Itinerari

CAPODANNO NELLA GRANDE MELA

Data di partenza

29 DICEMBRE

Durata

7 giorni 5 notti

Alloggio

The Paul Hotel 3* superior

Partenza da

MILANO MALPENSA

Tutto il fascino della Grande Mela, per vivere la meravigliosa New York in totale libertà. New York è ormai la città più importante del mondo, sia per il suo ruolo strategico all'interno dell'economia internazionale, che per la sua vasta offerta culturale. New York propone un’atmosfera e uno stile di vita unico, che si può scoprire soltanto vivendolo... Vedere un musical a Broadway, trascorrere una serata a Times Square, percorrere da un punto all’altro il Ponte di Brooklyn, fare shopping nella Quinta Strada o sentirsi come un broker a Wall Street, sono solo alcune delle straordinarie esperienze che si possono vivere a New York.

Mete principali

NEW YORK

Prezzo a persona

€ 1.113

Trattamento di prima colazione

fissa un appuntamento

ALLA SCOPERTA DELLA GRANDE MELA

La Città di New York è suddivisa in cinque grandi Distretti: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Manhattan è senza dubbio l'area più famosa e con la maggior concentrazione di attrazioni turistiche. Tanti i luoghi simbolo, ma forse quello che meglio rappresenta la vivacità della Città di New York è Time Square, negli ultimi anni trasformata in isola pedonale; la celebre piazza con migliaia di insegne luminose rende bene l'idea di uno degli appellativi di NYC, ovvero la Città che non dorme mai... Basta pensare ai milioni newyorkesi e turisti, che ogni giorno e ogni notte popolano le strade della grande città.

DA CENTRAL PARK ALLA STATUA DELLA LIBERTÀ

Central Park a Manhattan è certamente il più famoso parco di New York, tante le cartoline che rappresentano l'inconfondibile Skyline di New York riflesso nelle quiete acque del laghetto di Central Park. I newyorkesi amano trascorrere il proprio tempo libero all'aria aperta, in ogni distretto infatti vi sono estese aree verdi e parchi pubblici.
Inaugurata nel 1886, la Statua della Libertà è il monumento simbolo di New York e degli interi States, oltre ad essere tra i più importanti e conosciuti al mondo. Con i suoi 93 m d'altezza, domina l'intera baia di Manhattan ed è perfettamente visibile fino a 40 km di distanza.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - Milano Malpensa - New York

Giorno 1 - Milano Malpensa - New York

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Lufthansa per New York. Arrivo e trasferimento libero in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 2 - New York

Giorno 2 - New York

Giornata a disposizione, suggeriamo l'acquisto dell'escursione facoltativa "Visita della Città".
Interessante ed utilissima visita di Manhattan che vi aiuterà ad orientarvi in questa grande metropoli americana. Il tour dura mezza giornata e prevede una guida parlante italiano. Vi sposterete con un pullman privato e potrete ammirare le principali caratteristiche della città ed i punti più famosi. Percorrerete le vie piu' celebri come la Fifth Avenue, famosa per i negozi e per alcuni grattacieli come l'Empire State Building, potrete ammirare i luoghi di maggior interesse come il Lincoln Center (centro culturale con la Metropolitan Opera House), il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick's Cathedral e l'imponente Rockfeller Center. Proseguirete per i quartieri Greenwich Village & SoHo, quartieri alla moda, frequentati dai giovani newyorchesi, abitato da artisti e caratterizzato da un'intensa vita notturna. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York famosa in tutto il mondo. A seguire la zona di Wall Street, nella parte più a sud dell'isola, centro della finanza mondiale con i suoi grattacieli e le sue strade strette e sempre molto affollate.


Condividi itinerario

Giorno 3 - New York

Giorno 3 - New York

ntera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.
Potrete visitare alcuni degli edifici più famosi di New York quali il Chrysler Building e l’Empire State Building, con il suo osservatorio al 86^piano dal quale si gode una vista mozzafiato di NewYork, potrete passare il pomeriggio visitando uno dei numerosi musei quali il MOMA, GUGGENHEIM O METROPOLITAN.


Condividi itinerario

Giorno 4 - New York

Giorno 4 - New York

Intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.


Condividi itinerario

Giorno 5 - New York

Giorno 5 - New York

Intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.


Condividi itinerario

Giorno 6 - New York

Giorno 6 - New York

Intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.


Condividi itinerario

Giorno 7 - New York - Milano Malpensa

Giorno 7 - New York - Milano Malpensa

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e fine dei servizi.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto con almeno sei mesi di validità residua.

  • MONETA

    Dollaro statunitense (US$): 1 euro equivale a 1,15 $.

  • FUSO ORARIO

    - 6 ore rispetto all'Italia.

  • LINGUA

    Inglese e spagnolo sempre più diffuso.

si parte

Un Capodanno da sogno nella grande mela... Scegli di iniziare il nuovo anno con stile a New York, la città che non dorme mai!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.