Itinerari

CAPODANNO A FERRARA E DINTORNI

Data di partenza

31 Dicembre

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

La serata del 31 dicembre prevede la cena (menu turistico) in hotel o ristorante, trasferimento nel centro di FERRARA PER ASSISTERE AL FAMOSO “INCENDIO DEL CASTELLO” Allo scoccare della mezzanotte, il Castello Estense, simbolo del fascino della città, diventa il protagonista di uno show piromusicale riconosciuto come il più emozionante in tutta Italia. Festeggiamenti liberi. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

Il giorno 1 gennaio prevede in mattinata una passeggiata con la guida per la visita della città di Ravenna. Pranzo libero. nel pomeriggio visita del Mausoleo di Galla Placidia e la Chiesa di San Vitale. Il Battistero, il Museo arcivescovile e Basilica S.Apollinare Nuovo non saranno visitabili.

Mete principali

FERRARA - PADOVA - RAVENNA

Prezzo a persona

€ 399

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - FERRARA

Giorno 1 - FERRARA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Ferrara. All’arrivo nella città degli Estensi, incontro con la guida e visita della città da tempo annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO: giro in bus delle mura, si ammireranno il Castello Estense (esterno), eretto nel XIV secolo, caratterizzato dalle quattro torri angolari che ne disegnano l’inconfondibile profilo e dall’ ampio fossato che lo protegge dal resto della città, il Palazzo Comunale, la Piazza della Cattedrale di San Giorgio ed il Palazzo dei Diamanti (esterni) noto per l’architettura in “punta di diamante”. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato allo shopping e alle visite libere dei mercatini di Natale allestiti nel centro storico. Al termine proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento


Condividi itinerario

Giorno 2 - RAVENNA

Giorno 2 - RAVENNA

Prima colazione e partenza alla volta di Ravenna, città adagiata sulla costa adriatica che custodisce un patrimonio artistico eccezionale. Tra V e VIII secolo Ravenna è stata capitale dell’Impero Romano d’Occidente, poi del Regno degli Ostrogoti e infine dell’Esarcato Bizantino, e le tracce di questo passato si colgono negli splendidi edifici paleocristiani e nei suoi ben otto monumenti Unesco. Ma Ravenna è anche la città che Dante Alighieri, il sommo poeta considerato il padre della lingua italiana, ha scelto come ultimo rifugio e che tutt’ora ne custodisce le spoglie immortali. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città e dei suoi meravigliosi mosaici. Basilica S.Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, Museo arcivescovile e Basilica S.Apollinare Nuovo (ingressi inclusi). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - COLLI EUGANEI - PADOVA

Giorno 3 - COLLI EUGANEI - PADOVA

Prima colazione e inizio della visita panoramica con guida dei Colli Euganei, primo parco regionale del Veneto. Sosta ad Arquà Petrarca, borgo medievale che conserva immutato il fascino di un tempo ed è considerato la perla dei colli. Si potrà visitare la Casa del Petrarca (ingresso escluso e facoltativo), l’abitazione in cui il grande autore de “Il Canzoniere” visse i suoi ultimi giorni, è conservata come allora, con oggetti personali e cimeli che raccontano l’esistenza del Poeta aretino. Proseguimento per Monselice, dove mille anni di storia intrecciati all’arte, cultura e natura, sono custoditi in questa città murata. Arrivo a Padova e pranzo libero. Al termine incontro con la guida per la visita della città: Piazza Eremitani dove si trovano la Cappella degli Scrovegni e i Musei Civici, il Palazzo Zuckermann, la Chiesa degli Eremitani, il Palazzo della Ragione, la Piazza delle Erbe, la Basilica di Sant’Antonio e il Prato della Valle. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Capodanno è alle porte, scegli come festeggiare l'inizio del nuovo anno e preparati per un'avventura spumeggiante!

Vuoi partecipare a questa esperienza?