Luoghi

BOTSWANA

Ora a

GABORONE

Temperatura

,

Ora locale

18:55 (2 ore)

LA NATURA REGNA SOVRANA

Il territorio del Botswana, situato nell'Africa meridionale e senza sbocchi sul mare, è definito dal deserto del Kalahari e dal delta dell'Okavango che, in occasione delle stagionali alluvioni, diventa un habitat fecondo per svariate specie di animali selvatici. Nella riserva faunistiche, con le valli alluvionali fossili e la savana ondulata, vivono numerosi animali, tra cui giraffe, leoni, elefanti, ghepardi, iene e licaoni.
Un paesaggio magico e incontaminato, dove si respira la vera essenza della natura più autentica. I colori e i suoni di un universo unico e inesplorato, che regala emozioni indimenticabili ad ogni visitatore.

I SEGRETI E LE ILLUSIONI DEL KALAHARI

L'immenso deserto del Kalahari, territorio apparentemente inospitale, è in realtà abitato da una fauna molto diversificata e, al termine della stagione delle piogge, il paesaggio si trasforma completamente in ampie pianure verdeggianti. È il periodo migliore per gli avvistamenti di centinaia di animali, come antilopi, zebre, kudu, leoni dalla criniera nera, leopardi, elefanti, sciacalli e persino caracal.

Un fenomeno molto insolito si verifica nell'affascinante area della Deception Valley dove, grazie ad un'illusione, delle semplici conche di argilla sembrano colme d'acqua, un vero miraggio, visibile maggiormente sorvolando il territorio. La bellezza del Kalahari viene valorizzata dalla possibilità di incontrare la popolazione locale dei Boscimani, la cui conoscenza del paesaggio non ha rivali e la capacità di sopravvivenza, in un ambiente talvolta inospitale, è uno stile di vita leggendario.

da non perdere

GABORONE

DELTA DELL'OKAVANGO

CASCATE VITTORIA

PARCO NAZIONALE DEL CHOBE

RISERVA FAUNISTICA MOREMI

KABU ISLAND

LAGO NGAMI

PALAPYE

RISERVA FAUNISTICA DEL KALAHARI

PARCO NAZIONALE NXAI PAN

lo sapevi ?

Il Botswana è il maggior produttore mondiale di diamanti. La scoperta di un giacimento nella zona di Orapa nel 1967 diede grande impulso all'economia. La miniera di Jwaneng, a sud del Paese, è tra le più ricche al mondo.

informazioni utili

si parte

In Botswana la natura regna sovrana. Paesaggi meravigliosi e incontaminati renderanno unica la tua esperienza nel continente nero, lasciandoti senza parole.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.