Itinerari

EMIRATES EXPRESS

Data di partenza

Da novembre 2018 a ottobre 2019

Durata

5 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

MILANO MALPENSA

Per descrivere Dubai e Abu Dhabi basta un solo aggettivo: esagerate. Tutto, in queste gemme del deserto affacciate sul Golfo Persico, è oltremisura, eccessivo. Tra passato e futuro, moschee millenarie ed edifici modernissimi, si sviluppa l'attività più caratteristica delle due città: lo shopping più sfrenato. Da ammirare la bellezza dei souk, i mercati locali, che si dividono tra materiali e tessuti pregiati, oltre alle spezie rare, che raccontano la storia dei colori e dei profumi dell'Oriente.

Tra palazzi faraonici e giganti d'acciaio soffia il vento caldo del deserto, in un paradiso tutto da scoprire, dove la grandiosità si è elevata a valore assoluto, per sposarsi con l’innovazione tecnologica più avanzata.

Mete principali

DUBAI E ABU DHABI

Prezzo a persona

€ 790

Quota a persona in doppia, volo escluso

fissa un appuntamento

DUBAI: LA REGINA DEI GRATTACIELI

In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. Estremamente caratteristico è poi il Creek, un'insenatura naturale che attraversa il centro della città. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.

La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e in quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi magici.

ABU DHABI: LA PERLA DEL DESERTO

Abu Dhabi è una delle città più moderne del mondo, nonché la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Vera e propria oasi futuristica, sorta in mezzo al deserto, vanta oggi grattacieli di vetro ed edifici avveniristici, che si fondono con i lunghi viali alberati e le lunghissime spiagge di sabbia bianca, che si affacciano sul mare cristallino. In questa città, emblema delle contraddizioni e dell'esagerazione più totale, si vedono sfrecciare Ferrari, Lamborghini e Rolls Royce e vi sono hotel, come l’Emirates Palace, che ha una cupola dorata più grande di quella della Cattedrale di St. Paul, a Londra.

In questa modernità e opulenza ostentata, sorge anche la famosa moschea dello Sceicco Zayed: un tripudio affascinante di colonne, archi, cupole e minareti, costruita ricorrendo a marmi pregiati, intarsi e cristalli preziosi.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA - DUBAI

Giorno 1 - MILANO MALPENSA - DUBAI

All’arrivo trasferimento e pernottamento in hotel. Trattamento: solo pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - DUBAI

Giorno 2 - DUBAI

Incontro con la guida in hotel e giornata dedicata alla visita di Dubai, città sorta da un piccolo porto di pescatori sul Creek, oggi divenuto il simbolo del Golfo Arabico. La giornata ha inizio con soste fotografiche alla moschea di Jumeirah e al Burj Al Arab, hotel icona della città, proseguendo con l’avveniristica isola artificiale di The Palm. Sosta fotografica davanti al famoso hotel Atlantis The Palm e rientro in città con la nuova monorotaia panoramica. Visita della città vecchia, con Bastakiya e l’antico forte Al Fahidi, che ospita il Museo di Dubai. Visita dei suq delle spezie e dell’oro, raggiungibili dopo una breve navigazione del Dubai Creek a bordo dei tradizionali taxi d’acqua “Abra”, per conoscere da vicino la vita del canale. Infine si visita il nuovo emblema, il Burj Khalifa, con una presentazione multimediale che inizia al piano terra e termina con l’accesso al 124° piano. Visita del Dubai Mall e in serata cena romantica a bordo di un dhow in partenza dalla Marina. Al termine rientro in hotel.
Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 3 - DUBAI

Giorno 3 - DUBAI

Mattina a disposizione per relax oppure visita facoltativa a Sharjah (con supplemento). Nel pomeriggio partenza in fuoristrada alla volta delle dune dorate del deserto. Arrivo in tempo per il tramonto e serata di barbecue, allietati da danze orientali, in accampamento beduino. In tarda serata rientro a Dubai e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.

N.B. Informiamo che durante il giro in fuoristrada con cena nel deserto non sara' presente la guida parlante italiano ma solo l'autista del mezzo 4x4 parlante inglese.


Condividi itinerario

Giorno 4 - DUBAI - ABU DHABI - DUBAI

Giorno 4 - DUBAI - ABU DHABI - DUBAI

Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti fondata nel 1761. Il tour panoramico della città prevede la visita all’imponente moschea Sheikh Zayed e del palazzo presidenziale Al Husn (solo dall’esterno). Proseguimento lungo la Corniche, passando davanti all’Emirates Palace, per poi arrivare all’isola di Saadiyat e scoprire, al centro Al Manarat, i progetti futuristici, dei più famosi architetti di tutto il mondo, in costruzione sull’isola. Breve visita di Yas Island, che ospita il circuito di Formula 1 dell’Emirato, prima del rientro a Dubai, previsto in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.


Condividi itinerario

Giorno 5 - DUBAI

Giorno 5 - DUBAI

Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    È necessario viaggiare con il passaporto, con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto viene apposto all'arrivo in aeroporto.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è l'arabo, ma l'inglese è molto diffuso.

  • FUSO ORARIO

    +3h rispetto all'Italia (GMT+4); +2h quando in Italia vige l'ora legale. (GMT + 3).

  • MONETA

    Dirham (AED): 1 € corrisponde a circa 4,5 AED.

si parte

Un viaggio incredibile, alla scoperta ci città futuristiche sorte dal deserto. Lo sfarzo e la grandiosità si mescolano con la cultura e la tradizione, dove modernissimi giganti d'acciaio si contrappongono a moschee dal fascino antico.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.