Luoghi

COSTA RICA

Ora a

SAN JOSÉ

Temperatura

,

Ora locale

11:55 (-6 ore)

COSTA RICA: EL PARAISO TROPICAL

La Costa Rica è una spettacolare dimostrazione della bellezza e della varietà della Natura, dove l’ospitalità è sacra e si riflette nel sorriso della sua gente e dove l’impegno principale, giorno dopo giorno, è quello di salvaguardare il bene maggiore: la Natura stessa, in ogni suo aspetto.

Un Paese splendido, dotato di una natura rigogliosa come pochi altri luoghi al mondo. La Costa Rica è un ricco eco-sistema popolato da pittoreschi e coloratissimi animali, mare cristallino e numerose riserve naturali che rappresentano tappe essenziali alla scoperta di un Paese affascinante. Viaggiare in Costa Rica è estremamente semplice e sicuro, un'isola felice nell'irrequieto Centro America, dove nel giro di 400 km sono racchiuse un'infinità di santuari naturali.

NATURA NATURA NATURA

La Costa Rica presenta un clima caldo tutto l'anno in pianura e lungo le coste, più mite nelle città situate sugli altipiani, le famose tierras templadas. Le coste del Pacifico e l'altopiano interno hanno una stagione secca da dicembre ad aprile e una stagione delle piogge da magio a novembre, mentre le coste e le pianure orientali prevedono un clima equatoriale, con piogge abbondanti tutto l'anno.

Alla Riserva Indigena Kekoldi, situata nella costa caraibica, è possibile osservare la comunità indigena, ramo della tribù Bri Bri, che si compone di diversi clan matrilineari sparsi nella foresta. Ma perno dell'isola è lo spettacolo pirotecnico del vulcano Arenal. Fin dal 1968 una densa lava incandescente cola dalle pendici del monte, diramandosi in magnifici fiumi rubino e amaranto. Anche la natura circostante sembra assumere i colori del sottosuolo, tingendo di rosso i petali dei fiori e le piume degli uccelli, mentre numerose sorgenti termali sorgono a valle, sfruttano tutto il calore e i sali minerali della terra.

da non perdere

SAN JOSÉ

PUERTO VIEJO

PARCO NAZIONALE DI CAHUITA

LA FORTUNA

MANUEL ANTONIO

PLAYA TAMARINDO

TORTUGUERO

CASCATE LA PAZ

VULCANO ARENAL

lo sapevi ?

La Costa Rica non ha un esercito dal 1948 e negli ultimi anni si trova spesso ai primi posti delle classifiche che indicano il livello di felicità medio delle persone. Nel 2016 si è aggiudicata addirittura il primo posto, vincendo il titolo di Paese più felice del mondo. PEACE&LOVE.



informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    Passaporto necessario; si consiglia una validità residua di almeno 90 giorni dal momento dell’ingresso nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    -7h rispetto all'Italia; - 8h quando in Italia vige l'ora legale.

  • LINGUE

    Lo spagnolo è la lingua ufficiale, ma l'inglese è molto diffuso.

  • MONETA

    Colón della Costa Rica (CRC); 1 euro equivale a 680,78 CRC.

si parte

Il tuo viaggio nella natura più incontaminata, circondato dai colori degli animali e dal mare cristallino. Un Paese tropicale di una bellezza che lascia mozziafiato, tra le incantevoli riserve e paesaggi unici al mondo!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.