Luoghi

BRASILE

Ora a

RIO DE JANEIRO

Temperatura

,

Ora locale

21:28 (-2 ore)

ALLA SCOPERTA DEL BRASILE

Il Brasile è un vasto Paese sudamericano, che si estende dal bacino amazzonico a nord, fino ai vigneti e alle imponenti cascate dell'Iguaçu a sud. Con il suo fascino, la musica e l’allegria che si respira ovunque, il Brasile rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie. Le dimensioni continentali del Paese, la sua varietà geografica e il suo mosaico etnico implicano una diversificazione culturale notevole, che varia da regione a regione. La lingua portoghese, parlata ovunque, costituisce un potente fattore di coesione nazionale, così come il calcio, la musica e il Carnevale, che sono componenti essenziali dell'identità brasiliana.

Grandi città si alternano a lunghe spiagge bianche, deserti e foreste incontaminate, un mare cristallino e una popolazione sempre ospitale e sorridente. Il Brasile rappresenta il mix ideale per un viaggio indimenticabile ed emozionante!

UN CALEIDOSCOPIO DI COLORI

Rio è la capitale, nonché una delle principali mete turistiche del Brasile, una città cosmopolita, famosa per le sue lunghe spiagge bianche, l’atmosfera carioca, il celebre Carnevale e la movimentata vita notturna. Il monumento più celebre è la statua del Cristo Redentore, che si trova sulla cima della montagna del Corcovado. Simbolo della città, nel 2007 è stata inserita nell'elenco delle sette meraviglie del mondo moderno.

Il Brasile viene anche chiamato il polmone verde del mondo e racchiude al suo interno una patrimonio biologico inestimabile. Le cascate di Iguassu, il Pantanal e il Mato Grosso, il grande fiume delle Amazzoni, i Grandi Lençois sulla costa atlantica. Si tratta di uno Stato immenso, dove la natura è la protagonista assoluta. Non a caso il Brasile è uno dei Paesi che presenta la maggior diversità biologica del pianeta e paesaggi incredibili, da scoprire uno ad uno, nelle loro diversità.


da non perdere

RIO DE JANEIRO

SAN PAOLO

BRASILIA

FORTALEZA

JERICOACOARA

PARCO NAZIONALE DEI LENÇÓIS MARANHENSES

ARRAIAL DO CABO

PARCO NAZIONALE DELL'IGUAÇU

UBATUBA

ITACARÉ

MORRO DE SÃO PAULO

BONITO

lo sapevi ?

A Rio si trova il cielo più blu del mondo... Potrebbe sembrare un’affermazione azzardata, ma si fonda su uno studio scientifico condotto nel 2006, ricorrendo ad uno spettrometro sviluppato dagli scienziati del National Physical Laboratory britannico.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARI

    Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    Varia secondo l'andamento dell'ora ufficiale nei diversi Stati della Federazione. Orientativamente, nelle principali città (Brasilia, Rio de Janeiro, San Paolo, Porto Alegre, Curitiba, Fortaleza e Belo Horizonte) la differenza di orario con l’Italia è: dal mese di ottobre a febbraio di -3h; nel mese di marzo di - 4h; dal mese di aprile ad ottobre di -5h rispetto all’Italia. In Brasile ci sono quattro fusi orari che vanno dall’Arcipelago di Fernando de Noronha (estremo est) ai confini con il Perù.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è il portoghese (luso - brasiliano).

  • MONETA

    Real Brasiliano; 1 € uguale a 4,38 Real.

si parte

Il Brasile rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie, in cui respirare musica e allegria ovunque. Vieni a scoprire questo Paese magico!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.