Itinerari

LONDRA

La città del Big Ben, dove sempre succede qualcosa e dove ti aspetta una sorpresa a ogni angolo. È questa la città dove più di una volta hai immaginato di vivere bevendo il tè delle 5. La città che riesce a brillare anche quando non c’è il sole. Londra offre tutto quello che una persona possa chiedere: ha davvero infinite risorse tra boutique esclusive, i famosi magazzini Harrods e i mercatini più conosciuti dove si trova davvero di tutto e di più. Inoltre ogni volta che tornerete a salutare questa vivace città, senza dubbio sarà in grado di offrirvi dei nuovi spunti di intrattenimento e d'interesse che sapranno risvegliare il vostro piacere di continuarne l'esplorazione.

Mete principali

LONDRA, BATH, WELLS, GLASTONBURY, CORNOVAGLIA

Prezzo a partire da

€ 1.035 a persona

Per partenza del 23 Giugno

fissa un appuntamento

Durata

8 giorni 7 notti

Alloggio

Hotel 3*/4* nelle località in programma

Partenza da

Voli dalle principali città per Londra a partire da € 110 a/r per persona.

Il Tè delle cinque

Se sei in viaggio a Londra una delle esperienze che non puoi assolutamente perdere per capire a pieno la cultura inglese è quella del tè delle 5 (afternoon tea).
A Londra sono presenti innumerevoli tea rooms dove è possibile prender parte alla tradizione ogni giorno con innumerevoli varietà di tè tra le quali scegliere e accompagnati da dolcetti e finger food, e servite naturalmente nelle tipiche tazze di porcellana a fiori.
Nella tradizione britannica esistono due tipi di Afternoon Tea quello chiamato “Low tea” ovvero accompagnato da dolcetti e tartine, oppure quello noto come “High Tea” che viene accompagnato da un pasto vero e proprio che va a sostituire la cena.

Pazzia di una notte di mezza estate

Dal momento che il vostro viaggio è organizzato per l'estate non vi dispiacerà sapere che i londinesi celebrano il giorno più lungo dell’estate pedalando alle 2 di notte da Greenwich fino a Primrose Hill, per osservare l’alba sulla città. Prima di arrivare al traguardo, dove ad aspettare i ciclisti ci sono hippie, vecchietti e mamme premurose con dolci appena sfornati, lungo il percorso ci si ferma a bere diversi caffè

programma del tour

Giorno 1 - LONDRA

Arrivo all’aeroporto di Londra. Trasferimento privato in hotel (dagli aeroporti Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton, City). Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 - LONDRA, BATH, WELLS

Prima colazione. Partenza per Bath. La cittá di origini romane offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Visita dei Roman Bath, le antiche terme attorno alla quale nacque la città. Pranzo libero. Partenza per Wells per visita della Wells Cathedral, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 - GLASTONBURY, CORNOVAGLIA: TINTAGEL

Prima colazione. Partenza per Glastonbury e visita della abbazia, dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimetea abbia portato il Santo Graal. Proseguimento per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artú e dei cavalieri della tavola Rotonda. Pranzo libero. Visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Arrivo in serata in zona Plymouth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 - CORNOVAGLIA: LANHYDROCK, LOOE, POLPERRO

Prima colazione. Partenza per Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Proseguimento per Looe e Polperro, caratteristici paesini di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 5 - CORNOVAGLIA: ST MICHAEL MOUNT, ST IVES

Prima colazione. Partenza per la visita del celebre St. Michael Mount, per visita del monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca (biglietto da pagare in loco circa £ 2.5 cad). Pranzo libero. Si Prosegue per St Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artigianato locale. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 - STEAM TRAIN KINGSWEAR/PAIGNTON, STONEHENGE

Prima colazione. Partenza per Dartmouth, citta’ natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale, inventore del motore a vapore. Minicrociera per raggiungere Kingswear. Esperienza unica sul trenino a vapore (30 minuti) con suggestiva vista sul lungomare. Proseguimento per Stonehenge, situato nel Wiltshire. Visita del celebre monumento megalitico, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7 - LONDRA

Prima colazione. Partenza per Londra. All’arrivo, visita della città. Si vedranno la sede del parlamento ed il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la City, il centro finanziario di Londra per eccellenza. Attraverso Fleet Street, la strada dei giornali, si raggiungeranno la Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra e il London Bridge e infine il Tower Bridge e la Torre di Londra. Al termine, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8 - LONDRA

Prima colazione. Rilascio delle camere entro le h 11:00. Tempo libero a disposizione per attività individuali. Trasferimento privato all’aeroporto.

informazioni utili

  • Documentazione

    E' necessario viaggiare con passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio

  • Lingua

    Inglese, gaelico

  • Moneta

    Lira sterlina

  • Fuso orario

    - 1 ora rispetto all'Italia

si parte

Londra sprigiona una magia speciale che ti avvolge dal momento in cui metti piede in città!!
fissa un appuntamento
Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
contattaci subito tel 0346.25000