europa.svg

USA & ANTIGUA

Parchi dell'Ovest, metropoli e Caraibi

Tutta la magia degli States e i colori di Antigua, perla dei Caraibi, a fare da cornice per una luna di miele indimenticabile

Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Kayenta, Lake Powell, Bryce Canyon, San Francisco, Antigua

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

18 giorni

16 notti

hotel.svg

Alloggio

Come da programma

flight.svg

Partenza da

Aeroporto prescelto

L’itinerario ideale per chi vuole visitare i parchi nazionali del mitico Ovest americano: un viaggio attraverso un’incredibile serie di meraviglie, tra emozioni intense e ricordi indelebili. Sarà un’immersione a dir poco mozzafiato in alcuni dei luoghi più suggestivi degli Stati Uniti, scenari che ti faranno innamorare di questa nazione ad ogni nuovo panorama.

Dopo l’avventura tra canyon, deserti e strade leggendarie, il sogno continua ad Antigua, dove l’azzurro del mare abbraccia il cielo e il tempo sembra rallentare. Qui, tra spiagge di sabbia candida e tramonti che tingono l’orizzonte di sfumature dorate, vivrete momenti romantici e intimi, perfetti per una luna di miele che profuma di magia e dolcezza infinita.

ROMANTCISMO TRA I PARCHI DEL WEST E LE CITTÀ PIÙ ICONICHE DEGLI STATES

Una luna di miele che unisce avventura, emozioni e magia: il vostro viaggio negli States inizia tra le meraviglie del Grande Ovest, dove luoghi iconici come il Grand Canyon, il Bryce Canyon e la maestosa Monument Valley vi accoglieranno con scenari infiniti e silenzi che tolgono il fiato. Qui, tra colori che cambiano con la luce e panorami che sembrano dipinti, vivrete momenti indimenticabili mano nella mano.

L’itinerario continua poi nelle città più simboliche d’America: la vibrante Los Angeles, dove i sogni di Hollywood prendono vita, l’energica Las Vegas, tra luci scintillanti e notti che non finiscono mai e la romantica San Francisco, con le sue colline, il Golden Gate avvolto nella nebbia e tramonti che sembrano disegnati per gli innamorati. Una luna di miele che racchiude l’essenza degli Stati Uniti e trasforma ogni giorno in un ricordo prezioso, da custodire per sempre.

ANTIGUA: UN PARADISO ROMANTICO PER LA VOSTRA LUNA DI MIELE

Antigua è il luogo dove la vostra luna di miele si trasforma in un sogno a occhi aperti, un rifugio romantico sospeso tra cielo e mare.

Su quest’isola incantata, il ritmo rallenta e ogni attimo diventa un invito a riscoprirvi, mentre il mare turchese accarezza spiagge di sabbia soffice come seta. Le sue 365 baie, una per ogni giorno dell’anno, offrono angoli nascosti da condividere solo in due, tra acque cristalline, silenzi avvolgenti e brezze leggere che profumano di oceano e libertà. Al tramonto, il cielo di Antigua si accende di sfumature rosa, arancio e oro, creando la cornice perfetta per passeggiate mano nella mano o cene romantiche in riva al mare, illuminate dal suono dolce delle onde. Le serate si trasformano in momenti di pura magia: un cielo stellato senza fine, la musica lontana dei Caraibi, la sensazione di essere nel posto giusto al momento perfetto.

Antigua vi regalerà emozioni autentiche, intime e profonde, rendendo la vostra luna di miele un ricordo eterno, fatto di dolcezza, complicità e amore.

Giorno 1 |
Italia - Los Angeles

Arrivo a Los Angeles con il vettore prescelto e trasferimento con navetta presso l’hotel dove sarà presente un banco assistenza ad orari stabiliti.

Trattamento: pernottamento

Giorno 2 |
Los Angeles

Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Los Angeles, la grande e multiculturale “città degli angeli”, durante la quale verranno visitati i punti di maggiore attrazione, tra cui Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica, Venice Beach e le spiagge e le località sulla costa più importanti e rinomate. La cena è inclusa  in un bel ristorante tipico a Marina del Rey.

Al termine trasferimento in hotel.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 3 |
Los Angeles - Las Vegas

Partenza verso nord est alla volta della scintillante e vivace Las Vegas con sosta prevista a Calico Ghost Town, una vecchia importante cittadina mineraria dell’“Old Far West”. Con le sue 500 miniere, Calico produsse oltre 20 milioni di dollari in minerale d’argento nell’arco di 12 anni. Quando l’argento perse il suo valore a metà degli anni 1890, i minatori abbandonarono il paese, facendolo diventare una “città fantasma”.

Al termine trasferimento in hotel.

Trattamento: prima colazione

Giorno 4 |
Las Vegas - Grand Canyon

In mattinata partenza verso lo splendido parco nazionale del Grand Canyon. Si effettuerà una sosta a Williams per ammirare la famosa “Route 66”. Arrivo a Grand Canyon nel tardo pomeriggio e visita del Parco. Famoso per l’immancabile vista di una delle più belle meraviglie del mondo e per i suoi spettacolari tramonti, il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque, con il Colorado River che scorre oltre 1500 metri più in basso!

Al termine trasferimento in hotel.

Trattamento: prima colazione

Giorno 5 |
Grand Canyon - Monument Valley - Kayenta

Al mattino presto i clienti avranno la possibilità di effettuare escursioni facoltative. In tarda mattinata partenza per l’indiscusso simbolo dell’America, la Monument Valley. Lasciando il Grand Canyon, si effettueranno altre fermate in punti panoramici. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco con mezzi 4×4. Terra degli indiani Navajo, resa famosa dai film western e dal mito di John Wayne, la Monument Valley è uno tra i luoghi più fotografati d’America, tra le sue incantevoli guglie a forma di torri dai colori a dir poco indimenticabili!

Opportunità unica e originale: l’incontro con Valencia, una delle poche persone residenti all’interno della Valle. Durante il vostro tour in 4×4 effettuerete una breve sosta presso la Shade House, teatro di un progetto di sviluppo locale, curato da Turisanda.

Al termine trasferimento in hotel.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 6 |
Monument Valley - Lake Powell - Bryce Canyon

Partenza alla volta di una delle meraviglie dello Utah, Bryce Canyon con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia rossa, meglio chiamati “Hoo Doos”, che cambiano colore con il cambiare della luce del sole. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per l’escursione all’Antelope Canyon. L’arrivo a Bryce è previsto nel primo pomeriggio per consentire ai clienti di effettuare uno dei percorsi più emozionanti per la visita del Parco, da Sunrise Point a Sunset Point.

Trasferimento in hotel.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 7 |
Bryce Canyon - Las Vegas

In mattinata visita dello Zion National Park e proseguimento per lo stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, momento in cui questa eccentrica città prende vita e migliaia di luci si accendono.

Trasferimento in hotel e cena.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 8 |
Las Vegas - San Francisco

Trasferimento in aeroporto e partenza per San Francisco.

All’arrivo, trasferimento in albergo e giornata a disposizione.

Trattamento: prima colazione

Giorno 9 |
San Francisco

Dopo colazione incontro con la guida e partenza per la visita della città di San Francisco alla scoperta delle zone più caratteristiche. Il tour terminerà a Fisherman’s Wharf dove è previsto il pranzo in ristorante. Al termine del pranzo partenza per l’escursione al famoso penitenziario di Alcatraz. Rientro libero in hotel utilizzando il biglietto del Cable Car. Col suo sofisticato mix di storia e modernità, vi innamorerete subito di San Francisco, una delle più belle e fotografate città d’America!

Trasferimento in hotel.

Trattamento: prima colazione e pranzo

Giorno 10 |
San Francisco

Intera giornata a disposizione nella romantica “Città della Bahia”, per shopping o attività individuali e facoltative.

Cena di arrivederci con la guida in ristorante.

Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 11 |
San Francisco - Antigua: 7 notti ai Caraibi

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Antigua, per una settimana di mare e relax su una delle isole più romantiche e iconiche del mondo.

Soggiorno presso il Sandals Grand Antigua 5*, un rifugio romantico immerso nel cuore dei Caraibi, affacciato sulla splendida Dickenson Bay, considerata una delle spiagge più belle dell’isola. Questo resort adults-only unisce eleganza coloniale e fascino tropicale, offrendo un’atmosfera intima ideale per una vacanza di coppia o una luna di miele. Tra suite lussuose con piscina privata, giardini fioriti e angoli appartati dove rilassarsi mano nella mano, ogni momento diventa speciale.

Le giornate scorrono tra acque cristalline, attività in mare, trattamenti di coppia nella Red Lane® Spa e cene gourmet a lume di candela nei numerosi ristoranti del resort. Al tramonto, la spiaggia si trasforma in uno scenario da sogno, perfetto per passeggiate romantiche e brindisi sotto il cielo caraibico. Il Sandals Grand Antigua è pensato per lune di miele magiche e romanticismo.

Giorno 12 |
Antigua - Italia

Colazione, tempo libero a disposizione e, a seguire, trasferimento in aeroporto per il viaggio di rientro in Italia.

Trattamento: prima colazione, pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.

Cosa è incluso

  • Volo intercontinentale A/R e voli interni
  • Pernottamento in hotel come da programma
  • Tutti i pasti specificamente menzionati
  • Visite con guida parlante italiano
  • Trasferimenti interni
  • Ingressi come da programma
  • Assicurazione medica e contro annullamento

Cosa non è incluso

  • Pasti non specificamente indicati
  • Mance e extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato 

Info utili

Documenti utili USA:

  • Passaporto necessario, con almeno 6 mesi di validità residua. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorisation), la quale ha durata di due anni o fino alla scadenza del passaporto e va ottenuta prima di salire a bordo dell’aeromobile.
  • La lingua ufficiale è l’inglese ma lo spagnolo è sempre più diffuso.
  •  -9 h rispetto all’Italia quando vige l’ora legale. Per alcune settimane all’anno (marzo e novembre) gli USA entrano o escono dall’ora legale in date diverse rispetto all’Europa: in quei giorni la differenza può essere ridotta di 1 ora.
  • Dollaro statunitense (US$).

 

Documenti utili Antigua:

  • Passaporto necessario, con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell’ingresso nel Paese. Per i soggiorni turistici non è richiesto il visto per i cittadini italiani.

  • -5 h rispetto all’Italia quando in Italia vige l’ora solare e -6 h rispetto all’Italia quando in Italia vige l’ora legale.

  • La lingua ufficiale è l’inglese, ma sono diffusi anche creolo locale e, in misura minore, lo spagnolo.

  • La valuta ufficiale è il Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD), ma il dollaro statunitense (US$) è accettato praticamente ovunque.

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni