Itinerari

AOSTA E COURMAYEUR

Data di partenza

1 – 2 – 8 – 9 -15 – 16 – 22 – 23 DICEMBRE

Durata

1 giorni notti

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Brescia, Rovato, Bergamo, Valle Seriana, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Novara, Santhià.

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta, contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, le luci e gli addobbi di magici chalet. Questa è la suggestiva veste del Marché Vert Nöel, che offre al pubblico un ricco programma di eventi e manifestazioni. Quelli di Aosta sono ormai tra i Mercatini più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno.

Il visitatore viene catapultato in un'atmosfera unica, tra piazzette, panchine, viottoli, tavoli e falò, perdendosi tra gli oltre 50 chalet, ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOP e DOC, artigianato e manufatti tra cui scegliere.

Mete principali

MARCHE’ VERT NÖEL AOSTA & COURMAYEUR

Prezzo a persona

€ 49

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

20.000 LUCI PER IL NATALE A COURMAYEUR

Musica, luci, emozioni, gioia e condivisione, sono questi gli ingredienti del Welcome Winter 2018, un vero e proprio coup d’envoi, che accende ufficialmente la stagione invernale italiana. Accompagnati da musica e degustazioni verranno accese, al termine del countdown ufficiale, tutte le luminarie del paese e le 20.000 lucine del grande albero di Natale, illuminando con i fuochi d'artificio lo skyline notturno di Courmayeur. Un'atmosfera unica, dove respirare la vera essenza del Natale.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MARCHE’ VERT NOEL AOSTA & VETRINE A COURMAYEUR

Giorno 1 - MARCHE’ VERT NOEL AOSTA & VETRINE A COURMAYEUR

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Valle D’Aosta.

Arrivo a Courmayeur e tempo a disposizione per lo shopping negli eleganti negozi del centro e per lasciarsi affascinare dal bellissimo albero di Natale di piazza Abbé Henry: una cascata di oltre 20.000 lucine che simboleggiano l’inizio dell’Avvento.

Al termine trasferimento ad Aosta, bellissima cittadina nel cuore delle Alpi, che conserva in uno splendido connubio monumenti dell’epoca romana e medievale come: L’ Arco di Augusto (l’imperatore diede il suo nome all’originario castrum romano), la Porta Pretoria, il Teatro, le Mura e la famosa Collegiata di Sant’ Orso, patrono della città.

Pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita del caratteristico mercatino chiamato “Marché Vert Noël”, tra i più rinomati dell’arco alpino. Nel cuore della città viene ricreato un colorato villaggio alpino, con tanto di strade, piazze, ponti, chalet in legno ed un vero bosco di abeti, tra musica, luci e tanta allegria. I visitatori potranno passeggiare alla ricerca del regalo giusto o, più semplicemente, potranno ammirare le produzioni artigianali di diversi settori: ceramica, legno, abbigliamento in lana cotta, addobbi natalizi e un’ampia scelta gastronomica.

Nel pomeriggio viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.