Itinerari

CAPODANNO ALLE MALDIVE

Data di partenza

20 dicembre

Durata

9 giorni 7 notti

Alloggio

BRAVO ALIMATHÀ

Partenza da

MILANO MALPENSA

Più che mai c’è identità totale tra villaggio e territorio nel caso del Bravo Alimathà, che prende il nome dall’isola su cui si estende per intero, all’interno dell’atollo di Vaavu, in mezzo all’Oceano Indiano. Il segreto è saper rendere l’ospitalità allo stesso tempo discreta, ma perfetta come sempre, perché è quasi superfluo specificare che a dominare è la natura, a partire dalla bellissima barriera corallina che si può ammirare con impareggiabili escursioni.

Regalati l'emozione di un Capodanno indimenticabile alle Maldive!

Mete principali

MALDIVE

Prezzo a persona

€ 2.500

In trattamento All Inclusive

fissa un appuntamento

BRAVO ALIMATHÀ

LA POSIZIONE
Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 km circa dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, variabile a seconda delle condizioni del mare. È possibile raggiungere il complesso anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di 25 minuti circa.

SPIAGGE E PISCINA
Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata da una barriera corallina tutta da scoprire, con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dal centro diving di Alimathà. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow, sunset beach bungalow e garden bungalow hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia; mentre gli ospiti negli over water bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera. I teli mare sono gratuiti per tutti gli ospiti.

LE CAMERE
Il Bravo Alimathà offre sistemazione in Beach Bungalow, Garden Bungalow, Sunset Beach Bungalow (tutti di 40 mq circa) e Over Water Bungalow (60 mq circa). I beach Bungalow e i Sunset Beach Bungalow sono 96 (occupazione massima 4 adulti) con affaccio diretto sulla spiaggia, i Garden Bungalow sono 26 (massima occupazione 3 adulti) con affaccio su un piccolo giardino loro riservato. Entrambe le tipologie di camera sono immerse nel verde e con tetti ricoperti da foglie di palma essiccate e sono tutte dotate di patio di legno. Gli Over Water Bungalow sono 34 (massima occupazione 3 adulti a partire da 12 anni compiuti) sono costruiti su palafitte e si affacciano con la loro terrazza sulle splendide acque dell’Oceano Indiano. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar (con consumazioni a pagamento) e cassetta di sicurezza.

RISTORANTI E BAR
La formula Tutto Incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti (acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra tutti serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè) e di usufruire del servizio open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche e analcoliche in bicchiere presso il bar della struttura con appuntamenti gastronomici e per spuntini dolci e salati. Per gli ospiti è inoltre a disposizione il Sunset Bar, dove degustare un cocktail al tramonto. A pagamento bevande in bottiglia e in lattina, alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali e succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè & Restaurant (su prenotazione).

SPORT
I servizi offerti dal Bravo Alimathà contribuiscono a rendere la vacanza ancora più esclusiva. Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca finissima, oppure scegliere di praticare sport tra le diverse proposte: windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, beach-tennis, bocce, ping-pong, calcio balilla, palestra, un’area attrezzata per allenamento all’aperto, campo da calcio a 5 e campo da tennis, entrambi in erba sintetica, biliardo. Tra i servizi a pagamento, messi a disposizione dal Diving Center, noleggio di boccaglio, maschera e pinne per lo snorkeling, pesca al bolentino e alla traina in barca. È possibile inoltre noleggiare racchette da tennis, catamarani e dhoni (tipiche imbarcazioni delle Maldive) per escursioni private.

DIVING EXPERIENCE

Le Maldive sono oggi considerate tra le migliori destinazioni al mondo per la subacquea, per l’incredibile fruibilità e facilità di accesso al mondo sottomarino, per la varietà della flora e della fauna marina e dei punti di immersione. La temperatura dell’acqua mai al di sotto dei 27 gradi e lo snorkeling è facilmente accessibile a tutti, le escursioni sono condotte in totale sicurezza, con serietà ed attrezzature idonee e sono assistite da accompagnatori attenti, professionali ed innamorati del mare, per consentire a tutti di apprezzare quello che pochi altri posti al mondo possono offrire.

Alimathà Diving Center opera alle Maldive da oltre vent’anni. È un centro ufficiale PADI e tutti gli istruttori sono professionisti dotati di un'esperienza pluriennale e una profonda conoscenza del mare delle Maldive. I corsi sono condotti in varie lingue e l'Alimathà Diving Center dispone di idonea aula per la teoria, un centro foto e video attrezzato, equipaggiamenti tecnici ed imbarcazioni con equipaggiamenti di sicurezza ed ossigeno a bordo. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC Recreational Scuba Training Council.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO - MALDIVE

Giorno 1 - MILANO - MALDIVE

Partenza dall’Italia per Malè, con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata e trasferimento per l’Hotel.


Condividi itinerario

Giorno 2 - MALDIVE

Giorno 2 - MALDIVE

All’arrivo trasferimento al Bravo Alimathà e sistemazione nella camera assegnata con trattamento All Inclusive


Condividi itinerario

Giorno 3 - MALDIVE

Giorno 3 - MALDIVE

Soggiorno al Bravo Alimathà in trattamento All Inclusive.


Condividi itinerario

Giorno 4 - MALDIVE

Giorno 4 - MALDIVE

Soggiorno al Bravo Alimathà in trattamento All Inclusive.


Condividi itinerario

Giorno 5 - MALDIVE

Giorno 5 - MALDIVE

Soggiorno al Bravo Alimathà in trattamento All Inclusive.


Condividi itinerario

Giorno 6 - MALDIVE

Giorno 6 - MALDIVE

Soggiorno al Bravo Alimathà in trattamento All Inclusive.



Condividi itinerario

Giorno 7 - MALDIVE

Giorno 7 - MALDIVE

Soggiorno al Bravo Alimathà in trattamento All Inclusive.


Condividi itinerario

Giorno 8 - MALDIVE

Giorno 8 - MALDIVE

Soggiorno al Bravo Alimathà in trattamento All Inclusive.


Condividi itinerario

Giorno 9 - MALDIVE - MILANO

Giorno 9 - MALDIVE - MILANO

Trasferimento all'aeroporto e volo di rientro per Milano, con pasto a bordo.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto in corso di validità con almeno sei mesi di validità residua.

  • LINGUA

    La lingua ufficiale è il dhivehi; correntemente parlati anche l'inglese e l'arabo.

  • FUSO ORARIO

    +4h rispetto all'Italia, +3h quando in Italia vige l'ora legale.

  • MONETA

    Rufiyaa delle Maldive (MVR): 1 € equivale a 17,74 MVR.

si parte

Un Capodanno da sogno in un resort stupendo alle Maldive... Cosa si può volere di più dalla vita?! Scegli di vivere una vacanza semplicemente indimenticabile!

Vuoi partecipare a questa esperienza?