Itinerari

DUBAI E ABU DHABI

Per descrivere Dubai e Abu Dhabi basta un solo aggettivo: esagerate. Tutto, in queste gemme del deserto affacciate sul Golfo Persico, è oltremisura, eccessivo. Tra passato e futuro, moschee millenarie ed edifici modernissimi, si sviluppa l'attività più caratteristica delle due città: lo shopping più sfrenato. Da ammirare la bellezza dei souk, i mercati locali, che si dividono tra materiali e tessuti pregiati, oltre alle spezie rare, che raccontano la storia dei colori e dei profumi dell'Oriente.

Tra palazzi faraonici e giganti d'acciaio soffia il vento caldo del deserto, in un paradiso tutto da scoprire, dove la grandiosità si è elevata a valore assoluto, per sposarsi con l’innovazione tecnologica più avanzata.

Mete principali

DUBAI E ABU DHABI

Prezzo a partire da

€ 1.590 a persona

Quota a persona in doppia (minimo 30 persone)

fissa un appuntamento

Data di partenza

07 novembre 2018

Durata

5 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Bus privato da Clusone

DUBAI

In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. Estremamente caratteristico è poi il Creek, un'insenatura naturale che attraversa il centro della città. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.

La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e in quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi magici.

ABU DHABI

Abu Dhabi è una delle città più moderne del mondo, nonché la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Vera e propria oasi futuristica, sorta in mezzo al deserto, vanta oggi grattacieli di vetro ed edifici avveniristici, che si fondono con i lunghi viali alberati e le lunghissime spiagge di sabbia bianca, che si affacciano sul mare cristallino. In questa città, emblema delle contraddizioni e dell'esagerazione più totale, si vedono sfrecciare Ferrari, Lamborghini e Rolls Royce e vi sono hotel, come l’Emirates Palace, che ha una cupola dorata più grande di quella della Cattedrale di St. Paul, a Londra.

In questa modernità e opulenza ostentata, sorge anche la famosa moschea dello Sceicco Zayed: un tripudio affascinante di colonne, archi, cupole e minareti, costruita ricorrendo a marmi pregiati, intarsi e cristalli preziosi.

programma del tour

Giorno 1 - 07 NOVEMBRE: MILANO - DUBAI

Ritrovo nei luoghi di convocazione e trasferimento, con bus privato, all’aeroporto di Malpensa Terminal 1. Convocazione dei signori passeggeri presso i banchi check-in del volo Emirates EK 092, alle ore 18:20. Decollo previsto alle ore 21:20.
Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - 08 NOVEMBRE: DUBAI

Arrivo in aeroporto a Dubai alle ore 06:35. Incontro con la guida e trasferimento presso l’Habtoor Grand Resort 5* per il deposito bagagli. Mattinata dedicata ad un’affascinante visita che conduce alla magnifica Moschea di Jumeirah, al Forte Al Fabidi, ora sede del Museo di Dubai; si prosegue a bordo di un Abra, le antiche imbarcazioni di legno che collegano ancora oggi le due parti della città separate dal famoso Creek, canale naturale che si insinua nella città. Visita al Gold Souk, ovvero il mercato dell’oro, il più grande al mondo che attira migliaia di turisti, sia per i suoi prezzi decisamente bassi, che per l’abbondanza della scelta. Visita, inoltre, al tipico souk mediorientale delle spezie.
Pranzo libero. Rientro in hotel e assegnazione delle camere. Pomeriggio a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 - 09 NOVEMBRE: DUBAI

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività balneari. Pomeriggio dedicato alla scoperta della Dubai futuristica, con le sue incredibili architetture ed i suoi palazzi mozzafiato. Si inizierà percorrendo tutta l’area conosciuta come Jumeirah beach, dove i disegni architettonici degli edifici sono volti a stupire il turista. Basti pensare alla Palm Jumeirah, una serie di isolotti artificiali, a cui è stata volutamente data la forma di una palma, per poi proseguire alla volta di Dubai Marina, per un giro in barca che consente di ammirare lo Skyline più bello della città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, hotel 7 stelle lusso, simbolo della città, per poi arrivare nella zona di Downtown e del Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri di altezza, è il grattacielo più alto del mondo. Si risale l’edificio con un ascensore ad alta velocità, fino ad arrivare in pochi minuti al piano 124, dal quale si gode un panorama mozzafiato a 360° sulla città di Dubai, il golfo arabo ed il deserto. A seguire spettacolo emozionale di suoni e luci alle fontane del Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 - 10 NOVEMBRE: DUBAI

Colazione in hotel. Partenza da Dubai in direzione Jebel Ali, attraverso il più grande porto artificiale del mondo. Abu Dhabi è la realizzazione in chiave moderna dell’architettura araba, con i suoi grattacieli, ville e palazzi che potranno essere ammirati durante iI percorso, fino ad arrivare alla Corniche, che si snoda sul lungo mare. Visita alla maestosa moschea di Sheikh Zayedh, dell’Hermitage Village, dove si trovano il souk e l’antico villaggio di pescatori. Dopo il pranzo libero non può mancare una foto all’Emirates Palace Hotel che, con la sua maestosità e opulenza, ha acquisito di diritto il ruolo di icona rappresentativa di Abu Dhabi. Sulla via del ritorno a Dubai si passa per l’isola naturale Yas, per visitare lo Yas Hotel, che ospita lo Yas Marina e il famoso circuito di Formula 1.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5 - 11 NOVEMBRE: DUBAI

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività balneari. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa nel deserto. Si tratta di un’emozionante safari a bordo di fuoristrada 4x4, abilmente pilotati da esperti driver, tra le dune del Dubai Desert Conservation Reserve.
Cena e pernottamento.

Giorno 6 - 12 NOVEMBRE: DUBAI

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività balneari. Trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo EK091, con decollo alle ore 15:40. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 19:35. Rientro nei luoghi di convocazione con bus privato.

informazioni utili

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio di Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.
fissa un appuntamento
Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
Contattaci subito tel 0346.25000