Itinerari

INDIA: SPLENDIDO RAJASTHAN

Data di partenza

DA DICEMBRE 2018 A DICEMBRE 2019

Durata

13 giorni 12 notti

Alloggio

Hotel di 1° categoria

Partenza da

MILANO MALPENSA

Un tempo si diceva che per essere un vero viaggiatore bisognava aver osservato l'India. Questo itinerario classico è stato pensato per condurre il visitatore attraverso la regione più conosciuta del Paese, che ancora oggi rappresenta per migliaia di visitatori un'autentica scoperta: il Rajasthan. Si tratta di una regione dell’India settentrionale che confina con il Pakistan; il territorio fu dominato da diversi regni e i palazzi e le fortezze rimangono a testimonianza del suo florido passato.

In India ci sono sono 3 stagioni principali: l’inverno, fresco e asciutto da novembre a marzo, l’estate, molto calda ma secca, da aprile a maggio e il periodo monsonico, meno caldo ma con abbondanti precipitazioni da giugno ad ottobre.

Mete principali

DELHI, MANDAWA, BIKANER, JAISALMER, JODHPUR, UDAIPUR, PUSHKAR, JAIPUR, AGRA

Prezzo a persona

€ 1.430

Volo escluso

fissa un appuntamento

TAJ MAHAL: IL MONUMENTO ALL'AMORE

Il Taj Mahal, situato ad Agra, è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan, in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta dando alla luce il loro quattordicesimo figlio. Da sempre considerata una delle più notevoli bellezze dell'architettura musulmana in India, oltre ad essere parte dei patrimoni dell'umanità UNESCO, è stato inserito fra le nuove sette meraviglie del mondo.

Gli architetti del Taj Mahal erano esperiti del trompe d'oeil e di giochi di prospettiva; da lontano il mausoleo sembra infatti incredibilmente ampio e più vicino di quanto non lo sia in realtà. La cupola è fatta di marmo bianco, ma la sua posizione vicino al fiume crea un gioco di colori che rende il Taj unico e sempre diverso. Come un gioiello, scintilla al chiaro di luna, quando le pietre semi-preziose incastonate nel marmo riflettono il bagliore dei raggi, assumendo sfumature dorate. Al mattino invece è rosato e bianco latte la sera.

JODHPUR: LA CITTÀ BLU

Jodhpur: 500 anni di storia in pieno deserto del Thar. Nota anche come la città blu, deve il suo colore in parte alla tradizione, perché il blu rappresentava il colore delle famiglie brahmini, ma di fatto la distinzione non è più così rigida e, oltre a risplendere di una luce misteriosa, sembra avere la proprietà di tenere lontani gli insetti e rendere la casa più fresca. La città vecchia si sviluppa all’interno delle mura quattrocentesche, lunghe circa 10 km e alte 13 metri, ancora intatte e ben visibili. I suoi stretti vicoli sono intervallati da porte massicce, vecchie case di mattoni, cisterne per l’acqua e bazar.

Molti i monumenti e i mercati da ammirare al suo interno e, tutt'attorno, si estende il deserto del Thar. Cuore dello Stato del Rajasthan, è l'unico grande deserto di tutta l'India e, a tratti, assomiglia incredibilmente ad un paesaggio di savana africana.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - Milano Malpensa / Delhi

Giorno 1 - Milano Malpensa / Delhi

Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Visita della città con la Moschea del venerdì, il Qutub Minar, simbolo della capitale e sosta davanti agli edifici governativi. Tempo permettendo, visita del tempio Sikh Bangla Saheb. Trattamento: cena.


Condividi itinerario

Giorno 2 - Delhi / Mandawa (km 240)

Giorno 2 - Delhi / Mandawa (km 240)

Proseguimento delle visite di Delhi e partenza alla volta di Mandawa. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 3 - Mandawa / Bikaner (km 190)

Giorno 3 - Mandawa / Bikaner (km 190)

Visita della città di Mandawa, famosa per gli Haveli, tipiche case dei ricchi commercianti indiani. Proseguimento per Bikaner. All'arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 4 - Bikaner / Jaisalmer (km 330)

Giorno 4 - Bikaner / Jaisalmer (km 330)

Visita della città di Bikaner, antico crocevia di carovane lungo dorate dune di sabbia. Proseguimento per Jaisalmer. all'arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 5 - Jaisalmer

Giorno 5 - Jaisalmer

Visita della splendida Jeisalmer con la fortezza e i Templi Jainisti e il Palazzo Reale. Passeggiata davanti alle Haveli, le ricche case dei commercianti. Nel pomeriggio safari a dorso di cammello sulle dune di sabbia del deserto del Thar. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 6 - Jaisalmer / Jodhpur (km 280)

Giorno 6 - Jaisalmer / Jodhpur (km 280)

Partenza per Jodhpur, che con oltre 500 anni di storia, si trova nel pieno del deserto Thar. Nel pomeriggio visita del Forte Mehrangarh e al Tempio di Jaswant Thada. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 7 - Jodhpur / Udaipur (km 265)

Giorno 7 - Jodhpur / Udaipur (km 265)

Partenza per Udaipur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. All’arrivo a Udaipur sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 8 - Udaipur

Giorno 8 - Udaipur

Visita della splendida Udaipur, romantica città di laghi e verdi alture, con il Museo del City Palace e dei giardini di Sahelion Ki Bari. Nel pomeriggio crociera sul Lago Pichola. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 9 - Udaipur / Pushkar / Jaipur (km 390)

Giorno 9 - Udaipur / Pushkar / Jaipur (km 390)

Direzione Jaipur con sosta lungo il tragitto a Pushkar, caratteristica città famosa per la sua fiera annuale del bestiame. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 10 - Jaipur

Giorno 10 - Jaipur

Intera giornata dedicata alla visita di Jaipur, caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti gli edifici del centro storico. Visita del Forte Amber sulle colline di Aravalli, al City Palace ed dell’osservatorio astronomico. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 11 - Jaipur / Agra (km 240)

Giorno 11 - Jaipur / Agra (km 240)

Partenza verso Agra con sosta alla città abbandonata di Fatehpur Sikri. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il più bel monumento all'amopre mai costruito e considerato l’emblema turistico dell’India. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 12 - Agra / Delhi (km 225)

Giorno 12 - Agra / Delhi (km 225)

Proseguimento delle visite di Agra, con il Forte Rosso e la Tomba di Itmad Ud Daulah. Al termine partenza per Delhi e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 13 - Delhi / Milano Malpensa

Giorno 13 - Delhi / Milano Malpensa

Trattamento: prima colazione. A seguire, trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per Milano Malpensa.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.

  • LINGUE

    Hindi e inglese sono le lingue ufficiali, ma le lingue usate sono in totale 23.

  • FUSO ORARIO

    + 4.30 ore rispetto all'Italia, + 3.30 quando in Italia vige l'ora legale.

  • MONETA

    Rupia indiana (INR); 1 € = 82.7284 INR.


si parte

Il fascino dell'Oriente e della cultura indiana, con i suoi monumenti, che narrano storie di un avventuroso passato. Città di grande bellezza e senza tempo, da ammirare nel loro tripudio di colori.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy