Itinerari

NATALE E CAPODANNO COSTA MEDITERRANEA

Data di partenza

22 E 28 DICEMBRE

Durata

11 giorni 9 notti

Alloggio

Rove Trade Centre Hotel Dubai e Costa Mediterranea

Partenza da

MILANO MALPENSA

Un viaggio tra straordinari contrasti a bordo di Costa Mediterranea, che con il suo fascino e raffinatezza ci porterà alla scoperta di un mondo sospeso tra sogno e realtà, dove paesaggi naturali lasciano spazio ad architetture futuristiche, dove le tradizioni più antiche incontrano l’avanguardia più ostentata.

Per il tuo Capodanno Costa ha pensato un itinerario incredibile, rendendo speciale ogni istante della tua vacanza.

Mete principali

Dubai, Muscat, Sir Bani Yas Island, Abu Dhabi

Prezzo a persona

€ 2.192

Pensione completa

fissa un appuntamento

I GRATTACIELI DI DUBAI

In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. Estremamente caratteristico è poi il Creek, un'insenatura naturale che attraversa il centro della città. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.

La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e in quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi magici.

ABU DHABI: L'OASI FUTURISTICA

Abu Dhabi è una delle città più moderne del mondo, nonché la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Vera e propria oasi futuristica, sorta in mezzo al deserto, vanta oggi grattacieli di vetro ed edifici avveniristici, che si fondono con i lunghi viali alberati e le lunghissime spiagge di sabbia bianca, che si affacciano sul mare cristallino. In questa città, emblema delle contraddizioni e dell'esagerazione più totale, si vedono sfrecciare Ferrari, Lamborghini e Rolls Royce e vi sono hotel, come l’Emirates Palace, che ha una cupola dorata più grande di quella della Cattedrale di St. Paul, a Londra.

In questa modernità e opulenza ostentata, sorge anche la famosa moschea dello Sceicco Zayed: un tripudio affascinante di colonne, archi, cupole e minareti, costruita ricorrendo a marmi pregiati, intarsi e cristalli preziosi.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO - DUBAI

Giorno 1 - MILANO - DUBAI

Ritrovo presso l’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 08:40 e partenza con volo di linea per Dubai alle ore 11:10. Scalo e cambio aereo. Arrivo alle ore 01:05. Pasti a bordo inclusi. Assistenza in aeroporto con guida in italiano e trasferimento con bus privato in hotel 4* a Dubai per la sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - DUBAI

Giorno 2 - DUBAI

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta di Dubai in libertà. Possibilità di organizzare delle escursioni facoltative (visite guidate, safari nel Deserto in Jeep con cena, cena speciale e altre esperienze). Notte in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 3 - COSTA MEDITERRANEA

Giorno 3 - COSTA MEDITERRANEA

Prima colazione in hotel. Alle ore 11:300 partenza con bus privato e guida di mezza giornata per la visita di Dubai Moderna: In questo tour saremo testimoni di Dubai come una delle città in più rapida crescita del mondo, per la sua straordinaria skyline e grandi alberghi di lusso. Inizierete il tour alla scoperta di Dubai con una sosta fotografica presso l’edificio emblema della moderna Dubai, il Burj al Arab, il primo hotel a sette stelle del mondo. Proseguirete con una visita a Palm Jumeirah, uno straordinario arcipelago di isole artificiali a forma di palma, e all’imponente Atlantis Hotel, dove avrete modo si scattare delle foto mozzafiato. La sosta successiva sarà presso la splendida Dubai Marina, progettata per essere la più grande marina artificiale del mondo, da dove proseguirete verso i quartieri più rinomati di Dubai come gli Emirates Hills e il The Springs. Percorrerete in autobus la Sheikh Zayed Road, il viale più famoso di Dubai, fino a raggiungere il Burj Khalifa, che con una vertiginosa altezza di 828 metri vanta il titolo di grattacielo più alto del mondo. Tempo a disposizione per le foto e sosta al Dubai Mall, il centro commerciali piu’ grande del mondo. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio imbarco sulla nave Costa Crociere e inizio dei servizi di bordo. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - NAVIGAZIONE

Giorno 4 - NAVIGAZIONE

Partenza della nave alle ore 14:00. In mattinata possibilità di fare un giro libero per Dubai. Attività e pensione completa a bordo della nave.


Condividi itinerario

Giorno 5 - MUSCAT (OMAN)

Giorno 5 - MUSCAT (OMAN)

Arrivo alle ore 08:30. (Pacchetto escursioni facoltativo a parte, mezza giornata di visita della città con Bus privato e guida). Pomeriggio libero. La nave parte all’una di notte. Attività e pensione completa a bordo della nave. Cenone di Capodanno.


Condividi itinerario

Giorno 6 - NAVIGAZIONE

Giorno 6 - NAVIGAZIONE

Navigazione. Attività e pensione completa a bordo della nave.


Condividi itinerario

Giorno 7 - ISOLA DI SIR BANI YAS

Giorno 7 - ISOLA DI SIR BANI YAS

Arrivo alle ore 09:00. Escursioni libere o organizzate da Costa Crociere. Ripartenza alle ore 18:00. Attività e pensione completa sull’isola (Lettini e pranzo a buffet inclusi) e a bordo della nave.


Condividi itinerario

Giorno 8 - ABU DHABI

Giorno 8 - ABU DHABI

Arrivo alle ore 08:00. (Pacchetto escursioni facoltativo a parte, mezza giornata di visita della città con Bus privato e guida. A fine escursione possibilità di andare al Parco Tematico della Ferrari). Attività e pensione completa a bordo della nave. La nave rimane al porto.


Condividi itinerario

Giorno 9 - ABU DHABI

Giorno 9 - ABU DHABI

Intera giornata libera dedicata alla scoperta di Abu Dhabi. (Pacchetto escursioni facoltativo a parte (safari nel Deserto o escursione ai nuovi parchi tematici o al mare presso il favoloso Emirates Palace). Attività e pensione completa a bordo della nave. La nave parte alle ore 23:00.


Condividi itinerario

Giorno 10 - DUBAI - MILANO

Giorno 10 - DUBAI - MILANO

Arrivo alle ore 08:00. Attività e pensione completa a bordo della nave. Appuntamento il pomeriggio alle ore 17:00 per la sistemazione in bus Privato e trasferimento per le ultime visite della città con la sosta al centro commerciale nel complesso del Burj Khalifa per ammirare per l’ultima volta lo spettacolo delle fontane danzanti. Alle ore 23:00 incontro e sistemazione in bus Privato e trasferimento in aeroporto. Arrivo, inizio delle procedure di imbarco e partenza del volo di linea per Roma delle ore 02:30. Pasti a bordo inclusi.


Condividi itinerario

Giorno 11 - MILANO

Giorno 11 - MILANO

Scalo e cambio aereo. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 09:55.


Condividi itinerario

informazioni utili

si parte

Trascorrere il Capodanno sulla Costa Mediterranea è un'emozione unica, alla scoperta di luoghi meravigliosi, con il vantaggio dei migliori comfort.

Vuoi partecipare a questa esperienza?




Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.