Itinerari

AMSTERDAM: TRA CANALI E TULIPANI

Data di partenza

14, 21 E 28 AGOSTO, 18 SETTEMBRE E 30 OTTOBRE

Durata

5 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate, Saronno, Como

Un tour alla scoperta di città dal fascino inconfondibile, l'itinerario perfetto per lasciarsi affascinare da paesaggi unici. Il viaggio inizia dal Granducato di Lussemburgo, con le sue atmosfere fiabesche, per poi raggiungere la pittoresca Marken, dove i canali si alternano a campi di tulipani e ai tipici mulini a vento e Volendam, un antico centro di pescatori. Si continua alla volta della stupenda Mainz, con le tipiche case di legno e muratura sulla riva del Reno e la magia dell'Alsazia. Infine, si visiterà Strasburgo, un vero scrigno di capolavori artistici e sede della meravigliosa Cattedrale di Notre Dame.

Lasciatevi conquistare dai suggestivi panorami di queste città uniche, che conservano un fascino inimitabile.

Mete principali

LUSSEMBURGO - AMSTERDAM - MARKEN & VOLENDAM - MAINZ - ALSAZIA - STRASBURGO

Prezzo a persona

€ 629

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

AMSTERDAM: UNA CAPITALE GREEN

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, nota per il suo patrimonio artistico, l'elaborato sistema di canali e le case strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo, l'epoca d'oro della città. Il Quartiere dei Musei ospita il Museo Van Gogh, il Rijksmuseum, con opere di artisti del calibro di Rembrandt e Vermeer, e il museo Stedelijk, dove sono esposte opere d'arte moderna.

La bicicletta è il simbolo della città, che è attraversata da numerose piste ciclabili, qui si incontrano modernità e tradizione, tolleranza e trasgressione, tulipani e mulini a vento. Amsterdam è una delle capitali europee più visitate e amate, con la sua atmosfera magica, rafforzata dai canali che attraversano l'intera città. Si tratta di una location unica nel suo genere, con l'antico centro storico, in cui ammirare l'architettura e i piccoli negozi per lo shopping.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO

Giorno 1 - GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del Granducato di Lussemburgo, micro stato di incredibile bellezza ed eleganza. Pranzo libero lungo il percorso.

Il paesaggio è letteralmente fiabesco, drappeggiato da borghi rurali e corsi d’acqua e la capitale è affascinante, ordinata e curatissima. Incontro con la guida per una passeggiata per le vie del centro storico, dove ammirare: la Cattedrale, il Palazzo Ducale, la Piazza del Mercato, la Piazza d’Armi, il Municipio.

Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - AMSTERDAM

Giorno 2 - AMSTERDAM

Prima colazione. Partenza alla volta di Amsterdam, la città dei canali, affascinante e trasgressiva, magica e segreta, percorsa da migliaia di biciclette. Pranzo libero.

Visita guidata della città. Si potranno ammirare: la famosissima Piazza Dam, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel, l’animata Leidsplein, Magere Brug, la Torre di Montelbaan, la Piazza della Zecca e la Waag.

Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - MARKEN & VOLENDAM – AMSTERDAM

Giorno 3 - MARKEN & VOLENDAM – AMSTERDAM

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’Olanda del Nord. Prima che fosse abitata, la zona settentrionale di Amsterdam era una palude desolata. Il paesaggio oggi è molto suggestivo: canali si alternano a campi di tulipani ed i tipici mulini a vento. Visita di Marken, pittoresca località dove nei giorni di festa la gente veste ancora i costumi tradizionali. Proseguimento quindi per Volendam, antico villaggio di pescatori, una delle località più belle del Paese. Si rimane affascinati dal tipico porto con le piccole case in legno e le caratteristiche barche dai vivaci colori. Pranzo libero.

Rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per le visite libere della città. Cena in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - MAINZ – ALSAZIA

Giorno 4 - MAINZ – ALSAZIA

Prima colazione. Partenza per l’Alsazia. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Mainz e breve tempo a disposizione per una passeggiata con l’accompagnatore per il centro di questa bella cittadina adagiata sul fiume Reno e caratterizzata da case in legno e muratura e piazze del mercato medievali.

Proseguimento per l’hotel in Alsazia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - STRASBURGO

Giorno 5 - STRASBURGO

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della città: Il suo centro storico è uno scrigno di piccole proporzioni con un incredibile numero di capolavori artistici. Fulcro turistico di quest’isola monumentale è la piazza della Cattedrale dominata dall’immensa mole di Notre Dame e della sua unica torre di 142 metri.

Pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un tour alla scoperta di città magiche, dal fascino unico e inimitabile: Lussemburgo, Amsterdam, Mainz, Alsazia, Marken, Volendam e Strasburgo.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.