Itinerari

CAPODANNO IN TOSCANA

Data di partenza

31 Dicembre

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Un capodanno alla scoperta dei gioielli toscani: Siena, Volterra, San Gimignano e Firenze. Un susseguirsi di scorci medievali di rara bellezza, mura e antiche piazze, che narrano la storia di un passato lontano. Il tour si conclude nella splendida Firenze, città simbolo del Rinascimento italiano tra testimonianze artistiche e culturali.

Un'esperienza unica, tra atmosfere romantiche, fuochi d'artificio e panorami mozzafiato, per vivere un Capodanno indimenticabile!

Mete principali

SIENA - VOLTERRA - SAN GIMIGNANO - FIRENZE

Prezzo a persona

€ 479

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - SIENA

Giorno 1 - SIENA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Toscana. Arrivo a Siena e pranzo libero. Visita guidata della città il cui simbolo è Piazza del Campo, luogo scenico per eccellenza della gara che rievoca questo torneo medioevale; non meno importanti: il Palazzo Pubblico, il Battistero, la piazza del Duomo, il Duomo, la Torre del Mangia, la Loggia della Mercanzia e Via di Città suggestiva strada del centro medioevale. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - VOLTERRA - SAN GIMIGNANO

Giorno 2 - VOLTERRA - SAN GIMIGNANO

Prima colazione. Partenza per Volterra e passeggiata con la guida nel centro storico ricco di testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo. Pranzo libero. Trasferimento a San Gimignano il famoso borgo medievale nel cuore della campagna Toscana e visita guidata: Piazza della Cisterna, Piazza del Duomo, il Palazzo del Podestà, con la torre detta Rognosa e la sua caratteristica loggia, il Palazzo del Popolo, con la torre Grossa alta 54 mt. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - FIRENZE

Giorno 3 - FIRENZE

Prima colazione. Trasferimento a Firenze e passeggiata con guida tra le botteghe degli orafi del Ponte Vecchio; da qui è possibile raggiungere il centro storico con il Duomo fiorentino, Piazza della Signoria dominata dal Palazzo Vecchio con la Torre ghibellina dell’Arnolfo, la Loggia della Signoria, la Chiesa di Santa Maria Novella, il complesso dei Chiostri monumentali, la Basilica di Santa Croce, la Chiesa della SS. Annunziata, l’Ospedale degli Innocenti, Palazzo Pitti e via Tornabuoni. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un'avventura alla scoperta della storia e la tradizione nazionale, tra le vie, le chiese e i monumenti di tre borghi incantati: Arezzo, Montalcino e Montepulciano.

Vuoi partecipare a questa esperienza?