europa.svg

SUDFRICA & MADAGASCAR

Tutta la magia della natura africana

Un viaggio tra i colori e la magia del Sudafrica e del Madagascar, per una luna di miele unica ed emozionante

Città del Capo - Penisola del Capo - Johannesburg - Mpumalanga - Parco Kruger - Nosy Be - Andilana Beach

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

14 giorni

12 notti

hotel.svg

Alloggio

Come da programma

flight.svg

Partenza da

Aeroporto prescelto

Un itinerario unico e variegato alla scoperta dei luoghi più iconici del Sudafrica: da Città del Capo, la città posta alla fine del continente africano, al parco Kruger alla ricerca dei celebri Big 5, passando per un paesaggio caratterizzato da natura selvaggia, ricco patrimonio faunistico e floreale, che scalda il cuore di ogni coppia. Per rendere indimenticabile questo luna di miele, soggiornerete all’interno nell’esclusivo Shishangeni Lodge, situato all’interno di una concessione privata nel parco Kruger, per immergersi nell’autentico mondo dell’Africa Australe e suoi Safari tra natura incontaminata e paesaggi unici.

A seguire, una settimana di mare e relax presso il lussuoso SeaClub Royal Andilana, che sorge sull’isola di Nosy Be, in Madagascar, sulla celebre spiaggia Andilana Beach, considerata la più bella e affascinante dell’isola.

MPUMALANGA: LUNA DI MIELE TRA SAFARI E NATURA AFRICANA

Una luna di miele nella regione del Mpumalanga è un viaggio immersivo nel cuore più autentico del Sudafrica, dove la natura selvaggia incontra atmosfere romantiche e scenari da togliere il fiato.

In queste terre spettacolari, dominate da colline verdeggianti, canyon maestosi e fiumi scintillanti, ogni istante è un invito a scoprire la magia dell’Africa insieme. I Safari all’alba e al tramonto, quando la luce dorata trasforma la savana in un quadro vivente, offrono l’emozione unica di avvistare i Big Five – leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte – in tutta la loro imponenza. Dopo le avventure della giornata, i lodge immersi nella natura regalano momenti di intimità assoluta, cene sotto le stelle e panorami che sembrano abbracciare l’anima.

Il Sudafrica diventa così lo scenario perfetto per una luna di miele che unisce emozioni, meraviglia e romanticismo, trasformando ogni giorno in un ricordo indelebile.

NOSY BE: L’ISOLA DEI SOGNI NEL CUORE DEL MADAGASCAR

Andilana Beach, sull’isola di Nosy Be in Madagascar, è un angolo di mondo dove il tempo sembra rallentare per lasciare spazio solo all’incanto.

Su questa isola tropicale, la sabbia bianca e soffice come cipria accarezza i piedi mentre il mare turchese sfuma in mille tonalità sotto il sole, creando un gioco di luce che sembra respirare con gli innamorati. Al tramonto, la baia si veste d’oro e di rosa, diventando lo scenario perfetto per passeggiate mano nella mano, cene sulla riva e promesse sussurrate al vento. È un rifugio intimo e selvaggiamente romantico: il luogo ideale per una luna di miele che rimane nel cuore come un ricordo luminoso e indelebile.

Giorno 1 |
Italia - Città del Capo

Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e resto della giornata a disposizione.

Trattamento: cena

Giorno 2 |
Città del Capo - Penisola del Capo - Città del Capo

Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza.

Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”, che possono arrivare a misurare 70 centimetri per 3 chilogrammi di peso.

Rientro in serata in hotel.

Trattamento: prima colazione e pranzo

Giorno 3 |
Città del Capo

Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.

Possiamo suggerire il tour alla scoperta delle Winelands, i vigneti che produco i famosi vini del Sudafrica, oppure la visita di Hermanus (da giugno ad ottobre), dove sarà possibile avvistare il passaggio delle balene.

Trattamento: prima colazione

Giorno 4 |
Città del Capo - Johannesburg - Mpumalanga

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg.

All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga, un tempo nota come Eastern Transvaal. I monti Drakensberg dividono il territorio in una parte occidentale, dove si sviluppano grandi praterie e una parte orientale caratterizzata da quote più elevate e un clima subtropicale, in cui la savana è il paesaggio dominante.

Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 5 |
Mpumalanga

Giornata dedicata alla scoperta della suggestiva Panorama Route.

Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un’insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 6 |
Mpumalanga - "Elephant Whispers" - Concessione Privata Parco Kruger

Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”.

Proseguimento successivo all’interno del Parco Kruger con fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano.

Sosta nel bush per un aperitivo al tramonto, il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.

Trattamento: pensione completa

Giorno 7 |
Concessione Privata Parco Kruger

Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte.

Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perchè, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno della riserva sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori.

Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.

Trattamento: pensione completa

Giorno 8 |
Parco Kruger - Johannesburg

Ultimo safari all’alba, prima colazione e partenza alla volta di Johannesburg per il volo diretto in Madagascar.

Arrivo in serata, sistemazione in hotel presso il SEACLUB ROYAL ANDILANA RESORT & SPA, cena e pernottamento.

Trattamento: prima colazione.

Giorno 9 |
7 notti presso il SEACLUB ROYAL ANDILANA RESORT & SPA

Esclusivo, elegante, raffinato. In poche parole, ecco il SeaClub Royal Andilana, nuovo e abbagliante come il sole del Madagascar.

Un resort di lusso, affacciato su una delle più belle spiagge di Nosy Be. Apprezzerai la massima cura nei dettagli, in grado di soddisfare anche più esigenti. Lo stile è moderno e funzionale, ideale per adulti e bambini. I servizi di alto livello e la gestione attenta alla clientela italiana caratterizzano questo gioiello sul tratto di Oceano Indiano, che separa il Madagascar dal Mozambico.

Giorno 10 |
Madagascar - Italia

Colazione, tempo libero a disposizione e, a seguire, trasferimento in aeroporto per il viaggio di rientro in Italia.

Trattamento: prima colazione e pasti a bordo dell’aereo

Cosa è incluso

  • Volo intercontinentale A/R e volo per il Madagascar
  • Pernottamento in hotel come da programma
  • Tutti i pasti specificamente menzionati
  • Visite con guida parlante italiano
  • Trasferimenti interni
  • Ingressi come da programma
  • Assicurazione medica e contro annullamento

Cosa non è incluso

  • Pasti non specificamente indicati
  • Mance e extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato 

Info utili

Documenti utili Sudafrica:

  • Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese e conservato integro con almeno 2 pagine bianche. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.
  • Le lingue ufficiali del Paese sono 11, all’Inglese ed all’Afrikaans, derivato dall’Olandese antico, si affiancano le lingue delle popolazioni locali: Zulu, Xhosa, Swazi, Ndebele, Sotho del Nord e del Sud, Tswana, Venda e Tsonga. L’inglese è comunque parlato diffusamente.
  • Un’ora in più rispetto all’Italia. Quando da noi vige l’ora legale la differenza viene annullata.
  • Rand Sudafricano (ZAR).

 

Documenti utili Madagascar:

  • Passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Visto obbligatorio, ottenibile all’arrivo in aeroporto oppure online tramite e-Visa.
  • Francese e Malagasy sono le lingue ufficiali; mentre l’inglese è diffuso principalmente nelle strutture turistiche.
  • Durante l’ora legale la differenza è di +1 h rispetto all’Italia.
  • Ariary malgascio (MGA).

 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni