Itinerari

I LAGHI DELLE DOLOMITI: BRAIES E CAREZZA

Data di partenza

2 E 4 GIUGNO, 2 E 23 LUGLIO, 3 E 17 SETTEMBRE, 1 E 8 OTTOBRE

Durata

2 giorni 1 notte

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Un tour ricco di emozioni alla scoperta di 2 laghi incastonati nel cuore delle Dolomiti: il lago di Braies e il lago di Carezza. Il nostro viaggio inizia alla volta di Bolzano, l'affascinante capoluogo del Trentino e Bressanone, la più antica città del Tirolo. Proseguiremo poi alla scoperta di Brunico e dei celebri laghi che hanno reso questa terra una meta ambita per il turismo.

vi promettiamo un viaggio che ha il sapore della tradizione, della storia e del fascino avvolgente della natura più incontaminata.

Mete principali

BOLZANO - BRESSANONE - LAGO DI BRAIES - BRUNICO - LAGO DI CAREZZA

Prezzo a persona

€ 199

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - BOLZANO - BRESSANONE

Giorno 1 - BOLZANO - BRESSANONE

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Bolzano, l’affascinante capoluogo dell’Alto Adige. Incontro con la guida per la vista della città. Antiche piazze, tante chiese, vicoli nel centro storico che portano il nome di antichi mestieri medievali e dettagli artistici sulle facciate dei palazzi e delle case invitano a un viaggio interessante alla scoperta del centro storico di Bolzano. Già nel Medioevo, la città era un importante centro commerciale tra nord e sud. Pranzo libero. Proseguimento per Bressanone, ex sede vescovile nella Valle Isarco, non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Passeggiata libera per il centro storico con gli incantevoli portici e le strette viuzze. Numerose chiese e cappelle, in primo luogo il Duomo e il Palazzo Vescovile, testimoniano ancora oggi l’importanza storica della città. Al termine proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - LAGO DI BRAIES - BRUNICO - LAGO DI CAREZZA

Giorno 2 - LAGO DI BRAIES - BRUNICO - LAGO DI CAREZZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento sul Lago Braies passato alla ribalta come set della serie televisiva “un passo dal cielo”, è noto per gli incredibili riflessi che regala ai visitatori, per le rilassanti passeggiate e per le scenografiche escursioni in barca che offrono fotografie da sogno. In inverno il lago ghiaccia e regala scenari altrettanto suggestivi. Al termine delle visite libere trasferimento a Brunico per una passeggiata libera. Il castello di Brunico, dalla sua altura boscosa, accoglie i visitatori già da lontano. Basta poi varcare una delle imponenti porte della città per ritrovarsi nel bel mezzo di un variopinto viavai: piccole botteghe vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche sono disseminate lungo tutta la lunga via Centrale. Pranzo libero. Inizio del viaggio di rientro con sosta sul Lago di Carezza, è uno dei laghi più belli dell’Alto Adige. Immerso tra le Dolomiti e circondato da fitti boschi di conifere, il lago è conosciuto soprattutto per i suoi splendidi colori. Le due famose cime dolomitiche, Catinaccio e Latemar, si riflettono nelle acque color smeraldo del lago e offrono una splendida vista. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un tour ricco di emozioni alla scoperta di 2 laghi incastonati nel cuore delle Dolomiti: il lago di Braies e il lago di Carezza.

Vuoi partecipare a questa esperienza?