LA PAZ, LAGO TITICACA, TIWANAKU, SALAR DE UYUNI, POTOSI, SUCRE, SANTA CRUZ
Arrivo a la Paz e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città e della valle della Luna. Trattamento: solo pernottamento.
successivoPartenza verso il lago Titicaca e in motoscafo verso Copacabana. Visita al santuario ed alla graziosa cittadina. Navigazione sul lago fino alla Isla del Sol. Visita della scalinata degli inca e la famosa “Fuente Sagrada”. Proseguimento verso Huatajata e all’arrivo visita di un villaggio locale degli Uros Chipayas. Visita notturna al Mundo Mistico Kallawaya con la proiezione di un filmato che presenterà la cultura locale. Al termine della visita, “Tata Benjo” su richiesta potrà leggere il futuro attraverso le foglie di coca. Cena a lume di candele e cocktail di benvenuto. Pernottamento. Trattamento: pensione completa.
precedente successivoTrasferimento alle rovine Tiwanacu, l’antica capitale della grande civiltà dell’anno 580 AC. Si visiteranno la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, templi semi-sotterranei e alcuni monoliti. Proseguimento per La Paz. Trattamento: prima colazione.
precedente successivoIn volo per Uyuni, all’arrivo partenza per l’escursione al Salar di Uyuni , il più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2. Si arriva alla Isla Incahuasi, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo nell’isola. Trattamento: prima colazione e pranzo.
precedente successivoTrasferimento alla stazione degli autobus per imbarcarsi in direzione di Potosi. All’arrivo trasferimento in hotel e nel pomeriggio visita della citta con i suoi monumenti più importanti. Trattamento: prima colazione.
precedente successivoTrasferimento alla stazione degli autobus per imbarcarsi sul bus in direzione di Sucre. All’arrivo trasferimento in hotel e pomeriggio dedicato alla visita della città (UNESCO). Monumento delle Americhe è la capitale storica della Bolivia che conserva ancora intatto il suo fascino coloniale. Trattamento: prima colazione.
precedente successivoTrasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo in direzione Santa Cruz. All’arrivo trasferimento in hotel e nel pomeriggio visita della città, museo Etno-Folkloristico, la piazza principale, il museo della Cattedrale, il centro di artigianato regionale e i principali monumenti della città. Trattamento: prima colazione.
precedente successivoTrasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia. Trattamento: prima colazione.
precedentePassaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
-5 h rispetto all’Italia; -6 h quando in Italia vige l'ora legale.
Le lingue ufficiali sono lo spagnolo e quelle relative alle 36 nazionalità originarie; tra queste ultime le più diffuse sono l’aymará ed il quechua.
Boliviano (BOB); 1 € equivale a 7,84 boliviani.