Itinerari

CAPODANNO A AMSTERDAM

Data di partenza

28 DICEMBRE

Durata

5 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel 3* nei pressi delle località da programma

Partenza da

Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano Molino Dorino, Lainate, Saronno, Como

Modernità e tradizione, tolleranza e trasgressione, biciclette, mulini a vento e capolavori d’arte: ecco le parole chiave per descrivere Amsterdam, una delle capitali europee più vitali ed amate.

Una città vivace, fatta di colori e canali, capaci di affascinare ogni singolo visitatore. Una forte passione anima ogni olandese: l'amore per le biciclette. Chi arriva alla Stazione Centrale rimane impressionato alla vista del cosiddetto "palazzo delle biciclette", una struttura che è diventata tra i soggetti preferiti di molti fotografi, dove ogni giorno migliaia di persone parcheggiano la propria bici prima di prendere il treno.

Mete principali

AMSTERDAM

Prezzo a persona

€ 375

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

LA CITTÀ DEI CANALI

Amsterdam è attraversata da una serie di canali intersecati e disposti in modo concentrico, anche conosciuti con il nome di Grachtengordel. Fiancheggiati da antiche abitazioni famose per le loro tipiche facciate colorate, i canali hanno preservato intatta la propria bellezza fino ai giorni nostri. Non si tratta soltanto di un museo all’aperto perfettamente conservato, qui pulsa il cuore della città.

I canali sono costellati di chiese ed altri punti d’interesse e, sormontata dalla sua peculiare corona blu, la torre campanaria della Westerkerk rappresenta il monumento più alto di Amsterdam: essa domina l’orizzonte e si trova nelle immediate vicinanze della Casa di Anne Frank. Troviamo poi negozi e ristoranti nel quartiere chiamato De 9 Straatjes ("Le 9 stradine"). Spingendosi oltre sarà possibile attraversare ponti ricurvi, vicoli strapieni di bar con tavolini all’aperto e stupende opere d'architettura... Una città magica!

LA CAPITALE DELLE TRASGRESSIONI

I coffee-shop di Amsterdam sono nell’immaginario collettivo uno dei simboli dell’intera Olanda. In questi locali si trovano in vendita varietà di droghe leggere e, raramente, dolci e dessert. Un’altra delle attrattive che rendono Amsterdam tra le più trasgressive capitali europee è il famoso “quartiere a luci rosse”, con le donne in vetrina che esercitano la prostituzione secondo le norme dello stato. Per un divertimento più classico ci si può recare nel quartiere di Leidseplein, pieno di pub per gustare la birra locale.

Oggetto di vari pregiudizi, Amsterdam si propone invece come una delle città più pulite d'Europa, affascinante nelle sue contraddizioni e molto all'avanguardia.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VAL SERIANA - AMSTERDAM

Giorno 1 - VAL SERIANA - AMSTERDAM

Partenza in tarda serata alla volta di Amsterdam. Viaggio notturno con bus privato e arrivo in mattinata.


Condividi itinerario

Giorno 2 - AMSTERDAM

Giorno 2 - AMSTERDAM

Tempo libero per visitare la splendida Amsterdam.


Condividi itinerario

Giorno 3 - AMSTERDAM

Giorno 3 - AMSTERDAM

Tempo libero per visitare la splendida Amsterdam.


Condividi itinerario

Giorno 4 - AMSTERDAM

Giorno 4 - AMSTERDAM

Tempo libero per visitare la splendida Amsterdam.


Condividi itinerario

Giorno 5 - AMSTERDAM - VAL SERIANA

Giorno 5 - AMSTERDAM - VAL SERIANA

Partenza con bus privato in tarda serata per il rientro in Italia.


Condividi itinerario

si parte

Il Capodanno è alle porte, scegli come festeggiare l'inizio del nuovo anno e preparati per un'avventura spumeggiante!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.