.

  • VACCINAZIONI NECESSARIE

    Non è necessario alcun certificato di vaccinazione per i cittadini stranieri di qualsiasi paese.

  • LINGUE

    In Giappone la lingua ufficiale è il giapponese. Tuttavia, la maggior parte dei giapponesi impara l’inglese a scuola.
    A volte è consigliabile utilizzare la scrittura per essere sicuri di farsi capire.

  • FUSO ORARIO

    Giappone: +8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.

  • MONETA

    Giappone: Yen (JPY)


si parte

Per un viaggio in Giappone è bene avere un’assicurazione che copra in particolare tutte le spese sanitarie e le spese di rimpatrio per i casi più gravi.
fissa un appuntamento

Arte e cultura

Viaggi on the road

Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
Contattaci subito tel 0346.25000