Itinerari

INCANTEVOLE ZAGABRIA

Data di partenza

14 e 30 dicembre, 4 gennaio, 15 marzo

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre

Lubiana è la più piccola capitale d’Europa e offre, con la sua storia millenaria, i capolavori dell’architetto Plecnik, il nucleo antico con i palazzi barocchi e in stile Liberty, una quindicina di festival internazionali e oltre diecimila manifestazioni annuali ambientate in teatri, musei e gallerie d’arte.

Zagabria è la capitale della Croazia e, oltre ad essere la città più grande del Paese, ne è anche il polo culturale, scientifico, religioso, politico ed amministrativo, punto di incrocio delle vie di comunicazione internazionali. La città si divide tra Città Alta (o Gornji Grad) e Città Bassa (o Donji Grad), dove si alternano musei e un'archittettura gotica

Mete principali

LUBIANA, ZAGABRIA E LE GROTTE DI POSTUMIA

Prezzo a persona

€ 289

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

LE GROTTE DI POSTUMIA

Una meraviglia della natura famosa in tutto il mondo, dove ammirare il Brillante mozzafiato, una stalagmite di 5 m di color bianco splendente, che rappresenta il simbolo delle Grotte di Postumia e del Carso sloveno. Accanto ad esso si trova una colonna calcarea dal decoro barocco e, come in superficie, anche all’interno delle Grotte si ergono monti, scorrono fiumi e si aprono enormi sale, che rappresentano una sfida per i ricercatori e una culla della speleobiologia mondiale.

Le Grotte di Postumia sono un intreccio di quasi 21 km di caverne e gallerie, dove in 185 anni sono passati oltre 30 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo: un vero spettacolo della natura!

LA CAPITALE EUROPEA PIÙ GIOVANE

Quando la Croazia è entrata a far parte dell’Unione Europea nel 2013, Zagabria è diventata la capitale più recente d’Europa, eletta solo nel 1991. Punto di transito significativo tra la cultura mitteleuropea e la cultura mediterranea, la città conserva un cuore urbano autentico. A Zagabria vive 1/4 della popolazione croata nel suo complesso e la sua posizione geografica le garantisce una centralità livello politico, economico e culturale.

Tra la Città Alta e quella Bassa si trovano numerose attrazioni, tra cui la funivia più breve del mondo, solo 64 secondi di durata, per 66 m di lunghezza. Numerose le influenze che danno vivacità alla capitale: strade, monumenti ed edifici ricordano l'Austria, l'Ungheria, Dubrovnik e perfino Trieste. Sospesa tra presente e passato, Zagabria è animata da una forte personalità e una tradizione importante.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - LUBIANA – ZAGABRIA

Giorno 1 - LUBIANA – ZAGABRIA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e partenza alla volta di Lubiana, capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi, situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite libere della città. Proseguimento del viaggio verso Zagabria. Arrivo in hotel a Zagabria/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - ZAGABRIA

Giorno 2 - ZAGABRIA

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alle visite libere della città. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - GROTTE DI POSTUMIA

Giorno 3 - GROTTE DI POSTUMIA

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro e sosta alle Grotte di Postumia, miracolo della natura di fama mondiale, le più grandi e accessibili grotte del mondo. Visita alle celebri grotte, su un trenino da cui si potrà comodamente ammirare tanta monumentale e imponente bellezza (ingresso escluso € 22 ca. da pagare in loco). Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il fascino delle Grotte di Postumia, la meravigliosa Zagabria e l'incantevole Lubiana. Un itinerario sorprendente, da vivere in famiglia o in compagnia di amici.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.