Itinerari

CAPODANNO MONACO DI BAVIERA

Data di partenza

30 DICEMBRE

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3* ben collegato al centro

Partenza da

Milano Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Trento.

l viaggio ideale per chi ama muoversi liberamente alla scoperta di una delle più belle città europee.
Tra i monumenti imperdibili il vecchio (Altes) e il nuovo (Neues) municipio di Monaco, situate ai lati di Marienplatz, la piazza dedicata alla Madonna, la cui statua capeggia sulla colonna che si trova al suo centro. Sulla bellissima facciata gotica del Neues Rathaus si trova il Glockenspiel, l’orologio-carillon, mentre l’Altes Rathaus è stato quasi interamente ricostruito dopo la guerra e, al suo interno, c’è una bellissima collezione di antichi giocattoli e dalla cima si può osservare tutta Monaco dall’alto. Di grande fascino anche Residenz, il Palazzo Reale di Monaco di Baviera, la Cattedrale di Nostra Signoral e il Deutsches Museum, il più grande museo dedicato alla scienza e alla tecnologia, mai realizzato al mondo.

Mete principali

MONACO DI BAVIERA

Prezzo a persona

€ 209

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ALLA SCOPERTA DI MONACO

Monaco di Baviera, la capitale della regione più ricca della Germania, è una realtà dalle mille sfumture, a prima vista distanti tra loro, a volte inconciliabili, eppure capaci di creare un'atmosfera unica, che avvolge la città, rendendola affascinante agli occhi dei suoi cittadini e dei turisti.
Monaco è la Weltstadt mit Herz (la Metropoli con il cuore), con 1,4 milioni di abitanti, è la terza città tedesca dopo Berlino e Amburgo ed è un importante centro congressuale, che ospita anche l'Oktoberfest e attrazioni di fama mondiale, come il Deutsches Museum, la Residenz, le Pinacoteche e il Giardino inglese.

L'OKTOBERFEST: UNA VERA TRADIZIONE

L'Oktoberfest è un festival popolare, che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, presso l'area di Theresienwiese. 42 ettari di estensione, che ospitano un grande luna park e gli stand, dove sono servite le 6 marche di birra storiche di Monaco di Baviera: Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu.

La festa inizia con la cerimonia di stappo della prima botte, trasmessa in diretta televisiva in Eurovisione e con la tradizionale processione. Tra folklore e tradizione, l'Oktoberfest è un evento imperdibile che attiva ogni anno milioni di visitatori!

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VAL SERIANA - MONACO

Giorno 1 - VAL SERIANA - MONACO

Partenza il 30 dicembre al mattino presto. All'arrivo trasferimento in Hotel e tempo libero a disposizione.


Condividi itinerario

Giorno 2 - MONACO DI BAVIERA

Giorno 2 - MONACO DI BAVIERA

Giornata libera per la visita della città.


Condividi itinerario

Giorno 3 - MONACO - VAL SERIANA

Giorno 3 - MONACO - VAL SERIANA

Partenza con bus privato in tarda serata per il rientro in Italia.


Condividi itinerario

si parte

Il Capodanno è alle porte, scegli come festeggiare l'inizio del nuovo anno e preparati per un'avventura spumeggiante!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.