Itinerari

DOLOMITI MAESTOSE

Data di partenza

DAL 23 AL 25 LUGLIO

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

CLUSONE E LOVERE

Un weekend entusiasmante alla scoperta dei meravigliosi paesaggi delle Dolomiti, tra natura incontaminata e montagne dalla bellezza infinita. Le 3 Cime di Lavaredo in Alto Adige sono il simbolo delle Dolomiti, nel cuore del Parco Naturale Tre Cime e, insieme ad altre vette, nel 2009 sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il nostro viaggio continuerà per ammirare il celebre lago di Braies, con le sue acque limpide e il suggestivo lago di Misurina. Potremo godere delle specialità locali e vivere un'esperienza indimenticabile, pernottando nell'esclusiva Cortina d'Ampezzo.

Questo tour è perfetto per scoprire la bellezza delle zone montane alpine e lasciarsi stupire dai suoi scorci mozzafiato!

Mete principali

TRE CIME DI LAVAREDO - LAGO DI BRAIES - LAGO DI MISURINA - CORTINA D'AMPEZZO

Prezzo a persona

€ 400

Mezza pensione, trasporti inclusi

fissa un appuntamento

LAGO DI BRAIES: LA PERLA DEI LAGHI ALPINI

Il Lago di Braies, in Alto Adige, è uno smeraldo incastonato tra la cime delle Dolomiti. Uno dei luoghi più caratteristici e affascinanti della Val Pusteria, con le sue sfumature verdi-turchesi, le barchette di legno che sembrano quasi sospese sulla superficie dell’acqua e, tutt’intorno, foreste di abeti e montagne maestose, tra cui i Dodici Apostoli e la Croda del Becco, alta 2.810 m.

Secondo la leggenda, il Lago di Braies era un tempo la porta Tor del regno sotterraneo dei Fanes, un antico reame della mitologia ladina, che sarebbe esistito nelle attuali vallate dolomitiche in tempi immemorabili. La bellezza di questo lago attira ogni anno migliaia di visitatori, pronti a lasciarsi conquistare dalla sua bellezza ineguagliabile.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio di Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

    Vuoi partecipare a questa esperienza?





    Accetto la Privacy Policy