Luoghi

GIORDANIA

Ora a

AMMAN

Temperatura

,

Ora locale

2:30 (2 ore)

PETRA: IL TESORO DI GIORDANIA

La Giordania è un Paese arabo, situato sulla sponda orientale del fiume Giordano. Si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare, ma la sua forza risiede soprattutto nel celebre sito archeologico di Petra, soprannominata Città Rosa. Si tratta dell'antica capitale nabatea, risalente al 300 a.C. circa, che sorge all'interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti, scavati nella caratteristica pietra arenaria rosa.

Nel sito archeologico di Petra si contano più di 800 monumenti classificati. La città si estende su una vasta area di montagne e wadi, ma ha un unico punto di accesso, situato al centro di Wadi Musa, come viene chiamato oggi il centro abitato di Petra. Nel 2007 il sito archeologico è stato eletto una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

GIORDANIA: IL PASSATO RIVIVE NEL PRESENTE

Grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania offre viste spettacolari, come i canyon nel deserto, i castelli, le rovine antiche, citate in molti episodi della Bibbia e le innumerevoli escursioni, che si possono compiere a cavallo, a bordo di una jeep o semplicemente a piedi. La vicinanza con il Mar Rosso consente di effettuare belle immersioni, mentre il suggestivo Mar Morto di rilassarsi e provare l'ebrezza di galleggiare senza sforzi.

Il territorio della Giordania dispone di un grande numero di siti archeologici, che vanno da importanti luoghi biblici fino ai templi nabatei, scavati nella roccia, e i resti delle antiche città romane. Panorami suggestivi, tutti da scoprire nella loro inequivocabile bellezza.

da non perdere

PETRA

AMMAN

WADI RUM

AL-SIQ

MONTE NEBO

EL KHASNEH AL FAROUN

RISERVA DELLA BIOSFERA DI DANA

CASTELLO DI AJLUN

AL DEIR

ROYAL TOMBS - WADI MUSA

SHAUMARI WILDLIFE RESERVE

AQABA FORTESS

CASTELLO DI KERAK

MOSCHEA RE ABDULLAH I

lo sapevi ?

Un patrimonio costituito da 800 monumenti... Petra è nota per il suo enorme patrimonio archeologico-monumentale, che vanta oltre 800 monumenti tra edifici, tombe, bagni, sale funerarie, templi, porte ad arco e strade colonnate.

informazioni utili

si parte

La struggente bellezza di Petra, il fascino delle testimonianze bibliche, dei templi nabatei e delle antiche città romane, alla scoperta della Giordania più autentica,

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.