Itinerari

COSTA RICA TROPICAL

Data di partenza

DA GENNAIO A DICEMBRE 2019

Durata

10 giorni 9 notti

Alloggio

Hotel di categoria superiore

Partenza da

MILANO MALPENSA

Costa Rica: el paraìso tropical. Un Paese splendido, dotato di una natura rigogliosa come pochi altri luoghi al mondo. Il Costa Rica è un ricco eco-sistema popolato da pittoreschi e coloratissimi animali, mare cristallino e numerose riserve naturali che rappresentano tappe essenziali alla scoperta di un Paese affascinante. Viaggiare in Costa Rica è estremamente semplice e sicuro, un'isola felice nell'irrequieto Centro America, dove nel giro di 400 km sono racchiuse un'infinità di santuari naturali.

Mete principali

SAN JOSE, PUERTO VIEJO, Parco Nazionale di Cahuita, Riserva Indigena Kekoldi, LA FORTUNA, Vulcano Arenal, Parco Nazionale Arenal, MANUEL ANTONIO

Prezzo a persona

€ 1.655

Volo escluso

fissa un appuntamento

LA NATURA PRIMA DI TUTTO

Il Costa Rica presenta un clima caldo tutto l'anno in pianura e lungo le coste, più mite nelle città situate sugli altipiani, le famose tierras templadas. Le coste del Pacifico e l'altopiano interno hanno una stagione secca da dicembre ad aprile e una stagione delle piogge da magio a novembre, mentre le coste e le pianure orientali prevedono un clima equatoriale, con piogge abbondanti tutto l'anno.

Spettacolare dimostrazione della bellezza e della varietà della Natura, dove l’ospitalità è sacra e si riflette nel sorriso della sua gente e dove l’impegno principale, giorno dopo giorno, è quello di salvaguardare il bene maggiore: la Natura stessa, in ogni suo aspetto.

LO SPETTACOLO PIROTECNICO DEL VULCANO ARENAL

Di notte i bagliori e le faville del Vulcano Arenal accendono il buio del Costa Rica, sfoggiando tutta la loro magnificenza nei periodi di maggior intensità eruttiva. Fin dal 1968 cola dalle pendici del monte densa lava incandescente che dà spettacolo, diramandosi in magnifici fiumi rubino e amaranto. Anche la natura circostante sembra assumere i colori del sottosuolo, tingendo di rosso i petali dei fiori e le piume degli uccelli, mentre numerose sorgenti termali sfruttano tutto il calore e i sali minerali della terra. Un luogo che stimola i sensi, in queste acque magiche, che sgorgano da uno dei vulcani più attivi del mondo.
La fresca aria notturna vi accarezzerà, mentre osserverete le stelle dell'incredibile cielo sopra il gigante di lava.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - Milano Malpensa - San Josè

Giorno 1 - Milano Malpensa - San Josè

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per San José. Arrivo all’aeroporto di Juan Santamaria, assistenza e trasferimento in hotel. Trattamento: pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - an Josè - Puerto Viejo (km 230)

Giorno 2 - an Josè - Puerto Viejo (km 230)

Partenza per la costa dei caraibi. Si attraverserà uno dei parchi nazionali più estesi del Paese, con la sensazione di essere entrati in un capitolo di Jurassic Park: Il Braulio Carrillo. Dopo 4 ore e 30 circa di strada si arriverà nell’esotica Puerto Viejo de Limon. Le palme, le spiagge dorate ed il ritmo ”caribeno” coinvolgono il viaggiatore in questa speciale e magica località. A cinque minuti da Puerto Viejo si giungerà a Punta Cocles dove è previsto il pernottamento. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 3 - Parco Nazionale di Cahuita

Giorno 3 - Parco Nazionale di Cahuita

Escursione al Parco Nazionale di Cahuita, il più grande sistema di barriere coralline della Costa Rica. Si comincia il tour con un giro panoramico di 20 minuti in barca e due sessioni di immersioni (o snorkeling). Si raggiungerà la spiaggia di Punta Cahuita per uno snack e a seguire una passeggiata guidata di 1 ora e mezza circa (3,5 km) in questa bellissima giungla costiera: scimmie, bradipi, uccelli, iguane e altri interessanti animali verranno avvistati e descritti dalla guida. Rientro in hotel a Puerto Viejo. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 4 - Riserva Indigena Kekoldi

Giorno 4 - Riserva Indigena Kekoldi

Escursione alla Riserva Indigena Kekoldi, situata nella costa caraibica tra le città meridionali di Cahuita e Puerto Viejo, per osservare inoltre la comunità indigena, ramo della tribù Bri Bri, che si compone di diversi clan matrilineari sparsi in 5.000 ettari di foresta. Nell’ultima tappa spuntino e bagno sotto una cascata naturale. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 5 - Puerto Viejo - Vulcano Arenal - La Fortuna (km 301)

Giorno 5 - Puerto Viejo - Vulcano Arenal - La Fortuna (km 301)

Giornata di trasferimento dove i punti di interesse naturalistico saranno numerosi, tra cui il maestoso ed ancora attivo Vulcano Arenal. La durata del trasferimento sarà di circa 5 ore. Arrivo a La Fortuna e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 6 - Parco Nazionale Arenal (km 301)

Giorno 6 - Parco Nazionale Arenal (km 301)

Escursione mattutina allo Sky Tram, un percorso in funivia per ammirare la foresta da punti panoramici e lo Sky Trek, più adrenalinico da cui sarà possibile sorvolare la foresta dai 20 ai 200 metri di altezza per godere di panorami mozzafiato e indimenticabili. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale Vulcano Arenal e le Terme di acque minerali del Tabacon. Cena nel ristorante delle terme. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 7 - Arenal - Manuel Antonio (km 230)

Giorno 7 - Arenal - Manuel Antonio (km 230)

Trasferiamo verso la costa opposta, sul Pacifico, attraverso la regione di Puntarenal raggiungendo la località di Manuel Antonio, custode del Parco Nazionale omonimo. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 8 - Parco Nazionale Manuel Antonio

Giorno 8 - Parco Nazionale Manuel Antonio

Giornata di escursione all’interno del Parco Nazionale di Manuel Antonio, il più visitato, un vero e proprio paradiso. Ospita oltre 350 specie di uccelli, 109 di mammiferi e 346 di piante. I suoi sentieri, inno alla fauna e alla flora, conducono a magnifiche spiagge che si trovano proprio all’interno del parco tra cui Playa Manuel Antonio, in cui è possibile imbattersi in bradipi e scimmie urlatrici. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 9 - Manuel Antonio - San Josè (km 170)

Giorno 9 - Manuel Antonio - San Josè (km 170)

Partenza da San Jose. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 10 - San Josè - Milano Malpensa

Giorno 10 - San Josè - Milano Malpensa

Trasferimento all'aeroporto di San Josè. Trattamento: prima colazione. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in giornta.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto necessario; si consiglia una validità residua di almeno 90 giorni dal momento dell’ingresso nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    -7h rispetto all'Italia; - 8h quando in Italia vige l'ora legale.

  • LINGUA

    Lo spagnolo è la lingua ufficiale, ma l'inglese è molto diffuso.

  • MONETA

    Colón della Costa Rica (CRC); 1 euro equivale a 680,78 CRC.

si parte

Riserve naturali e animali coloratissimi, tutti da scoprire, nella loro assoluta unicità. Il Costa Rica è il Paese che per eccellenza viene associato alla natura, con il suo eco-sistema ricco e variegato, per vivere un'esperienza indimenticabile!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.