Itinerari

GIOIELLI DI CAMPANIA

Data di partenza

DAL 26 GIUGNO ALL'1 LUGLIO

Durata

6 giorni 5 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

MILANO LINATE

Le bellezze naturali di Capri, la magnificenza della Reggia di Caserta, Napoli e i suoi tesori d'arte, l'archeologia di Pompei ed i paesaggi della Costiera Amalfitana... Un viaggio ricco di emozioni, alla scoperta di una terra incantata, dotata di un fascino intramontabile. Una vera eccellenza del patrimonio artistico-culturale italiano, tra natura e scorci mozzafiato, visitando città di rara bellezza, con la loro storia e le loro tradizioni, assaggiando piatti tipici e prelibatezze locali.

Siete pronti per vivere una vera esperienza made in Italy?! Preparate la valigia, si parte il 26 giugno!

Mete principali

NAPOLI - CASERTA - POMPEI - POSITANO - SORRENTO - CAPRI - COSTIERA AMALFITANA

Prezzo a persona

€ 1.430

Pensione completa, volo incluso

fissa un appuntamento

LA STRAORDINARIA BELLEZZA DELLA COSTIERA AMALFITANA

Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera amalfitana è uno dei 55 siti italiani inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List. La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze, coltivate con agrumi, viti e ulivi. Un ambiente unico e perfetto esempio di paesaggio mediterraneo, con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale, dovuto alle sue caratteristiche topografiche e alla sua evoluzione storica.

L'intera area si estende per 11.231 ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e comprende 16 splendidi comuni, uno diverso dall'altro, ognuno con le sue tradizioni e le sue peculiarità che lo rendono unico e affascinante.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO LINATE - NAPOLI

Giorno 1 - MILANO LINATE - NAPOLI

Incontro nei luoghi di convocazione e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Milano Linate. Volo per Napoli. All'arrivo incontro con la guida e partenza per la visita della città che comprende il lungomare, Piazza Plebiscito, Spaccanapoli. Pranzo libero. Continuazione verso la Cappella Sansevero, che conserva il Cristo Velato, e la Chiesa di Santa Chiara, con il celebre chiostro. Termineremo la giornata in San Gregorio Armeno, conosciuta per l'arte presepiale.
Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - NAPOLI - CASERTA - NAPOLI (30 km + 30 km)

Giorno 2 - NAPOLI - CASERTA - NAPOLI (30 km + 30 km)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Reggia di Caserta. La Reggia conta 1200 stanze, riccamente arredate. La scenografia è completata dal vasto e splendido parco decorato da sculture e fontane. Nel pomeriggio visita della Napoli sotterranea: affascinante percorso che si snoda attraverso la Napoli del sottosuolo nata come miniera di tufo giallo, dai cui spazi vuoti che se ne ricavarono, sorsero catacombe, acquedotti e luoghi di fuga nonché di ricovero durante i conflitti mondiali.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 3 - NAPOLI - POMPEI - SORRENTO (30 km + 27 km)

Giorno 3 - NAPOLI - POMPEI - SORRENTO (30 km + 27 km)

Prima colazione in hotel. Visita guidata degli scavi archeologici di Pompei, tra i più famosi al mondo, che offrono al visitatore la possibilità di ammirare le ricche testimonianze della vita di questa antica e fiorente città romana, sepolta da una coltre di cenere e lapilli nel 79 d. C., durante l’eruzione del Vesuvio. Percorrendo le strade si vedranno il Foro, il Santuario di Apollo, le Terme, la Casa di Menardo, la Villa dei Misteri. Proseguimento per Sorrento. Visita guidata di Sorrento e tempo a disposizione.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 4 - SORRENTO - COSTIERA AMALFITANA - SORRENTO (32 km + 10 km + 23 km + 18 km)

Giorno 4 - SORRENTO - COSTIERA AMALFITANA - SORRENTO (32 km + 10 km + 23 km + 18 km)

Prima colazione in hotel. Escursione in Costiera Amalfitana; irreale susseguirsi di scorci magici e panoramici a cui fanno cornice l'azzurro del cielo e il Blu del mare. Visita di Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. È proprio ad Amalfi che è stato redatto il primo statuo marittimo italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Scoperta del gioiello prediletto di Ravello; Villa Rufolo. Continuiamo l'escursione fino alla meravigliosa ed esclusiva Positano. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 5 - SORRENTO - CAPRI - SORRENTO

Giorno 5 - SORRENTO - CAPRI - SORRENTO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Sorrento ed imbarco per l’Isola di Capri, rifugio mediterraneo di grande fascino e bellezza, nel tempo meta di intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Visita dell'isola con i suoi due centri principali, Capri e Anacapri, dove si potrà passeggiare nelle strette viuzze, vedere le caratteristiche casette bianche in tufo e calcare. Visitiamo Villa San Michele ed ammiriamo il panorama mozzafiato. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare i faraglioni di Capri, le calette, le grotte e la celebre grotta azzurra. Degustazione limoncello. Rientro a Sorrento.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 6 - SORRENTO - NAPOLI - LINATE (50 km)

Giorno 6 - SORRENTO - NAPOLI - LINATE (50 km)

Prima colazione in hotel e check-out. Giornata a disposizione per shopping e relax a Sorrento.
Pranzo libero. Transfer dall'hotel di Sorrento all'aeroporto di Napoli in tempo utile per le operazioni di imbarco. Volo per Milano Linate. Rientro con bus privato nei luoghi di convocazione.


Condividi itinerario

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio di Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

    Vuoi partecipare a questa esperienza?





    Accetto la Privacy Policy