Itinerari

EUROCHOCOLATE: PERUGIA E GUBBIO

L'Eurochocolate 2018 sarà la XXV edizione della kermesse dedicata al cioccolato e, come da tradizione, sarà il punto di riferimento per tutti gli amanti dei dolci connessi al cacao. Perugia è già pronta per accogliere i numerosi stand delle aziende produttrici e regalare squisite emozioni alle migliaia di visitatori che ogni anno invadono la città. Sculture di cioccolato, famosi maître chocolatier e dolci che fanno venire l'acquolina con un semplice sguardo.

Numerosi gli eventi previsti, così come le iniziative culturali e gli incontri, in cui si affronteranno le diverse tematiche connesse all'uso e i vari trattamenti del cacao.

Mete principali

PERUGIA E GUBBIO

Prezzo a partire da

€ 145 a persona

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

Data di partenza

20-21 e 27-28 OTTOBRE

Durata

2 giorni 1 notti

Alloggio

Hotel 3* nei pressi delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

LA STORIA DEL CIOCCOLATO

Nato nel 1994, l'Eurochocolate si attesta come uno degli eventi più attesi dell'anno. L'idea della prima manifestazione venne all'architetto Eugenio Guarducci, per valorizzare la tradizione cioccolatiera italiana ed internazionale. Attraverso la sezione speciale, che prende il nome di Eurochocolate World, la manifestazione riunisce tutti i Paesi produttori di cacao, che presentano nella Rocca Paolina i propri usi, costumi, tradizioni e i propri prodotti tipici, sempre a base di cacao.

Un appuntamento da non perdere, che promette di regalare esperienze di gusto indimenticabili, in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

programma del tour

Giorno 1 - PERUGIA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Perugia.

Arrivo in questa vivace città che mantiene ancora molti dei suoi aspetti folkloristici e culturali, tra cui una nota Università.

Pranzo libero. Si potrà passeggiare liberamente lungo le vie del centro storico ed ammirare Piazza IV Novembre, il centro artistico della città, la Fontana Maggiore, considerata una delle più belle fontane medioevali d’Italia, la Cattedrale e il Palazzo Comunale, ed infine curiosare tra le molteplici bancarelle e stand.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento.

Giorno 2 - GUBBIO

Prima colazione.

Al mattino trasferimento a Gubbio, per una visita guidata tre le antiche stradine della cittadina umbra: Piazza Quaranta Martiri, il Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, Piazza Grande, gli esterni del Palazzo dei Consoli e il Duomo.

Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

informazioni utili

    Agenzia Viaggi e Turismo
    Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
    C.F. e P.IVA 01913300164
    Contattaci subito tel 0346.25000