Itinerari

FRANCOFORTE E MAINZ

Data di partenza

7 - 9 E 14 - 16 DICEMBRE

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Brescia, Rovato, Bergamo, Valle Seriana, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate, Saronno, Como

La tradizione natalizia in Germania è un mondo magico, tutto da scoprire. I Mercatini di Natale di Francoforte e Mainz sono due grandi esposizioni, che radunano migliaia di visitatori ogni anno. Sulle bancarelle molto caratteristiche si possono trovare dolci tipici, come le schneeball e i bretzel alle mele, vin brulé e tutte le specialità tipiche dell'artigianato e della cucina tedesca.

Un'esperienza esclusiva, dove gli addobbi sparsi per le città vi catapulteranno in una dimensione magica, in cui si respira un clima natalizio coinvolgente e indimenticabile.

Mete principali

FRANCOFORTE, MAINZ E HEIDELBERG

Prezzo a persona

€ 289

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

IL PROFUMO DI NATALE A FRANCOFORTE

l Mercatini di Natale di Francoforte ti regalano un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano il centro storico Römerberg e tutta la città profuma di mele, nocciole, vino brulé e pan di zenzero.

L’antico mercato di Francoforte si tiene ogni anno nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai e di questo mercato si hanno notizie sin dal 1393. Questo mercatino, antico e dalla storia misteriosa, è uno dei più importanti di tutta la Germania. Vengono allestiti circa 200 chalet, dove si trovano giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, panpepato e mele caramellate e al forno ma, soprattutto, il particolare vin brulè della città. I mercatini si trovano nel centro storico e lungo il fiume e viene anche allestito uno degli alberi di natale più belli del Mondo.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - HEIDELBERG

Giorno 1 - HEIDELBERG

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Germania. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo ad Heidelberg sulle rive del fiume Neckar, considerata la culla del romanticismo tedesco. Il centro è ricco di edifici gotici e del periodo romantico, lungo la tortuosa via pedonale che la attraversa per più di un chilometro si aprono negozi e boutique fino al Karlstor, l’arco di trionfo, da dove è possibile prendere la funicolare che porta al famoso castello. L’atmosfera che regna nel tradizionale Mercatino di Natale e che si snoda in varie piazze attraverso tutto il centro storico è unica: circa 140 stand addobbati a festa offrono un’ampia scelta di souvenir e gustose prelibatezze. Sia che prediligiate la Marktplatz, con la grande Piramide di Natale, la Universitätsplatz, con la nostalgica giostra o la Kornmarkt, con l’incantevole bosco d’inverno, Heidelberg invoglia a fare meravigliose passeggiate invernali.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel ad Heidelberg/Francoforte o dintorni. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - MAINZ – FRANCOFORTE

Giorno 2 - MAINZ – FRANCOFORTE

Prima colazione. Partenza per Mainz, città storica situata sulla confluenza del Meno con il Reno, famosa per le case in legno e muratura e le piazze del mercato medievali. Ogni fine novembre si aprono i Mercatini di Natale, una tradizione iniziata nel 1788 e che vede oggi migliaia di visitatori attratti dall’artigianato e dai sapori tipici del luogo.

Pranzo libero. Partenza per Francoforte, città con tracce indelebili del suo passato imperiale. Pomeriggio a disposizione per la visita del tradizionale Mercatino di Natale allestito come ogni anno nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai. Questo mercatino, antico e dalla storia misteriosa, è uno dei più importanti di tutta la Germania. Vengono allestiti circa 200 chalet, dove si trovano giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, panpepato e mele caramellate e al forno ma, soprattutto, il particolare vin brulè della città.

Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - FRIBURGO

Giorno 3 - FRIBURGO

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta a Friburgo, capoluogo della Foresta Nera. Breve visita libera della città: Rathausplatz la piazza principale con il Vecchio ed il Nuovo Municipio, la Chiesa di S. Martino; Munsterplatz la piazza con il Duomo in calcare rosso sovrastato dalla torre-simbolo di Friburgo.

Pranzo libero e proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.