Itinerari

GRECIA. LE CICLADI

Tra le acque più famose della storia europea ecco che sorgono le isole più belle del Mediterraneo: le Cicladi! Le trenta isolette dell’arcipelago sono le regine tra le altre mete turistiche balneari del nostro continente. Non c’è davvero di che stupirsi, perché Mykonos, Andros, Tinos e le altre sono davvero dei luoghi che vi faranno innamorare del mare, del sole e della vita notturna della bella penisola Greca. Le estati temperate, grazie al fresco vento del nord, le piccole casette bianche poste tra l’azzurro intenso del cielo e il blu profondo del mare, il gusto della gastronomia locale e l’amore quasi familiare per la cultura, la storia e le leggende, sono un incentivo più che valido per salire su una nave e raggiungere la propria isola.

Mete principali

Andros, Tinos, Mykonos

Prezzo a partire da

€ 890 a persona

Quota a persona in mezza pensione

fissa un appuntamento

Data di partenza

18 maggio 2018

Durata

8 giorni 7 notti

Alloggio

Hotel a Andros, Tinos e Mykonos

Partenza da

Milano

ANDROS

L'isola di Andros, a due ore di traghetto a est di Atene, è ancora un'isola poco conosciuta che rivela al viaggiatore di oggi il suo tesoro: l'incredibile varietà della natura. E' infatti l'isola più verde di tutto l'arcipelago. Frequentata soprattutto da greci nel fine settimana, è un mistero il motivo per cui non sia ancora tra le mete più gettonate dai turisti europei. Ad Andros vi e’ l’imbarazzo della scelta in quanto a spiagge: alcune sono attrezzate con ombrelloni e lettini, altre sono libere e dovrete dunque essere equipaggiati prima di raggiungerle.

ISOLA DI TINO: VILLAGGIO DI PYRGOS

Pyrgos è la capitale del marmo e della scultura, una tradizione artistica che arriva da tempi remoti: quest'arte ha tutt'ora molti seguaci e validi artigiani e molti degli abitanti lavorano in questo campo. Camminando per l'imbiancata Chora incontrerete laboratori, musei, rosoni, decorazioni e nuove emozioni ad ogni vicolo. La piazzetta centrale, un'unione tra tavolini di un bar, scalini, un enorme platano, è un luogo che non si vorrebbe mai lasciare.

programma del tour

Giorno 1 - 18 maggio 2018: Italia-Atene

Partenza con volo low cost o di Linea da Roma, Milano, Bari e/o Napoli per Atene; arrivo trasferimento in Pullman al porto di Rafina, possibilità di pranzo libero ed imbarco su traghetto veloce per Andros; arrivo trasferimento presso Hotel Chryssi Acti o similare, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Giorno 2 - 19 maggio 2018: Andros

Prima colazione in Hotel e partenza per escursione “Island Tour” con guida in italiano, visiteremo le principali località e spiagge della seconda isola per grandezza delle Cicladi; ci perderemo tra fontane in marmo, fiumiciattoli dove nuotano ingenue tartarughe, grotte, terrazze fiorite e spiagge mozzafiato. Pranzo libero. A seguire possibilità di godersi il meraviglioso Mare di Batsi. Cena e pernottamento.

Giorno 3 - 20 maggio 2018: Andros-Tinos

Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza con traghetto veloce per Tinos. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento in Onar Hotel & Suite o similare e sistemazione nelle camere. Pomeriggio a disposizione per godersi Tinos Town, religione e tradizione, retaggi veneziani, buona cucina e mare cristallino. Cena e pernottamento.

Giorno 4 - 21 maggio 2018: Tinos

Prima colazione in Hotel e partenza per escursione “Island Tour” con guida in italiano, visiteremo le principali località e spiagge; Visiteremo la Panayia Evanyelistria Cathedral la chiesa tipica Ortodossa famosa per l’incredibile celebrazione del 15 agosto. Proseguiremo poi alla scoperta delle moltissime spiagge. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per mare e shopping. Cena e pernottamento.

Giorno 5 - 22 maggio 2018: Tinos

Prima colazione in Hotel e partenza per la Visita di alcuni degli oltre 50 Villaggi dell’Isola che Vi lasceranno a bocca aperta! Sosta a Pyrgos, capitale del marmo e della scultura per il pranzo libero; a seguire visita del “Museum of Marble Craft”. Rientro, cena e pernottamento.

Giorno 6 - 23 maggio 2018: Tinos-Mykonos

Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza per con traghetto veloce per Mykonos. Arrivo e trasferimento al Makis Place Hotel. Pranzo libero. Tempo a disposizione per un affascinante giro nella “Chora” per vivere questa indescrivibile isola. Cena e pernottamento.

Giorno 7 - 24 maggio 2018: Mykonos

Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza per “Delos” in compagnia di una guida esperta e dei suoi vivaci racconti, ci avventureremo alla scoperta del Tempio di Iside, la famosa dea egizia, dell'acquedotto romano, delle affascinanti cisterne e di molte altre meraviglie. Visiteremo il museo e ammireremo impressionanti mosaici, statue e altri artefatti rinvenuti durante gli scavi ancora in corso. Saliremo infine in cima al Monte per godere di una vista spettacolare sulle Isole Cicladi circostanti. Pranzo libero. Serata a disposizione per godere della mondana Chora. Cena e pernottamento

Giorno 8 - 25 maggio 2018: Mykonos-Italia

Prima colazione in Hotel ed a seguire trasferimento in aeroporto e partenza per i vari aeroporti italiani.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    E’ necessario viaggiare con Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.

  • FUSO ORARIO

    Un'ora in avanti rispetto all'Italia.

  • LINGUE

    Greco moderno; diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano.

  • MONETA

    Euro

si parte

Cogli al volo questo tour di gruppo proposto da Jambo group. Chiedi informazioni ai nostri agenti di viaggio!
fissa un appuntamento
Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
contattaci subito tel 0346.25000