DELHI, MANDAWA, BIKANER, JAISALMER, JODHPUR, UDAIPUR, PUSHKAR, JAIPUR, AGRA
Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Visita della città con la Moschea del venerdì, il Qutub Minar, simbolo della capitale e sosta davanti agli edifici governativi. Tempo permettendo, visita del tempio Sikh Bangla Saheb. Trattamento: cena.
successivoProseguimento delle visite di Delhi e partenza alla volta di Mandawa. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoVisita della città di Mandawa, famosa per gli Haveli, tipiche case dei ricchi commercianti indiani. Proseguimento per Bikaner. All'arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoVisita della città di Bikaner, antico crocevia di carovane lungo dorate dune di sabbia. Proseguimento per Jaisalmer. all'arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoVisita della splendida Jeisalmer con la fortezza e i Templi Jainisti e il Palazzo Reale. Passeggiata davanti alle Haveli, le ricche case dei commercianti. Nel pomeriggio safari a dorso di cammello sulle dune di sabbia del deserto del Thar. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoPartenza per Jodhpur, che con oltre 500 anni di storia, si trova nel pieno del deserto Thar. Nel pomeriggio visita del Forte Mehrangarh e al Tempio di Jaswant Thada. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoPartenza per Udaipur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. All’arrivo a Udaipur sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoVisita della splendida Udaipur, romantica città di laghi e verdi alture, con il Museo del City Palace e dei giardini di Sahelion Ki Bari. Nel pomeriggio crociera sul Lago Pichola. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoDirezione Jaipur con sosta lungo il tragitto a Pushkar, caratteristica città famosa per la sua fiera annuale del bestiame. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoIntera giornata dedicata alla visita di Jaipur, caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti gli edifici del centro storico. Visita del Forte Amber sulle colline di Aravalli, al City Palace ed dell’osservatorio astronomico. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoPartenza verso Agra con sosta alla città abbandonata di Fatehpur Sikri. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il più bel monumento all'amopre mai costruito e considerato l’emblema turistico dell’India. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoProseguimento delle visite di Agra, con il Forte Rosso e la Tomba di Itmad Ud Daulah. Al termine partenza per Delhi e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
precedente successivoTrattamento: prima colazione. A seguire, trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per Milano Malpensa.
precedentePassaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.
Hindi e inglese sono le lingue ufficiali, ma le lingue usate sono in totale 23.
+ 4.30 ore rispetto all'Italia, + 3.30 quando in Italia vige l'ora legale.
Rupia indiana (INR); 1 € = 82.7284 INR.