Itinerari

CROAZIA, ISOLA DI KRK & LAGHI DI PLITVICE

Data di partenza

20 e 25 aprile, 2 e 30 maggio, 22 e 29 agosto, 19 settembre e 31 ottobre

Durata

4 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre.

Con un’anima mitteleuropea e un temperamento mediterraneo, la Croazia ha il giusto mix per una vacanza indimenticabile in ogni periodo dell’anno. Con le sue spiagge, il mare, i borghi antichi, i caratteristici villaggi di pescatori e le stupende città d’arte, la Croazia è una meta perfetta per una vacanza culturale.

Il Paese, inoltre, è ricco di bellezze naturali come boschi, rilievi montuosi, gole e grotte; è la meta perfetta per chi ama il verde e le vacanze attive, stando a contatto con la natura.

Mete principali

Rovigno, Krk, Plitvice, Postumia

Prezzo a persona

€ 389

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PARCO NAZIONALE DI PLITVICE

Il Parco Nazionale di Plitvice è semplicemente stupendo, con i suoi 16 laghi che formano cascate e rapide circondate da foreste ricchissime di vegetazione e di animali selvatici. Il verde vivido della vegetazione e lo smeraldo dell’acqua dei laghi, che talvolta si tingono di azzurro, blu o grigio, sono le tonalità dominanti di questo straordinario scenario naturale. Potete esplorarlo a piedi percorrendo un sistema di passerelle di legno lungo ben 18 km che segue il profilo dei laghi e dei torrenti permettendovi di camminare proprio sopra, sotto e attraverso la massa d’acqua, a tratti selvaggia e rumorosa.

I laghi di Plitvice sono un’attrazione adatta sia a famiglie con bambini e ad anziani, che sceglieranno i sentieri più semplici e più panoramici, sia a sportivi e appassionati di vacanze attive, per i quali sono disponibili percorsi trekking più impegnativi e itinerari in bici.

GROTTE DI POSTUMIA

Le Grotte di Postumia con i suoi splendidi scorci vi faranno fare un viaggio fantastico sotto la superficie della terra. Sono un fantastico intreccio di gallerie carsiche della Slovenia, si trovano alla periferia della città di Postumia e sono collegate al Castello di Predjama, il più grande castello in una grotta carsica al mondo.

Esistono ormai da 140 anni e possono essere esplorate attraverso un trenino speciale che viaggia sottoterra e consente di passare sotto maestosi archi, decorati da stalattiti, che assomigliano a lampadari e sculture calcaree. Niente di strano, perciò, se si possono già contare più di 38 milioni di visitatori da tutto il mondo.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - ROVIGNO

Giorno 1 - ROVIGNO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta della Croazia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Rovigno e visita guidata di questa incantevole località marinara che poggia su due colline la più alta delle quali, S. Eufemia, è dominata dal Campanile costruito sul modello di quello di S. Marco a Venezia. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - PUNAT, VRBNIK E CITTA’ DI KRK

Giorno 2 - PUNAT, VRBNIK E CITTA’ DI KRK

Prima colazione. Al mattino partenza per l’escursione all’Isola di Krk e all’Isolotto di Kosljun. La cittadina principale è Krk che ha un aspetto veneziano e la sua parte antica è circondata da tratti di mura, con torri, bastioni e porte. Kosljun è un isolotto coperto da una fitta macchia di verde, riserva naturale con oltre 400 specie vegetali (battello e ingresso escluso facoltativo da regolare in loco). Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - PARCO NAZIONALE DI PLITVICE

Giorno 3 - PARCO NAZIONALE DI PLITVICE

Prima colazione. Partenza verso i Laghi di Plitvice, straordinario complesso di laghi, ruscelli, rivoli, balzi, pozze, zampilli, formato da fiumi e torrenti che corrono e s’incontrano in un territorio carsico. Dichiarato parco nazionale dal 1979 è patrimonio naturale dell’umanità dell’Unesco. Un paesaggio davvero unico di 16 laghi a differenti altitudini, ai quali si aggiungono stagni e laghetti, collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - GROTTE DI POSTUMIA

Giorno 4 - GROTTE DI POSTUMIA

Prima colazione. Partenza verso la Slovenia per la visita delle famose Grotte di Postumia, tra le più grandi in Europa (ingresso e guida esclusi da pagare in loco). Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    E' necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità, passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

  • LINGUE

    Croato. L’italiano è molto diffuso sulla costa in Istria, nel Quarnero e in Dalmazia. Nelle principali città costiere dell’Istria vige il bilinguismo (italiano e croato) e nella capitale e nei centri turistici è diffusa la conoscenza dell’inglese e, in parte, del tedesco.

    In Slovenia la lingua ufficiale è lo sloveno ma è sono comuni anche l'ungherese nelle aree nazionalmente miste e l'Italiano, molto parlato nei 4 comuni bilingui di Pirano, Capodistria, Isola e Ancarano.

  • MONETA

    In Croazia la moneta ufficiale è la Kuna (HRK); 1 euro vale circa 7,5 kune.

    In Slovenia si usa l'Euro.

si parte

La vacanza in Croazia e Slovenia lascia decisamente il segno. Gli incredibili laghi di Plitvice, i dettagli della città, la cucina e i musei danno vita a un'esperienza indimenticabile ed emozionante.

    Vuoi partecipare a questa esperienza?





    Accetto la Privacy Policy