Itinerari

TOUR EXPO DUBAI

Data di partenza

Dal 27 febbraio al 4 marzo

Durata

6 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel Rove le Mer 4*

Partenza da

VERONA

Dubai è una gemma del deserto che si affaccia sul Golfo Persico. Qui tutto è oltremisura, eccessivo, futuristico. Una città sospesa tra passato e futuro, moschee millenarie, grattacieli modernissimi e lo skyline più emozionante del mondo. Da ammirare la bellezza dei souk, i mercati locali che vendono tessuti pregiati e spezie rare che narrano la storia dei colori e dei profumi d'Oriente.

Tra palazzi faraonici e giganti d'acciaio soffia il vento caldo del deserto, in un paradiso tutto da scoprire, dove la grandiosità si è elevata a valore assoluto, per sposarsi con l’innovazione tecnologica più avanzata. Oggi più che mai Dubai rappresenta il futuro, ospitando l'Esposizione Universale EXPO "Connecting Minds, Creating the Future".

Mete principali

DUBAI - ABU DHABI

Prezzo a persona

€ 1.690

Quota a persona in doppia, volo incluso

fissa un appuntamento

EXPO 2020 DUBAI - UNIRE LE MENTI, CREARE IL FUTURO

Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 Dubai ospita la più importante esposizione internazionale del mondo. L'ispirazione sarà di casa a Expo 2020, un'esperienza irripetibile e immersiva da non perdere. 182 giorni all'insegna della collaborazione, dell'innovazione e della meraviglia per ciò che l'uomo è in grado di realizzare, ammirando l'architettura mozzafiato dei padiglioni, che ospitano innovazioni e tecnologie rivoluzionarie da tutto il mondo.

Expo Dubai è l'occasione perfetta per vivere esperienze coinvolgenti, tra infinite dimostrazioni dal vivo e tecnologie all'avanguardia. Niente di meglio di un viaggio tra le diverse culture e cucine del mondo, in un luogo pieno di fascino e magia.

DUBAI: LA REGINA DEI GRATTACIELI

In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. Estremamente caratteristico è poi il Creek, un'insenatura naturale che attraversa il centro della città. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.

La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e in quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi incantati.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VERONA - DUBAI

Giorno 1 - VERONA - DUBAI

Ritrovo nei luoghi di convocazione e trasferimento, con bus privato, all’aeroporto di Verona. Decollo previsto alle ore 12:25 e arrivo a Dubai alle ore 21:15. Incontro con la guida e trasferimento presso l’Hotel Rove le Mer 4*.

Cena, sistemazione nelle camere e pernottamento


Condividi itinerario

Giorno 2 - DUBAI

Giorno 2 - DUBAI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’affascinante visita della Vecchia Dubai, con sosta fotografica alla magnifica Moschea di Jumeirah e al Palazzo presidenziale di Zaabel, per poi proseguire con la visita del Forte Al Fabidi, ora sede del Museo di Dubai. L’escursione continua a bordo di un'Abra, tipica imbarcazione di legno, che collega ancora oggi le due parti della città separate dal famoso Creek. Visita al Gold Souk, il mercato dell’oro più grande del mondo. Pranzo in ristorante.

Continuazione con la scoperta della Dubai Futurista, con le sue incredibili architetture ed i suoi palazzi mozzafiato. Si inizierà percorrendo tutta l’area conosciuta come Jumeirah beach, i cui disegni architettonici dei suoi edifici sono volti a stupire il turista, basti pensare alla Palm Jumeirah, una serie di isolotti artificiali a cui volutamente si è dato la forma di palma, per poi proseguire verso Dubai Marina. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, hotel 7 stelle lusso, simbolo della città, per poi arrivare nella zona di Downtown e del Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri di altezza, è il grattacielo più alto del mondo. Si risale l’edificio con un ascensore ad alta velocità, fino ad arrivare in pochi minuti al piano 124, dal quale si gode un panorama mozzafiato, a 360 gradi sulla città di Dubai, sul golfo arabo e sul deserto. A seguire spettacolo emozionale di suoni e luci alle fontane del Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - EXPO DUBAI

Giorno 3 - EXPO DUBAI

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata del sensazionale EXPO di Dubai. Per la prima volta Expo è ospitata in un paese del Medio Oriente, il sito occupa un’area pari a 600 campi da calcio e ospita come espositori tutti i Paesi. Tra i padiglioni che visiteremo non mancherà una tappa al padiglione degli Emirati Arabi, a forma di falco in volo, e a quello dell’Italia che si ispira alle rotte di collegamento del Mediterraneo. Pranzo libero.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - DUBAI

Giorno 4 - DUBAI

Colazione in hotel. Mattinata libera per attività balneari e pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza dall’hotel con moderni veicoli 4x4 in direzione del bellissimo deserto di Dubai, che dista circa 45 minuti di auto dalla città. Questa imperdibile escursione vi accompagnerà su alte dune per godere di un bellissimo panorama, e per vivere la vera magia del deserto. Al termine cena tipica a base di barbecue in un caratteristico campo tendato nel deserto.

Rientro in hotel e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - ABU DHABI (escursione facoltativa)

Giorno 5 - ABU DHABI (escursione facoltativa)

Colazione in hotel. Giornata libera dedicata ad attività individuali oppure escursione guidata ad ABU DHABI (costo di euro 95 a persona). Partenza da Dubai in direzione Jebel Ali, attraverso il più grande porto artificiale del mondo. Abu Dhabi è la realizzazione in chiave moderna dell’architettura araba, con i suoi grattacieli, ville e palazzi, che potranno essere ammirati durante iI percorso, fino ad arrivare alla Corniche, che si snoda sul lungo mare. Visita all’Hermitage Village, dove si trova il souk, all’antico villaggio di pescatori e alla maestosa moschea di Sheikh Zayedh.

Dopo il pranzo libero non può mancare una foto all’Emirates Palace Hotel che, con la sua maestosità e opulenza, ha acquisito di diritto il ruolo di icona rappresentativa di Abu Dhabi. Sulla via del ritorno a Dubai si passa per l’isola naturale Yas per visitare lo Yas Mall, che ospita lo Yas Marina ed il famoso circuito di Formula 1.

Rientro in hotel per il ritiro bagagli e trasferimento in aeroporto.


Condividi itinerario

Giorno 6 - DUBAI - VERONA

Giorno 6 - DUBAI - VERONA

Decollo e pernottamento a bordo. Arrivo a Verona alle ore 05:10 e rientro nei luoghi di convocazione con bus privato.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    È necessario viaggiare con il passaporto, con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto viene apposto all'arrivo in aeroporto.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è l'arabo, ma l'inglese è molto diffuso.

  • FUSO ORARIO

    +3h rispetto all'Italia (GMT+4); +2h quando in Italia vige l'ora legale. (GMT + 3).

  • MONETA

    Dirham (AED): 1 € corrisponde a circa 4,15 AED.

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

Vuoi partecipare a questa esperienza?