Itinerari

CAPODANNO BUDAPEST

Data di partenza

28 DICEMBRE

Durata

5 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel 3* ben collegato al centro

Partenza da

Milano Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Trento.

ll viaggio ideale per chi ama muoversi liberamente alla scoperta di una delle più belle città europee.
Budapest è chiamata anche la “Parigi dell’Est“ e nasce dall'unione di tre città: Buda, Pest e Óbuda. Unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti, passeggiando senza meta si incontrano anime diverse della città, da quella romana a quella medievale, con il Castello, passando sul Danubio, che attraversa la città. Un viaggio nel tempo, passando anche nelle stazioni della metro, ancora ferme a 130 anni fa.
La cucina ungherese di certo non si può definire leggera; carne, patate, cipolla, spezie e paprika sono la base di molti piatti ungheresi, ma il più famoso è certamente il Goulash, piatto tipico per eccellenza.

Mete principali

BUDAPEST

Prezzo a persona

€ 309

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ALLA SCOPERTA DI BUDAPEST

Il quartiere di Buda è stato il primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del Castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei nemici divennero insostenibili. Se Buda è la parte antica e nobile di Budapest, Pest invece ne è il cuore moderno e innovativo, irrequieta e creativa, con i negozietti degli stilisti e dei giovani artisti. Non mancano comunque le cose da vedere: il Palazzo del Parlamento e il Duomo di Santo Stefano, la Grande Sinagoga e il Museo etnografico. È anche la zona ideale per fare shopping. Budapest è sempre stata una città termale e non ha perso questa sua caratteristica anche quando è diventata una metropoli.

PER GLI AMANTI DELL'ARTE

Il Museo di Belle Arti di Budapest non ha nulla da invidiare ai grandi musei del mondo. Diviso in 6 grandi sezioni: antichità greco-romane, collezione egizia, sculture, stampi e disegni, la galleria dei Maestri antichi e quella dei maestri contemporanei, conserva opere di eccezionale ricchezza. Artisti del calibro di Giotto, Tiepolo, Raffaello, Tiziano, Velázquez, Ribera, El Greco, Murillo, Goya, Pieter Bruegel il Vecchio, Rubens, Van Dyck, Rembrandt, Albrecht Dürer e, nella collezione dell’800 e '900, si possono trovare le opere di tutti i maggiori impressionisti francesi, tra gli altri Renoir, Monet, Manet, Delacroix, Gauguin, Cezanne e Picasso.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VAL SERIANA - BUDAPEST

Giorno 1 - VAL SERIANA - BUDAPEST

Partenza il 28 dicembre al mattino presto con bus privato. All'arrivo trasferimento in Hotel e tempo libero a disposizione.


Condividi itinerario

Giorno 2 - BUDAPEST

Giorno 2 - BUDAPEST

Giornata libera per la visita della città.


Condividi itinerario

Giorno 3 - BUDAPEST

Giorno 3 - BUDAPEST

Giornata libera per la visita della città.


Condividi itinerario

Giorno 4 - BUDAPEST

Giorno 4 - BUDAPEST

Giornata libera per la visita della città.


Condividi itinerario

Giorno 5 - BUDAPEST - VAL SERIANA

Giorno 5 - BUDAPEST - VAL SERIANA

Partenza con bus privato in tarda serata per il rientro in Italia.


Condividi itinerario

si parte

Il Capodanno è alle porte, scegli come festeggiare l'inizio del nuovo anno e preparati per un'avventura spumeggiante!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.