Itinerari

CAPODANNO A ROMA

Data di partenza

31 Dicembre

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Roma, Città Eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo... Sono solo alcuni degli appellativi per descrivere questa città magica, che si rivela un concentrato di arte, storia e architettura.

Roma è una città che ha molto da offrire, un vero e proprio museo all'aperto dove, ovunque si guardi, è possibile respirare la storia intramontabile di una cultura millenaria. Fondata nel 753 a.C., negli anni ha visto il suo territorio espandersi, fino a creare uno dei più grandi imperi mai esistiti. È divenuta così una delle civiltà più importanti ed influenti del passato, tanto da meritarsi l'appellativo di Caput Mundi, ovvero "capitale le mondo".

Mete principali

ROMA

Prezzo a persona

€ 469

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ROMA: TRA ARTE E GUSTO

Visitare Roma significa entrare in contatto con la storia ed i resti di un impero di cui si percepisce ancora oggi la potenza. L’arte e l’architettura permeano di bellezza ogni angolo, svelando lo splendore di chiese e palazzi rinascimentali o barocchi, progettate da architetti grandiosi. La lista di musei è infinita, così come le mostre e lo spazio dato anche all'arte contemporanea.

Un tour a Roma rappresenta anche l’immersione in una cultura gastronomica fatta di specialità tutte da gustare, dai tonnarelli cacio e pepe alla classica carbonara, passando per i carciofi alla giudea e l’abbacchio. Da provare anche lo street food tipico, assaggiando on the road la pizza bianca con la mortadella, il baccalà fritto, il supplì di riso e i maritozzi con la panna.

LA MAGIA DI ROMA

La lista è così lunga che potrebbe non finire mai. L’interesse archeologico e storico viene soddisfatto dal Colosseo, i Fori Imperiali e il Palatino, simboli della grandezza dell’impero. La via Appia antica e le terme di Caracalla mostrano la vita dei patrizi romani. Roma è nelle sontuose piazze barocche e nelle fontane, da Piazza di Spagna a Piazza Navona, da Fontana di Trevi a Piazza del Popolo. Tutte provocano emozioni intense ed evocano un senso di grandezza che ha lasciato tracce indelebili.

Imperdibili le grandi chiese come San Pietro, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, dove si respira un misticismo esaltato da opere d’arte sublimi. Archeologia e fede si fondono in un’emozionante visita alle Catacombe sulla via Appia.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - ROMA

Giorno 1 - ROMA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta verso Roma. Caput Mundi, Città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo. Sono solo alcuni degli appellativi per descrivere questa magica città che si rivela agli occhi dei turisti un concentrato di arte, storia, architettura e che da tre secoli continua a non avere rivali tra le mete preferite del turismo internazionale. Roma è una città che offre davvero di tutto, un vero e proprio museo all’aperto dove, ovunque si guardi, è possibile ammirare le tracce di una storia e di una cultura millenaria. Pranzo libero. Arrivo nella capitale e passeggiata con guida tra le piazze più celebri: Piazza Navona, coronata della Fontana dei Fiumi del Bernini; Piazza di Spagna dove spicca la famosa “barcaccia”; il Pantheon, antico tempio romano; la scenografica Fontana di Trevi. Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - ROMA

Giorno 2 - ROMA

Prima colazione. In mattinata visita guidata della “Roma Cattolica”: Città del Vaticano, il più piccolo Stato del mondo. Il cuore del cattolicesimo, che racchiude preziosi gioielli come la splendida Basilica di San Pietro, la più grande chiesa del mondo, con l’imponente cupola. La Basilica domina piazza San Pietro, opera del Bernini che, nel XVII sec., realizzò gli imponenti colonnati laterali, composti da ben 284 colonne di ordine dorico, sormontati da 140 statue di santi alte 3.10 metri. Da non dimenticare poi Castel Sant’Angelo e Via della Conciliazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - ROMA

Giorno 3 - ROMA

Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita libera della città, consigliamo: Piazza Venezia, il Campidoglio, Via dei Fori Imperiali; l’esterno del Colosseo, l’arena dei gladiatori; l’Arco di Costantino opera dedicata dal Senato e dal popolo romano a Costantino nel 315. Pranzo libero e partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Capodanno è alle porte, scegli come festeggiare l'inizio del nuovo anno e preparati per un'avventura spumeggiante!

Vuoi partecipare a questa esperienza?