Itinerari

BOLOGNA E FICO EATALY WORLD

Data di partenza

12, 13, 25 E 26 APRILE, 1, 2, 3 E 31 MAGGIO, 2 GIUGNO, 16 E 23 AGOSTO, 6 E 20 SETTEMBRE, 4 E 25 OTTOBRE, 1 NOVEMBRE

Durata

1 giorno

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo s/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia.

FICO nasce dalla passione per il patrimonio della biodiversità agroalimentare italiana. In un unico luogo puoi conoscere ed imparare la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno del cibo italiano il più rinomato del mondo. Vivi ogni giorno esperienze uniche, come tour alla scoperta di coltivazioni, animali e fabbriche.

A Bologna sorge la più grande fattoria agroalimentare italiana, 2 interi ettari dedicati ai campi e alle stalle, destinati a colture dimostrative e allevamenti didattici, in cui vengono rappresentate le principali coltivazioni dell’agricoltura italiana e le razze animali. Una vera e propria arca, che racchiude tutta la ricchezza del nostro Paese!

Mete principali

BOLOGNA

Prezzo a persona

€ 55

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

IL PARCO DEL CIBO PIÙ GRANDE DEL MONDO

Trascorrere una giornata a FICO significa apprezzare la potenza dell’agroalimentare italiano, percorrendo gli ampi spazi a piedi o in bicicletta ci si lascia guidare piacevolmente dalla curiosità, dalla bellezza e dai profumi di un’Italia unica per cultura, patrimonio, materie prime, persone, territorio e tradizioni. Aziende provenienti da tutte le regioni del Bel Paese hanno portato a Bologna il loro sapere e i loro sapori, rendendo questo parco tematico un gioiello da valorizzare e far conoscere a tutto il mondo.

A FICO è possibile assistere alla lavorazione di carni, pesci, formaggi, pasta, olio, birra e conserve, scoprendo ciò che succede dietro le quinte di alcune delle migliori aziende d’Italia. Per assaporare le prelibatezze nostrane non resta che scegliere uno dei 45 ristoranti presenti all'interno del parco...

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - BOLOGNA & FICO EATALY WORLD

Giorno 1 - BOLOGNA & FICO EATALY WORLD

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bologna. All’arrivo incontro con la guida per un affascinante visita della città attraverso i suoi palazzi e monumenti come: Piazza Maggiore, il cuore della romana Bononia, il Palazzo di Re Enzo costruito ai tempi del Libero Comune, utilizzato come prigione per il figlio dell’Imperatore Federico II di Svevia, la Fontana del Netturno capolavoro assai noto del Giambologna, il palazzo dei Notai, la Basilica di S. Petronio, il palazzo del Podesta. Spostamento a FICO, il parco del cibo più grande del mondo, per il pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita libera di questo meraviglioso ed enorme parco che racchiude al suo interno tutta l’eccellenza agroalimentare italiana con 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, 40 fabbriche, numerose botteghe ed il mercato, aule didattiche, “giostre” educative ecc… Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Non esiste esperienza migliore per tutti gli amanti della buona cucina e dei sapori dell'Italia... Fico Eataly World è una location unica, tutta da scoprire e gustare, con amici o in famiglia!!!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy