Itinerari

BOLZANO E BRUNICO

Data di partenza

1-2, 8-9, 15-16, 22-23 DICEMBRE

Durata

2 giorni 1 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Trento

Brunico unisce le caratteristiche di un borgo storico con il fascino incomparabile di un luogo di villeggiatura di montagna. Ai piedi dell’innevato Plan de Corones, passeggiando nelle stradine del centro storico, si respira quest’aria caratteristica di cordialità alpina e di stile italiano. Anche per questo motivo una visita al Mercatino di Natale di Brunico è senz’altro una tappa obbligata nel periodo natalizio.

L’atmosfera conquista l’intera città. Passeggiando tranquillamente tra le bancarelle dei prodotti di artigianato locale, di dolci natalizi, decorazioni fatte a mano e di gastronomia locale, si può gustare una tazza di vin brulè per scaldarsi e concludere al meglio una giornata invernale.

Mete principali

BOLZANO, BRUNICO E BRESSANONE

Prezzo a persona

€ 149

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

BOLZANO: IL MERCATINO DI NATALE PIÙ GRANDE D'ITALIA

Il mercatino di Natale di Bolzano in Alto Adige è il più grande d'Italia. l Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni per invadere le strade e creare un percorso unico e inconfondibile. L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera.

Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi, che vogliono varcare la soglia delle tradizioni locali per vivere un'esperienza magica.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - BRUNICO – BRESSANONE

Giorno 1 - BRUNICO – BRESSANONE

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Brunico.

Arrivo in tarda mattinata e tempo a disposizione per le visite libere della cittadina e del suo mercatino di Natale, a cui viene dato particolare valore alle tradizioni altoatesine e all‘artigianato locale. In piazza Tschurtschenthaler trovate un’area, dove gli artigiani del posto espongono i loro prodotti. I gruppi suonano con gli strumenti a fiato e i cori cantano melodie natalizie davanti ai falò ed alle esposizioni di presepi. Pranzo libero.

Trasferimento a Bressanone, antica città vescovile, con il suo ricco mercatino di Natale sovrastato da un grande e luminoso albero nel centro della piazza. Gli stand presentano prodotti della valle Isarco, pani dalle mille forge e dai mille sapori, succo di mela, grappa, spiedini di frutta, strudel, krapfen, torta di mele e grano saraceno. Gli espositori con le loro bancarelle addobbate offrono, inoltre, un vasto assortimento di oggetti natalizi e di idee regalo.

Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - BOLZANO

Giorno 2 - BOLZANO

Prima colazione. Partenza alla volta di Bolzano, che per l’appuntamento più atteso dell’anno, si veste dei suoni e dei colori del Natale.

Tempo a disposizione per le visite individuali della città capoluogo dell’Alto Adige. Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città; Piazza Walther si anima con gli espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Pranzo libero.

Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.