Itinerari

CAPODANNO TRA LE CITTÁ VENETE

Data di partenza

31 Dicembre

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Il tour Capodanno tra le città venete si snoda tra i luoghi simbolo di questa regione. L'avventura parte da Vicenza, una città molto elegante e inserita nell'elenco dei Patrimoni UNESCO, grazie al contributo dell’architetto Andrea Palladio. Si prosegue alla volta di Venezia, simbolo dei fasti dell’epoca rinascimentale, dove ammirare la suggestiva Piazza San Marco, definita la più bella piazza del mondo. A seguire magica crociera sulla Riviera del Brenta, tra le Ville Palladiane, lungo il percorso degli antichi burchielli del '700. La tappa finale è Padova, città di rara bellezza e dal fascino unico, nota per gli affreschi di Giotto conservati nella Cappella degli Scrovegni.

Siete pronti per trascorrere un Capodanno fantastico tra storia, arte e scorci emozionanti?!

Mete principali

VICENZA - TREVISO - VENEZIA - PADOVA

Prezzo a persona

€ 489

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VICENZA - TREVISO

Giorno 1 - VICENZA - TREVISO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vicenza, una città molto elegante ed affascinante: nel 1994 è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, grazie al contributo dell’architetto Andrea Palladio. Visita guidata del centro storico: partendo da Piazza Castello, proseguendo per Contrà Porti, una delle vie più pittoresche della città fino a raggiungere Piazza dei Signori anima e “salotto” cittadino. Si rimane stupiti dalle sue dimensioni e dalla compostezza della Basilica Palladiana che domina, con la torre civica che l’affianca, tutta la piazza. Di fronte spicca con il suo colore rosso la bellezza della Loggia del Capitaniato altro edificio palladiano che riflette il decoro e la magnificenza dell’epoca d’oro della Repubblica Serenissima. Pranzo libero. Al termine partenza per Treviso. Visita guidata della città. Treviso è racchiusa entro le Mura Rinascimentali che formano un quadrilatero nel cui centro vi è Piazza dei Signori. L’aspetto è quello di una cittadina medievale di pianura con piccole calle e case che spesso si affacciano sulle acque dei numerosi canali. Al termine proseguimento per l’hotel a Treviso/dintorni, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - VENEZIA

Giorno 2 - VENEZIA

Prima colazione partenza per la stazione di Treviso. Con il treno regionale si raggiungerà la stazione di Venezia Santa Lucia. Incontro con la guida per la visita della città che vide i fasti dell’epoca rinascimentale: Piazza San Marco che per il suo eccezionale decoro è definita la più bella piazza del mondo; Palazzo Ducale che è stato sede del governo della Serenissima, il palazzo di giustizia e la residenza del Doge; il Ponte dei Sospiri così soprannominato poichè i prigionieri che di qui transitavano guardando fuori la meravigliosa veduta, sospirassero sapendo che molto probabilmente non avrebbero mai più rivisto la luce del sole. Pranzo libero. Pomeriggio libero da trascorrere tra le calle del centro storico. Cena in ristorante. Al termine imbarco sul vaporetto, arrivo alla stazione Santa Lucia e partenza in treno per Treviso. Incontro con il nostro bus e rientro in hotel per il pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - MINICROCIERA DEL BRENTA - VILLE VENETE - PADOVA

Giorno 3 - MINICROCIERA DEL BRENTA - VILLE VENETE - PADOVA

Prima colazione e partenza per un’entusiasmante crociera sulla Riviera del Brenta, tra le Ville Palladiane, lungo il percorso degli antichi burchielli del 700. Incontro con la guida a Villa Foscari detta “la Malcontenta” e visita degli esterni della villa. Al termine imbarco sul battello e navigazione fino a Mira. La navigazione permetterà di ammirare ville, borghi rivieraschi, paesi e ponti girevoli. Attraversamento della Chiusa di Mira con risalita di dislivello acqueo e sosta a Villa Widmann per la visita (ingresso incluso). Al termine proseguimento della navigazione, attraversamento della chiusa di Dolo e fine della navigazione. Con il bus si proseguirà per Padova. Un santo senza nome, un prato senza erba e un caffè senza porte: Questa città è curiosamente conosciuta per i suoi “tre senza”. Pranzo libero. Incontro con la guida per la visita della città (solo esterni): Piazza Eremitani dove si trovano la Cappella degli Scrovegni e i Musei Civici, il Palazzo Zuckermann, la Chiesa degli Eremitani, il Palazzo della Ragione, la Piazza delle Erbe, la Basilica di Sant’Antonio e Prato della Valle. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Capodanno è alle porte, scegli come festeggiare l'inizio del nuovo anno e preparati per un'avventura indimenticabile!

Vuoi partecipare a questa esperienza?