Itinerari

AUTENTICI GIOIELLI CAMPANI

Data di partenza

1 E 29 GIUGNO, 13 LUGLIO, 12, 17, 24 E 31 AGOSTO, 14 E 28 SETTEMBRE, 5 E 28 OTTOBRE

Durata

5 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel 4* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Le bellezze naturali di Capri, la magnificenza della Reggia di Caserta, Napoli e i suoi tesori d'arte e i pittoreschi paesaggi della Costiera Amalfitana... Un viaggio ricco di emozioni, alla scoperta di una terra incantata, dotata di un fascino intramontabile. Una vera eccellenza del patrimonio artistico-culturale italiano, tra natura e scorci mozzafiato, visitando città di rara bellezza, con la loro storia e le loro tradizioni, assaggiando piatti tipici e prelibatezze locali.

Mete principali

Campania, Caserta, Costiera Amalfitana, Napoli

Prezzo a persona

€ 769

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

COSTIERA AMALFITANA: UNO SCRIGNO DI TESORI

Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera amalfitana è uno dei 55 siti italiani inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List. La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze, coltivate con agrumi, viti e ulivi. Un ambiente unico e perfetto esempio di paesaggio mediterraneo, con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale, dovuto alle sue caratteristiche topografiche e alla sua evoluzione storica.

L'intera area si estende per 11.231 ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e comprende 16 splendidi comuni, uno diverso dall'altro, ognuno con le sue tradizioni e le sue peculiarità che lo rendono unico e affascinante.

NAPOLI: UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

L’importanza della città rivive quotidianamente nelle chiese, nei musei, nei palazzi storici, nei castelli, nei vicoli, nelle piazze, nei resti archeologici. Un patrimonio artistico e architettonico che l’UNESCO ha deciso di premiare, includendo il centro storico di Napoli, il più esteso d'Europa, tra i siti del patrimonio mondiale dell'umanità. Anche una piccola passeggiata si rivelerà un’esperienza indimenticabile, tra presente e passato, affacciati sull'incantevole mare, che trasforma Napoli in una città semplicemente unica nel suo genere, con alle spalle una forte tradizione folkloristica e culturale, da ammirare in tutte le sue sfaccettature.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - ORVIETO – COSTA SORRENTINA

Giorno 1 - ORVIETO – COSTA SORRENTINA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Orvieto. Arrivo in questa città di origine etrusca, costruita su una rupe di tufo, un esempio eccezionale di integrazione tra natura e opera dell’uomo. Pranzo libero.

Al termine delle visite libere proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - COSTIERA AMALFITANA: POSITANO – AMALFI

Giorno 2 - COSTIERA AMALFITANA: POSITANO – AMALFI

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata con tour panoramico in battello della Costiera Amalfitana, con sosta a Positano ed Amalfi (in caso di condizioni climatiche non favorevoli il tour verrà effettuato in pullman). Pranzo libero.

Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - CAPRI & ANACAPRI

Giorno 3 - CAPRI & ANACAPRI

rima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’isola di Capri, dominata dagli imponenti Faraglioni. Partenza con aliscafo per Marina Grande e trasferimento con minibus privati a Capri: con i suoi vicoli, le boutique di lusso e la famosa piazzetta, il “salotto del mondo”, è il fulcro della vita mondana dell’isola. Trasferimento in minibus privato ad Anacapri, ai piedi del monte Solaro. Pranzo libero. Tempo a disposizione per shopping (famosi i sandali cuciti a mano e le maioliche) e per visite individuali. Ritorno a Marina Grande per imbarco.

Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - NAPOLI

Giorno 4 - NAPOLI

Prima colazione. Mattinata dedicata a Napoli. Visita guidata a piedi del centro storico: Spaccanapoli, il cuore popolare della città; San Gregorio Armeno con i suoi presepi e portafortuna tradizionali; Piazza del Gesù e la Basilica di Santa Chiara; la scenografica Piazza del Plebiscito con l’attigua via Toledo, l’arteria dello shopping elegante. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative.

Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - REGGIA DI CASERTA

Giorno 5 - REGGIA DI CASERTA

Prima colazione. In mattinata partenza per Caserta. Visita guidata alla famosa Reggia, uno dei palazzi più belli del mondo. patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997. Costruita dai Borbone a partire dal 1753 quale centro ideale del nuovo regno di Napoli, rappresenta il vero trionfo del barocco italiano. Dopo la visita agli appartamenti, tempo libero per passeggiare individualmente nel notevole parco annesso alla Reggia (ingresso incluso).

Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un tour incredibile alla scoperta di Napoli, la Costera Amalfinana e Capri, dove ammirare paesaggi spettacolari e gustare le specialità tipiche locali.

Vuoi partecipare a questa esperienza?