Luoghi

EMIRATI ARABI UNITI

Ora a

Dubai

Temperatura

,

Ora locale

21:08 (4 ore)

EMIRATI ARABI: TRA SFARZO E INNOVAZIONE

Per descrivere città come Dubai e Abu Dhabi basta un solo aggettivo: esagerate. Tutto, in queste gemme del deserto affacciate sul Golfo Persico, è oltremisura, eccessivo. Tra passato e futuro, moschee millenarie ed edifici modernissimi, si sviluppa l'attività più caratteristica delle due città: lo shopping più sfrenato. Da ammirare la bellezza dei souk, i mercati locali, che si dividono tra materiali e tessuti pregiati, oltre alle spezie rare, che raccontano la storia dei colori e dei profumi dell'Oriente.
Tra palazzi faraonici e giganti d'acciaio soffia il vento caldo del deserto, in un paradiso tutto da scoprire, dove la grandiosità si è elevata a valore assoluto, per sposarsi con l’innovazione tecnologica più avanzata.

DUBAI: UNA PERLA NEL DESERTO

In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi il Creek, un'insenatura naturale che attraversa il centro della città, si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.

La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi magici. In questa modernità e opulenza ostentata, sorgono anche diverse moschee inestimabile valore: tripudi affascinanti di colonne, archi, cupole e minareti, costruite ricorrendo a marmi pregiati, intarsi e cristalli preziosi.

da non perdere

Dubai

Abu Dhabi

Fujairah

Ras al Khaimah

Umm al-Qaywayn

Kalba

Al Ain

Masdar

Gabel Ali

lo sapevi ?

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è diventata famosa in tutto il mondo come emblema della ricchezza e del lusso della nazione. Le automobili più costose si trovano tutte in questa città, compresa la targa più famosa del mondo, che vale la bellezza di 14 milioni di dollari ed ha riportato solamente un numero: 1.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    È necessario viaggiare con il passaporto, con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto viene apposto all'arrivo in aeroporto.

  • FUSO ORARIO

    +3 ore rispetto all'Italia.

  • LINGUE

    L'arabo è la lingua ufficiale, ma l'inglese è molto diffuso.

  • MONETA

    Dirham (AED): 1 Euro corrisponde a 4,26 AED.

si parte

Tra passato e futuro, moschee millenarie, edifici modernissimi e città esagerate, gli Emirati Arabi vanno scoperti nelle loro infinite contraddizioni.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.