Itinerari

POLONIA,UNA TERRA DI TESORI

È un Paese sorprendente e inaspettato. Qualsiasi sia la stagione dell'anno, saprà conquistarti con mille curiosità, piatti abbondanti e la gentilezza squisita dal popolo polacco.
Inoltre sfoggia una grande varietà di paesaggi: si va dalle vette dei Carpazi, alle immense pianure costellate di laghi e ricoperte di foreste fino alle bianche spiagge del Baltico, ricche miniere di ambra.

Mete principali

VIENNA, CRACOVIA, MINIERE DI SALE DI WIELICZKA, AUSCHWITZ, CZESTOCHOWA, BRATISLAVA

Prezzo a partire da

€ 569 a persona

Per partenza del 14 Agosto

fissa un appuntamento

Data di partenza

11 E 14 AGOSTO

Durata

6 giorni 5 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre.

Il cavaliere addormentato

Il cavaliere addormentato torreggia sopra la valle di Zakopane, è uno dei simboli della montagna di Tatra.
Secondo una legenda il cavaliere dorme da secoli ma si sveglierà per proteggere la Polonia nei tempi duri.
Proprio in questo posto nel 1901, è stata piantata una croce di 15 metri per rappresentare che Giewont riconosce ogni singolo turista.


La foresta ricurva di Gryfino

Sul confine nord-occidentale con la Germania, nei pressi di questa cittadina vi è una foresta che sembra uscita da una fiaba. Oltre 400 pini sono cresciuti ricurvi alla base per poi proseguire verticalmente col loro tronco. Non si conosce l'origine di questo scherzo della natura, ma è impressionante il fatto che gli alberi siano tutti curvati verso un'unica direzione. Si calcola che gli alberi abbiano almeno ottant'anni, e che per crescere a quel modo debbano essere stati pressati alla base per almeno 7 anni. Ma l'origine è naturale o artificiale? C'è chi sostiene che si tratti di un intervento umano, magari per mano di falegnami che volessero ottenere legno già ricurvo per mobili o barche.

programma del tour

Giorno 1 - VIENNA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Vienna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 - VIENNA, CRACOVIA

Prima colazione. In mattinata visita guidata della città. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso Cracovia. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 - CRACOVIA

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di questa meravigliosa città dal passato reale, il cui centro storico è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità. Si ammireranno la Via del Mercato, la Via Reale, l’Università, le cattedrali di San Venceslao e Stanislao, le antiche mura del Planty e la piazza Rynek Glowny con la più antica chiesa della città e il campanile melodico. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Rientro in hotel a Cracovia. Cena e pernottamento.

Giorno 4 - MINIERE DI SALE DI WIELICZKA, AUSCHWITZ, CZESTOCHOWA

Prima colazione. Partenza per le millenarie Miniere di Sale di Wieliczka (ingresso escluso da regolare in loco), labirintico intrico di passaggi, gallerie, bellissime camere scolpite in sale, fantastici laghi sotterranei, maestose costruzioni di carpenteria e affascinanti sculture in sale, un’attrattiva unica al mondo inclusa fra i Patrimoni dell’Unesco. Pranzo libero. Proseguimento per Auschwitz: visita guidata all’ex campo di concentramento nazista, oggi museo del Martirologio. Proseguimento del viaggio verso Czestochowa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5 - CZESTOCHOWA, BRATISLAVA

Prima colazione e visita guidata di Czestochowa la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia; il Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Bratislava. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 - BRATISLAVA

Prima colazione. In tarda mattinata partenza del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

informazioni utili

  • Documentazione

    E' necessario avere il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità da esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.

  • Lingue

    Polacco

  • Moneta

    Zloty

si parte

Vieni e vivi la tua favola in Polonia!
fissa un appuntamento
Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
contattaci subito tel 0346.25000