Itinerari

DOMODOSSOLA E SANTA MARIA MAGGIORE

Data di partenza

28 Novembre 4 – 5 – 7 – 8 – 11 –12 – 18 – 19 Dicembre

Durata

1 giorno

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Brescia, Rovato, Bergamo, Valle Seriana, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate.

I Mercatini di Natale, giunti alla XIX edizione, ospitano presepi, artigianato in legno, specialità gastronomiche di alta qualità, casette e decorazioni in legno e pietre locali. I vari stand si trovano lungo le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette, incorniciate dalle vette innevate e dalle luci natalizie.

Il borgo accoglierà oltre 200 espositori, protagonisti del Mercatino natalizio più suggestivo di tutto il Piemonte e tra i più grandi di tutta Italia. Giornate all’insegna dello shopping, alla scoperta della gastronomia di montagna con tante golosità, come il vin brulè, il caffè vigezzino, i golosissimi stinchéet e le gustose caldarroste.

Mete principali

DOMODOSSOLA E SANTA MARIA MAGGIORE

Prezzo a persona

€ 59

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - DOMODOSSOLA E SANTA MARIA MAGGIORE

Giorno 1 - DOMODOSSOLA E SANTA MARIA MAGGIORE

Partenza in mattinata dalla località prescelta alla volta della Val d’Ossola. Arrivo Domodossola, oggi come in passato, è fulcro di una terra di confine, crocevia di culture e di commerci. Incontro con la guida per la visita del suggestivo borgo medievale e rinascimentale incorniciato da magnifici paesaggi alpini. La magnifica Piazza del Mercato, simbolo di Domodossola, con gli splendidi portici del ‘400 a sostegno delle case padronali e le loggette. Pregevoli e da ammirare sono i capitelli delle colonne mirabilmente scolpiti che fungono da sostegno ad archi romanici e gotici e nelle cui testate sono visibili gli stemmi delle casate ossolane. Nel centro della piazza si ergeva l’antico palazzo trecentesco del Comune, demolito nel 1805 mentre si mostra in tutta la sua bellezza il Teatro Galletti; via Briona, sovrastata dalla torre trecentesca del palazzo vescovile. Suggestiva è anche la via Carina dove è possibile ammirare abitazioni con balconate in larice, testimonianza dell’influenza walser nella zona. Pranzo libero. Al termine partenza per Santa Maria Maggiore, uno scrigno prezioso incastonato in val Vigezzo. Visita libera del più grande Mercatino di Natale del Piemonte con oltre 200 stand allestiti tra le viuzze e le piazzette del centro storico. Oltre ad ammirare e acquistare originali idee regalo, tutte rigorosamente create a mano, avrete la possibilità di ammirare l’intero paese vestito a festa con tanti addobbi che valorizzeranno gli angoli già suggestivi di questo borgo di montagna innevato. Il tepore delle stufette ricavate da tronchi lungo tutto il percorso del mercatino, il profumo delle castagne e la musica renderà gradevole la vostra giornata a Santa Maria Maggiore. Nel tardo pomeriggio incontro con il pullman e inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Considerata l’emergenza sanitaria COVID 19 alcuni eventi previsti nei programmi potrebbero subire variazioni o non essere confermati.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?