Itinerari

IL MITO AMERICANO

Data di partenza

7 OTTOBRE

Durata

11 giorni 10 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

MILANO MALPENSA

Un tour alla scoperta dei Parchi Nazionali più caratteristici d’America, visitando 3 delle metropoli più famose al mondo: l'esuberante Las Vegas, Los Angeles, la fabbrica dei sogni e l'eclettica San Francisco.

Un tuffo nella cultura e la storia di queste città, ma anche un'immersione a 360° nella natura, ammirando da vicino i parchi più importanti degli States: Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Lake Powell e Bryce Canyon. Un viaggio indimenticabile, alla scoperta della West Coast e del mito americano.

Minimo 20 partecipanti - Iscrizioni entro il 29 marzo 2019

Mete principali

LOS ANGELES, LAS VEGAS, GRAND CANYON, MONUMENT VALLEY, ANTELOPE CANYON, LAKE POWELL, BRYCE CANYON, SAN FRANCISCO, ISOLA DI ALCATRAZ

Prezzo a persona

€ 4.050

Volo incluso

fissa un appuntamento

IL FASCINO DELLA WEST COAST

Los Angeles, centro dell'industria televisiva e cinematografica degli Stati Uniti, con quartieri di lusso come Beverly Hills e la famosa Walk of Fame, dedicata alle star di Hollywood. Dallo shopping sfrenato a Santa Monica e Venice Beach, le località più rinomate della costa, muoveremo fino ai casinò di Las Vegas, la capitale del divertimento, con il suo esuberante stile di vita. Sulla Strip, centro nevralgico della città, non si dorme mai, con spettacoli di luci e musica 24 ore su 24. Raggiungeremo poi la meravigliosa San Francisco che, oltre alla nebbia perenne, è celebre per il Golden Gate Bridge, i tram e le case vittoriane dai mille colori.

Sedi di numerosi film e icone mondiali, queste città hanno reso popolari gli Stati Uniti e lanciato mode e star internazionali, fino a diventare la meta che ognuno sogna di raggiungere una volta nella vita. Qui è nato il mito americano, che continua a vivere ed affascinare, generazione dopo generazione.

I PARCHI: NATURA MOZZAFIATO

Ogni parco ha la sua storia e le sue straordinarie peculiarità. Incominceremo dal celebre Grand Canyon, 450 km di gole scolpite dal fiume Colorado, che possono raggiungere fino a 1.000 m di profondità, per poi continuare con la Monument Valley, uno scenario suggestivo, dove enormi comignoli di arenaria rossa si innalzano fino a 610 m. Si continua poi con l'escursione all’Antelope Canyon, a bordo di fuoristrada 4x4, tra le caratteristiche dune di sabbia scolpite dal vento e l’acqua. Giochi di luce e colori anche per l'incantevole Bryce Canyon, con i suoi labirinti, le guglie e i pinnacoli scolpiti nella roccia.

Paesaggi unici ed infiniti, che diventano pura magia e restano per sempre impressi nella memoria.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > LOS ANGELES

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > LOS ANGELES

Ritrovo nei luoghi di convocazione e trasferimento, con bus privato, verso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea.

All’arrivo a Los Angeles, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel per il deposito bagagli. Prima visita di Los Angeles, la fabbrica dei sogni, il paradiso dei surfisti e la città dalle molteplici personalità. Tra il mito di Hollywood ed il fascino di Beverly Hills, è la porta d’ingresso per l’avventura californiana.

Cena in un ristorante tipico, rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - LOS ANGELES

Giorno 2 - LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida che ci accompagnerà alla scoperta dei punti di maggiore attrazione della città di Los Angeles, tra cui Beverly Hills, famosa residenza delle star di Hollywood e paradiso dello shopping di lusso, l’imperdibile Rodeo Drive, resa famosa dal film Pretty Woman e Hollywood, simbolo per eccellenza del mondo dello spettacolo, con la sua celebre Walk of Fame, lastricata di stelle.
Continueremo poi con Santa Monica, Venice Beach e le località più rinomate della costa.

Cena presso un ristorante tipico a Marina del Rey, elegante quartiere che si affaccia sul mare.
Rientro in hotel e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - LOS ANGELES > LAS VEGAS

Giorno 3 - LOS ANGELES > LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della capitale dei divertimenti: l’esuberante Las Vegas. Lungo il percorso è prevista una sosta a Calico Ghost Town, una città fantasma nel cuore del deserto, dove respirare l’atmosfera del vecchio Far West.

Nel pomeriggio passeggiata sulla Strip, la principale arteria della città di Las Vegas, illuminata dai neon e fiancheggiata da sontuosi casinò e hotel di lusso.

Cena in ristorante tipico e, a seguire, spettacolo delle fontane danzanti di fronte al Bellagio Hotel. Rientro in hotel e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - LAS VEGAS > GRAND CANYON (432 KM)

Giorno 4 - LAS VEGAS > GRAND CANYON (432 KM)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per lo splendido parco nazionale del Grand Canyon. Si effettuerà una sosta a Williams, per ammirare la famosa Route 66. Pranzo in ristorante.

Arrivo a Grand Canyon nel tardo pomeriggio e visita del Parco. Uno dei fenomeni geologici più grandiosi del mondo, scolpito naturalmente dal fiume Colorado, si snoda per 450 km attraverso un altopiano boscoso. Le gole frastagliate e scoscese possono raggiungere fino a 1.000 mt di profondità, con i loro variegati strati di colore, che corrispondono a tutti gli stadi della formazione geologica. Panorami infiniti che, illuminati dalla luce del tramonto, diventano magia allo stato puro.

Cena in ristorante tipico, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - MONUMENT VALLEY > KAYENTA

Giorno 5 - MONUMENT VALLEY > KAYENTA

In mattinata partenza per uno dei simboli più famosi del Far West e dell’America: l’incantevole Monument Valley. Scenario naturale di Ombre Rosse e di numerosi film Western, dove si innalzano enormi comignoli di arenaria rossa, alti fino a 610 mt. L’area fa parte dell’immenso territorio indiano, dal 1958 riserva ufficiale Navajo. Entusiasmante escursione a bordo di fuoristrada 4x4, che ci condurrà alla scoperta di questo incredibile territorio.

Trasferimento a Kayenta, cittadina alle porte della Monument, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 6 - ANTELOPE CANYON > LAKE POWELL > BRYCE CANYON (445 KM)

Giorno 6 - ANTELOPE CANYON > LAKE POWELL > BRYCE CANYON (445 KM)

Partenza alla volta di una delle meraviglie dello Utah: Bryce Canyon. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per l’escursione all’Antelope Canyon, a bordo di mezzi 4x4. Antelope Canyon è una distesa di dune di sabbia plasmata dall’azione del vento e dell’acqua, dove si sono create delle vere e proprie sculture pietrificate di straordinaria bellezza. All’interno del Canyon ci si troverà a ben 40 mt di profondità rispetto alla superficie, dove giochi di luce e colori lasciano lo spettatore assolutamente senza fiato.

L’arrivo a Bryce è previsto nel primo pomeriggio. Il parco offre incantevoli paesaggi di labirinti, gole, guglie e pinnacoli scolpiti nella roccia. I colori rosso e arancione si susseguono e cambiano tonalità con la luce del sole.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 7 - BRYCE CANYON > LAS VEGAS (462 KM)

Giorno 7 - BRYCE CANYON > LAS VEGAS (462 KM)

In mattinata visita dello Zion National Park, e proseguimento per lo stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, momento in cui la città prende vita e migliaia di luci si accendono.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 8 - LAS VEGAS

Giorno 8 - LAS VEGAS

Giornata a disposizione per godere di un po’ di relax a bordo piscina o passeggiare sulla The Strip Las Vegas. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa e a pagamento (€ 110.00 a persona), alla scoperta della Death Valley. Si tratta di una destinazione privilegiata per gli amanti dei paesaggi, grazie al fascino dell’ambiente desertico, caratterizzato da dune di sabbia e saline, collocate a 87 mt al di sotto del livello del mare.

Cena libera e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 9 - LAS VEGAS > SAN FRANCISCO

Giorno 9 - LAS VEGAS > SAN FRANCISCO

Trasferimento in aeroporto e volo per San Francisco. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel per il deposito bagagli.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata a piedi della bella città sulla Baia, conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, le sue ripide colline, la sua vivacità culturale ed il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna. Ammireremo il Civic Center, che si distingue per i numerosi edifici governativi in stile Beaux-Arts e Nob Hill, passeggiando per le sue pittoresche strade, si possono osservare prestigiosi edifici storici, godendo di una vista mozzafiato della città.

Cena in hotel e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 10 - SAN FRANCISCO

Giorno 10 - SAN FRANCISCO

Mattinata dedicata alla visita guidata del famosissimo ex-penitenziario di massima sicurezza sull’isola di Alcatraz. Al termine dell’escursione pranzo libero presso il celebre mercato del pesce fresco, che si dispiega nel cuore di Fisherman’s Wharf, un tempo prospero porto di pescatori, prima di trasformarsi nel moderno quartiere che è oggi, ricco di negozi, ristoranti e diverse attrazioni.

Passeggiando lungo il Pier 39, potremo godere di una vista spettacolare sul Golden Gate Bridge, circondati da artisti di strada e colonie di leoni marini. Il tour si concluderà con la visita di Ghirardelli Square, la meravigliosa piazza dove sorge l’omonima fabbrica di cioccolato in stile italiano, per esperienze di gusto indimenticabili.

Cena in hotel e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 11 - SAN FRANCISCO

Giorno 11 - SAN FRANCISCO

Colazione in hotel. A seguire, attraverseremo il cuore pulsante di San Francisco in bicicletta, visitando luoghi magici, fino a percorrere il celebre Golden Gate. Una volta raggiunta l’altra sponda della baia, pranzo libero nella colorata Sausalito.

Rientro a San Francisco con traghetto. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.


Condividi itinerario

Giorno 12 - SAN FRANCISCO > MILANO MALPENSA

Giorno 12 - SAN FRANCISCO > MILANO MALPENSA

In mattinata arrivo a Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di sbarco e rientro nei luoghi di convocazione con bus privato.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dall'arrivo nel Paese e visto di ingresso.

  • FUSO ORARIO

    Sulla costa occidentale è necessario tirare indietro le lancette di -9 h rispetto all'Italia.

  • LINGUA

    La lingua ufficiale è l'inglese, ma lo spagnolo sempre più diffuso.

  • MONETA

    Dollaro statunitense (US$); 1 € equivale a 1,13 $.


si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.