Itinerari

ALBA E BAROLO

Data di partenza

DAL 15 AL 16 MAGGIO

Durata

2 giorni 1 notte

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

CLUSONE E LOVERE

Il territorio delle Langhe, compreso tra le provincie di Asti e Cuneo, è una località rinomata per le sue attrazioni paesaggistiche ed enogastronomiche, l'incredibile panorama naturalistico e la sua vasta e pregiata produzione vinicola. Grazie a queste peculiarità, nel 2014 è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Alba, Barolo e La Morra rappresentano scenari unici nel panorama locale, celebri per la bellezza del loro territorio, la storia e le prelibatezze enogastronomiche che offrono.

Parti insieme a noi alla scoperta di questi luoghi di rara bellezza e lasciati conquistare dai meravigliosi paesaggi e dai borghi antichi delle Langhe. Risveglia il gusto e l'olfatto con i sapori tradizionali del Piemonte, che potremo assaporare durante le varie degustazioni di prodotti tipici.

Mete principali

Alba - Barolo - La Morra

Prezzo a persona

€ 310

Pensione completa, trasferimenti inclusi

fissa un appuntamento

ALBA: STORIA E NATURA NEL CUORE DEL PIEMONTE

Città simbolo delle Langhe, la cittadina di Alba è immersa in un contesto paesaggistico incantevole: il suo territorio si caratterizza per la presenza di colline e vigneti rinomati, i cui frutti hanno reso illustre la zona. La produzione vinicola del Piemonte è nota in tutto il mondo, grazie ai vini pregiati della zona di Alba, come il Barolo, il Barbaresco, il Barbera e il Dolcetto.

La città è famosa anche per il tartufo bianco di Alba, diventato una vera eccellenza del made in Italy. Città d'arte e cultura, passeggiando per il suo centro storico si possono ammirare il Duomo e importanti chiese, testimonianza di un passato antico, che conferiscono ad Alba un fascino senza tempo.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - CLUSONE E LOVERE › LA MORRA > BAROLO

Giorno 1 - CLUSONE E LOVERE › LA MORRA > BAROLO

Partenza con bus privato da Clusone e Lovere. All'arrivo visita guidata dei borghi di LA MORRA e BAROLO e degustazione di vini in cantina: BARBERA, DOLCETTO, NEBBIOLO e BAROLO con pranzo tipico.

Cena della tradizione piemontese e pernottamento in hotel 4*.


Condividi itinerario

Giorno 2 - ALBA > CLUSONE

Giorno 2 - ALBA > CLUSONE

Visita guidata di ALBA e light lunch in cantina a base di salumi e formaggi del territorio abbinati ai vini di produzione.

Rientro con bus privato nei luoghi di convocazione.


Condividi itinerario

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

    Vuoi partecipare a questa esperienza?





    Accetto la Privacy Policy