Itinerari

BUDAPEST, LA REGINA DEL DANUBIO

Data di partenza

6 DICEMBRE, 3 GENNAIO E 14 MARZO

Durata

4 giorni 3 notti

Alloggio

hotel 4* a Budapest

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre.

Budapest è chiamata la “Parigi dell’Est“ e nasce dall'unione di tre città: Buda, Pest e Óbuda. Unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti, passeggiando senza meta si incontrano anime diverse della città, da quella romana a quella medievale, con il Castello, passando sul Danubio, che attraversa la città. Un viaggio nel tempo, passando anche nelle stazioni della metro, ancora ferme a 130 anni fa.

La cucina ungherese di certo non si può definire leggera; carne, patate, cipolla, spezie e paprika sono la base di molti piatti ungheresi, ma il più famoso è certamente il Goulash, piatto tipico per eccellenza.

Mete principali

BUDAPEST

Prezzo a persona

€ 419

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ALLA SCOPERTA DI BUDAPEST

Il quartiere di Buda è stato il primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del Castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei nemici divennero insostenibili. Se

Buda è la parte antica e nobile di Budapest, Pest invece ne è il cuore moderno e innovativo, irrequieta e creativa, con i negozietti degli stilisti e dei giovani artisti. Non mancano comunque le cose da vedere: il Palazzo del Parlamento e il Duomo di Santo Stefano, la Grande Sinagoga e il Museo etnografico. È anche la zona ideale per fare shopping. Budapest è sempre stata una città termale e non ha perso questa sua caratteristica anche quando è diventata una metropoli.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - BUDAPEST

Giorno 1 - BUDAPEST

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Ungheria. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Budapest, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - BUDAPEST

Giorno 2 - BUDAPEST

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita con guida della maestosa ed elegante capitale ungherese, nata nel 1873 con l’unione delle città Pest, Buda e Óbuda. La visita guidata inizierà da Pest, la parte piú moderna ed elegante sulla riva sinistra del Danubio. Visitiamo la Piazza degli Eroi nel Boschetto della Cittá con castello Vajdahunyad, lo Zoo, il circo stabile e le famose Terme Széchenyi; si attraverserà il Viale Andrássy, la strada più elegante della capitale tanto da essere conosciuta come gli Champs-Elysées ungheresi, la Basilica di Santo Stefano dal 1905 la cattedrale di Budapest, una delle chiese più importanti d’Ungheria. Pranzo libero nella zona pedonale, visitando anche il Mercato Coperto. Proseguimento della visita nella zona ebraica con la grande Sinagoga (all esterno). Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - BUDAPEST

Giorno 3 - BUDAPEST

Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata di Buda, la parte la parte alta, collinare, antica di Budapest sulla sponda destra del Danubio. Ammiriamo la Citadella con la splendida vista panoramica sulla parte bassa della città, vediamo all’esterno il Palazzo Reale (ora é la Galeria Nazionale Ungherese), entriamo alla chiesa gotica Ré Mattia (dove furono incoronati il re Francesco Giuseppe e la regina d’Ungheria Sissi), e saliamo su Bastione dei Pescatori. Passeggiando si ammireranno il Museo della Guerra, la Piazza della Santissima Trinitá. Al termine pranzo in hotel o ristorante. Pomeriggio e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - BUDAPEST

Giorno 4 - BUDAPEST

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • LA DOLCE VITA DI BUDAPEST, TRA CAFFÉ E PASTICCERIE

    La vostra presenza nella città “impone” il rispetto di un'altra antica tradizione, quella delle pasticcerie e dei caffè. La città conserva bellissimi caffè, luogo d’incontro di intellettuali, studenti, artisti fin dai primi dell’800, dove si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo e pasticcerie leggendarie. Tra le più celebri: Gerbeaud con l’elegante sala da thé e Ruszwurm, la più antica pasticceria ungherese e la preferita dalla principessa Sissi.

  • LINGUA

    Ungherese. Diffusa la conoscenza delle lingue inglese e tedesca.

  • MONETA

    Fiorino ungherese (Forint- HUF)

si parte

Budapest, walzer di bagliori e sfavillii vi aspetta!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.