Itinerari

SPAGNA: IL TRIANGOLO D’ORO

Spagna è artistica, tradizioni popolari, città all'avanguardia dove si respira un profondo senso di libertà, spiagge e coste famose unite alle aree verdi dei Parchi nazionali, rendono questa terra una meta di sicuro interesse, facile da raggiungere e di per sé molto accogliente. Senza dimenticare l'arcipelago delle Canarie con le sue sette isole subtropicali che regalano sole e divertimento in ogni stagione dell'anno.

Mete principali

BARCELLONA, MADRID, VALENCIA, TOLEDO, ZARAGOZA, AVILA, SEGOVIA

Prezzo a partire da

€ 675 a persona

Per partenza del 29 Luglio

fissa un appuntamento

Data di partenza

29 LUGLIO O 26 AGOSTO

Durata

8 giorni 7 notti

Alloggio

Hotel 4* nelle località in programma

Partenza da

Voli dalle principali città per Barcellona a partire da € 130 a/r per persona.

San Fermìn

I festeggiamenti iniziano con il lancio del chupinazo dal balcone del Comune alle 12 del mezzogiorno del 6 luglio, e finiscono a mezzanotte del 14 luglio con le note della canzone “Pobre de mí”. L’aspetto più conosciuto e criticato della vesta é el encierro dei tori, che ogni anno provoca feriti. Migliaia di persone si danno appuntamento ogni anno in questa località per vivere il rischio e l’emozione dei suoi famosi encierros. Per nove giorni, vestiti con il tipico costume bianco e rosso, gli abitanti di Pamplona e i turisti si abbandonano allo spirito della festa che invade perennemente le strade. Consigliato a chi ama forti dosi di adrenalina

San Giorgio contro il drago mostruoso

Una delle leggende più popolari della Spagna è quella che narra di San Giorgio e della sua lotta contro un feroce drago che sputava fuoco, per liberare una principessa. Il mostro fu ferito a morte e nel punto in cui versò il suo sangue nacque un roseto di rose rosse. Questa è l'origine dell'abitudine in Catalogna di regalare una rosa alla donna amata il 23 aprile, ricorrenza della festa del Santo. È una bella tradizione, che arricchisce di colore e romanticismo tutti i luoghi della regione. Milioni di rose invadono le strade e le case di paesi e città, e rendono questa giornata assolutamente speciale. Provate a visitare in quest'occasione proprio Barcellona, uno scenario ideale per sperimentare il fascino di questa ricorrenza.

programma del tour

Giorno 1 - BARCELLONA

Arrivo all’aeroporto di Barcellona, incontro con la nostra guida e proseguimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2 - BARCELLONA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida quindi visita di Barcellona dove potrete ammirare lo stile gotico prevalente nella città modernista. Nella parte più antica della città, lo stile Gótico, può essere ammirato nell’imponente Cattedrale. In seguito, ci si sposterà al “Eixample”, nel cui quartiere si ammirerà l’esterno della Sagrada Familia, progettata dal famoso architetto Antoni Gaudí e simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno Las Ramblas con artisti di strada di ogni genere, Plaza de Catalunya, Paseo de Gracia, famosi monumenti di Gaudì, la nuova Barceloneta e Montjuic Park, che offre una spettacolare vista panoramica sulla città. In serata cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 - BARCELLONA, ZARAGOZA, MADRID

Prima colazione in hotel e proseguimento per Zaragoza. Qui si ammirerà uno dei santuari più famosi della Spagna: la Basilica di Nostra Signora del Pilar. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Madrid. Arrivo previsto in tarda serata, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 - MADRID

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per trascorrere un’intera giornata a Madrid. Si visiteranno i luoghi più interessanti della capitale Spagnola: la Gran Vía, la Castellana, Calle de Alcalá, Plaza Mayor, Calle Mayor, la Chiesa di Francisco el Grande e la visita dell’interno del Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città passando all’esterno del Museo del Prado, la galleria d’arte più famosa della Spagna che ospita una delle più belle collezioni di pittura del mondo. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

Giorno 5 - MADRID, AVILA, SEGOVIA, MADRID

Dopo la prima colazione spostamento ad Avila, città Patrimonio Mondiale dell’Umanità dove potremo ammirare la Cattedrale. Dopo la visita, pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Segovia per ammirare il suo spettacolare acquedotto romano, con i suoi 100 archi, così come la Casa de los Picos e Alcazar. Rientro in hotel a Madrid, cena in hotel e pernottamento.

Giorno 6 - MADRID, TOLEDO, VALENCIA

Dopo la prima colazione partenza per Toledo, città di eccezionale importanza per i monumenti storici. Si visiterà la Cattedrale gotica, la Chiesa di Santo Tomé e Casa del Greco. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Valencia, città di edifici futuristici, dove si trovano anche la Borsa della Seta, la Cattedrale gotica e la facciata del Museo Nazionale della ceramica. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 7 - VALENCIA, BARCELLONA

Prima colazione in hotel, in seguito partenza per Barcellona. Pranzo libero. Nel pomeriggio, arrivo alla capitale catalana, cena e pernottamento.

Giorno 8 - BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Barcellona. Volo per l’Italia.

informazioni utili

  • Documentazione

    E' necessario viaggiar con passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio

  • Lingue

    Spagnolo, catalano, basco, gallego

  • Moneta

    Euro

  • Fuso orario

    Stessa ora italiana nella penisola iberica e alle Baleari; -1 ora alle isole Canarie

si parte

La Spagna è un mix di vecchio e nuovo, moderno e tradizionale. Non perdere l'occasione di poterci andare!
fissa un appuntamento
Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
contattaci subito tel 0346.25000