Itinerari

AUSTRALIAN EXPERIENCE

Data di partenza

Da novembre 2018 a marzo 2019

Durata

15 giorni 14 notti

Alloggio

Hotel 3* e 4*

Partenza da

MILANO MALPENSA

Paesaggi unici, da scoprire uno ad uno. L'Australia è una nazione-continente che consente di esplorare il Paese a diverse latitudini, spaziando dalle grandi metropoli, i silenziosi deserti, gli enormi parchi e le spiagge da sogno. Diversi paesaggi a cui corrispondono anche diversi climi; l'Australia, con i suoi orizzonti sono infiniti, promette di regalare emozioni uniche ad ogni visitatore.
Più che un semplice viaggio una vera e propria avventura, passando per Perth, Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Ayers Rock e Sydney.

Mete principali

PERTH, ADELAIDE, KANGAROO ISLAND, MELBOURNE, AYERS ROCK, SYDNEY

Prezzo a persona

€ 3.720

Volo escluso

fissa un appuntamento

I MISTERI DELL'AYERS ROCK

L'Ayers Rock (o Uluru) è il più imponente massiccio roccioso dell’Australia, nonché il simbolo del Paese. Presente nella lista dei Patrimoni mondiali dell’Umanità dell’UNESCO dal 1987, si trova nel territorio federale del Northern Territory, a circa 450 km dalla città più vicina, Alice Springs.
Quello che migliaia di visitatori vedono ogni anno, però, è solo un ventesimo della roccia, la maggior parte della quale è nascosta sotto terra. L'Ayers Rock, infatti, misura 380 m di altezza, ma ben 7 km sono sotto la superficie terrestre. Visibile da decine di chilometri di distanza, questo monolite di arenaria è celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare dall’ocra all’oro, dal bronzo al viola, in funzione dell’ora del giorno e della stagione.

I PANORAMI UNICI DI KANGAROO ISLAND

A Kangaroo Island si trovano alcuni dei paesaggi più suggestivi che l’Australia ha da offrire. Qualcuno la definisce uno zoo a cielo aperto, in cui osservare da vicino la fauna endemica nel suo habitat naturale. Canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e una moltitudine di uccelli e specie uniche vivono indisturbati su quest’isola, con i suoi oltre 500 km di costa, dove lasciarsi conquistare da spiagge lunghe e bianche, insenature adatte ai surfisti e spettacolari scogliere a picco sul mare.
Kangaroo Island è un vero paradiso naturale, da scoprire nella sua unicità, vivendo un'esperienza irripetibile, in totale simbiosi con la natura.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA - PERTH

Giorno 1 - MILANO MALPENSA - PERTH

Partenza da Milano Malpensa. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Perth trasferimento in hotel con autista parlante inglese. Sistemazione nella camera riservata e trattamento di solo pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - PERTH

Giorno 2 - PERTH

Giornata dedicata alla visita di Rottnerst Island con guida parlante italiano. Trasferimento in pullman per Fremantle e imbarco sul battello per Rottnest Island, una bellissima isola situata a breve distanza dalla città. Rottnest vanta spiagge bianchissime, belle insenature e... il “quokka”, un tenero e socievole marsupiale che, grazie alla sua particolare espressione, è considerato l’animale più felice al mondo. Sull'isola si potrà avvistare anche una colonia di foche. E' incluso un tour orientativo di Rottnest in pullman della durata di ca. 90 minuti e pranzo. Nei mesi più caldi (da dicembre a febbraio) portate costume da bagno e asciugamano per un bagno rinfrescante nelle acque limpide dell'isola. Rientro a Perth in battello e pullman nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.


Condividi itinerario

Giorno 3 - PERTH

Giorno 3 - PERTH

Giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa al deserto dei Pinnacoli (quotazione su richiesta.).
Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 4 - PERTH - ADELAIDE

Giorno 4 - PERTH - ADELAIDE

Partenza dall’hotel con guida parlante italiano per una breve visita della città. Trasferimento diretto in aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento per il vostro hotel con guida parlante italiano. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 5 - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND

Giorno 5 - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND

Breve visita della città con guida parlante italiano e trasferimento per l'aeroporto. Volo per Kangaroo Island.
All’arrivo, trasferimento per l'hotel dove verrà servita la cena.
Trattamento: prima colazione e cena.

Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto di massimo 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento presso la compagnia REX/aeroporto di Adelaide.


Condividi itinerario

Giorno 6 - _6 KANGAROO ISLAND

Giorno 6 - _6 KANGAROO ISLAND

Escursione di intera giornata con guida parlante italiano a bordo di pullman 4x4, pranzo incluso.
Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. Il tour include Seal Bay, dove ammirare una colonia di leoni marini, e il Flinders Chase National Park, caratteristico per le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch. Rientro in hotel dove verrà servita la cena.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.


Condividi itinerario

Giorno 7 - KANGAROO ISLAND - MELBOURNE

Giorno 7 - KANGAROO ISLAND - MELBOURNE

Al mattino, trasferimento per l’aeroporto e volo per Adelaide. Ritiro dell’eventuale bagaglio lasciato presso il deposito dell'aeroporto e proseguimento con volo (non incluso nella quota del tour) per Melbourne.
All'arrivo a Melbourne, trasferimento per l'hotel con guida parlante italiano.
Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 8 - MELBOURNE

Giorno 8 - MELBOURNE

Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. E’, inoltre, incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città (durata visita città: mezza giornata). Rientro in hotel e resto della giornata libera a disposizione.


Condividi itinerario

Giorno 9 - MELBOURNE

Giorno 9 - MELBOURNE

Giornata libera a disposizione.
Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road o a Phillip Island (con guida parlante inglese e utilizzo di IPOD con commento preregistrato in italiano o con guida parlante italiano). Quotazioni su richiesta.
Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 10 - MELBOURNE - AYERS ROCK

Giorno 10 - MELBOURNE - AYERS ROCK

Trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano e partenza con volo per Ayers Rock (volo non incluso nella quota del tour).
All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento per l’hotel. Sistemazione nelle camera riservata.
Serata dedicata all’esperienza “A night at Field of Light”: una creazione artistica dell'inglese Bruce Munro che consiste di ben 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock.
Accolti dal suono del didgeridoo, si gusterà un aperitivo al tramonto seguito da una suggestiva cena nel deserto (bevande incluse; guida in inglese). Segue la passeggiata tra le dune illuminate.
Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 11 - AYERS ROCK

Giorno 11 - AYERS ROCK

Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per osservare l’alba su Uluru e per la visita di Kata Tjuta ( i Monti Olgas) con passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel nella tarda mattinata.
Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru e del Centro Culturale. Rientro in hotel dopo aver ammirato il tramonto con vista sul maestoso monolite. Trattamento: perima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 12 - AYERS ROCK - SYDNEY

Giorno 12 - AYERS ROCK - SYDNEY

Trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano e partenza con volo per Sydney (volo non incluso nella quota del tour). All’arrivo, trasferimento in albergo con guida parlante italiano e sistemazione nella camera riservata. Trattamento: perima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 13 - SYDNEY

Giorno 13 - SYDNEY

Giornata dedicata alla visita della città con guida parlante in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. L’escursione include la visita all’Opera House, seguita dalla crociera nella baia con pranzo. Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita di Rushcutters Bay, Double Bay, Bondi Beach e Rose Bay. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.


Condividi itinerario

Giorno 14 - SYDNEY

Giorno 14 - SYDNEY

Giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare escursione facoltativa alle Blue Mountains o di passeggiare per le vie del centro per respirare a pieni polmoni la vivace atmosfera di Sydney. La zona pedonale del CBD, il quartiere di The Rocks e Darling Harbour sono i luoghi ideali dove passeggiare di giorni, tra mille negozi, boutique, bar e ristoranti. Chi ama le spiagge potrà raggiugnere Manly Beach a ca. 15 minuti di traghetto dal centro.
Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 15 - SYDNEY - MILANO MALPENSA

Giorno 15 - SYDNEY - MILANO MALPENSA

Trasferimento per l’aeroporto di Sydney in minivan/pullman con autista parlante inglese e imbarco sul volo di rientro per Milano Malpensa.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto: necessario, in corso di validità.
    Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via Internet, è denominato “E-visitor visa” e ha validità di 90 giorni.

  • FUSO ORARIO

    Rispetto all’Italia, aprile-ottobre, durante l’ora legale estiva in Italia: +6 (Western Australia), +7.30 (Northern Territory, Southern Australia), +8 (ACT, NSW, Queensland, Tasmania, Victoria). Novembre-marzo, durante l’ora legale estiva in Australia (Quensland, Western Australia e Northern Territory non hanno ora legale): +7 (Western Australia), +8.30 (Northern Territory), +9 (Queensland), +9.30 (Southern Australia), +10 (ACT, NSW, Tasmania, Victoria).

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è l'inglese.

  • MONETA

    Dollaro australiano (A$ o anche semplicemente $); 1 € equivale a 1,62 A$.

si parte

L'Australia è il Paese degli spazi infiniti e dei contrasti. Una natura sorprendente e un paesaggio variegato, pronto a regalare esperienze uniche ad ogni viaggiatore.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.