Itinerari

IRLANDA WILD ATLANTIC

Data di partenza

DIVERSE DATE NEI MESI DI NOVEMBRE E DICEMBRE

Durata

6 giorni 5 notti

Alloggio

Hotel 4* o 5*

Partenza da

MILANO MALPENSA

Il viaggio in Irlanda lungo le coste sud-ovest è un'armonia di paesaggi di mare e distese di verde. Seguendo la Wild Atlantic Way si scopre l'anima di quest'isola, oltre che la sua storia nei castelli e l'ospitalità, calda e vivace, nei suoi piatti tradizionali. Un tour libero da vincoli, che ti permette di scoprire le bellezze di questo Paese in totale autonomia.
Da Dublino a Cork: un pizzico di mistero e un bicchiere di whiskey. L'incontro con il mare nelle coste del sud e l'incantevole Wild Atlantic Way, viaggiando di castello in castello, alla scoperta di un passato lontano e magico.

Mete principali

Dublino, Cork e Killarney

Prezzo a persona

€ 1.070

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

Dublino: la città incantata

La città di Dublino è divisa in due dal Fiume Liffey: la zona a sud caratterizzata dai monumenti storici, dal divertimento e dal turismo, nella zona a nord si sviluppa invece la parte contemporanea. Uno dei monumenti principali è la celebre Cattedrale di San Patrizio, risalente al XII secolo e considerata uno dei simboli della città,
Un aspetto caratterizzante di questa capitale è l’alta presenza di College sul territorio; il più famoso è il Trinity College, fondato intorno al 1952 dalla Regina Elisabetta I, nella cui biblioteca sono custoditi libri risalenti al IX secolo. Di grande fascino anche i diversi quartieri georgiani, costruiti con i tipici mattoni rossi e le bizzarre porte colorate. Per tutti gli estimatori della birra non può mancare una tappa al museo della Guinness, per poi rilassarsi nel suggestivo Phoenix Park, un parco immenso, che racchiude al suo interno un castello seicentesco, uno zoo e diversi laghi.

L'incontro con la natura e i castelli

Grazie a questo tour è possibile ammirare l'inconfondibile bellezza di una natura intatta e conservata nella sua inequivocabile perfezione. Le coste frastagliate a picco sul mare blu, infinite distese di erba color verde intenso, raggiungendo i due dei punti più a ovest dell'Irlanda: Mizen Head e la penisola di Beara. Durante il viaggio è possibile effettuare una sosta al Baltimore Sea Safari, per andare alla ricerca dei meravigliosi delfini, attraverso un'imbarcazione. Lungo la strada è possibile visitare alcuni dei più bei castelli e forti d'Irlanda, tra cui il castello di Blarney ed il Charles Fort, con la sua caratteristica forma di stella, che sorge all'estremità delle scogliere della costa sud-ovest.
Un tour avvincente alla scoperta dell'Irlanda più autentica, da ammirare in ogni sua sfumatura e paesaggio.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO - DUBLINO

Giorno 1 - MILANO - DUBLINO

Volo da Milano Malpensa a Dublino. La capitale d'Irlanda vi accoglie a braccia aperte: nonostante il vento fresco dell'Altlantico e la probabile pioggerellina, il calore che sa donare questa città si percepisce subito. Dopo aver ritirato l'auto (inclusa) godetevi l'atmosfera del centro storico: ammirate le maestose torri circolari del Castello, scoprite le statue più celebri e passeggiate nell'affollata Grafton Street. Vi consigliamo di cenare al Bewley's Café e provare le zuppe, che sono davvero deliziose!


Condividi itinerario

Giorno 2 - DUBLINO

Giorno 2 - DUBLINO

Attraversate il cuore color smeraldo dell'Irlanda e dirigetevi verso Cork. Non perdetevi però la splendida Rock of Cashel che domina i prati morbidi di Tipperary da una graziosa altura donando al paesaggio un'atmosfera mistica. Per pranzo potreste provare il gusto del piatto di pesce del giorno di O'Neills e poi ripartire. Altra tappa obbligata è distilleria di Midleton: avvolti dall'aroma di malto scoprite come nasce il Jameson Irish Whiskey. Arrivati a Cork, rifugiatevi al Gallaghers: deliziando il palato con il pollo e salsa di sidro ascoltate la miglior musica folk irlandese!


Condividi itinerario

Giorno 3 - DUBLINO - CORK

Giorno 3 - DUBLINO - CORK

Oggi visiterete le meraviglie della parte ovest della contea di Cork. A cominciare dal Charles Fort, fortezza a forma di stella costruita all'estremità delle scogliere in una delle insenature della costa sud-ovest dell'Irlanda. Dopo un brunch al Glebe Gardens (assaggiate il gustoso Baltimore Burger) di Baltimore, salpate per un tour in barca alla ricerca dei musi simpatici dei delfini (Baltimore Sea Safari). In serata tornate a Cork, non prima di esservi fermati nel pittoresco paesino di Skibbereen, e concludete la giornata con bel piatto di salmone irlandese al Quinlan's.


Condividi itinerario

Giorno 4 - PENISOLA DI BEARA - KILLARNEY

Giorno 4 - PENISOLA DI BEARA - KILLARNEY

Oggi raggiungerete due dei punti più a ovest dell'Irlanda: Mizen Head e la penisola di Beara. In mattinata dedicatevi alla prima, raggiungendo la Mizen Head Signal Station, un complesso di epoca vittoriana sulle scogliere che un tempo fungeva da faro e che è oggi un vero e proprio museo. Raggiungete Glengarriff per pranzo per un piatto di pesce al The Martello e poi seguite la Wild Atlantic Way nella penisola di Beara, su strade strette tra il mare blu, declivi verdi e rocce irregolari. In serata raggiungete Killarney e provate la celebre Shepherd's Pie (manzo con purè di patate al forno) al Cronins Restaurant.


Condividi itinerario

Giorno 5 - KILLARNEY - DUBLINO

Giorno 5 - KILLARNEY - DUBLINO

Sulla strada verso Dublino scoprite alcuni dei più bei castelli d'Irlanda. Il primo di questi è quello di Blarney famoso per la leggenda della Blanery Stone: una pietra che se baciata regala il dono dell'eloquenza. Dopo una passeggiata nei deliziosi giardini, pranzate allo Stable Yard Café e poi ripartite per Cahir. Avete presente il castello medievale per eccellenza? Ecco, quello Cahir è proprio così: circondato da un fossato e formato da una moltitudine di torri. Arrivati a Dublino scegliete l'Auld Dubliner: degustando la tradizione irlandese in un piatto tipico di salsiccia e patate, ascoltate la miglior musica irlandese.


Condividi itinerario

Giorno 6 - DUBLINO - MILANO MALPENSA

Giorno 6 - DUBLINO - MILANO MALPENSA

Con i panorami meravigliosi delle scogliere sulla Wild Atlantic Way negli occhi, con il sapore del tipico stufato di manzo in bocca e con il ritmo del folk in testa, lasciate Dublino. Prima di riconsegnare l'auto e concludere questo tour in Irlanda, fate un'ultimo giro nella Capitale. Potreste trovare quel sottobicchiere con il marchio della Guinness che volevate acquistare fin dal primo giorno oppure fare vostra la migliore lana d'Irlanda, trovando la sciarpa di quel colore che avete sempre cercato.

In tempo utile trasferimento all’aeroporto e rientro a Milano Malpensa.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità.

  • LINGUA

    Inglese e, in alcune zone occidentali del Paese e certe isole, il gaelico, lingua prevalente, che è anche la prima lingua ufficiale.

  • FUSO ORARIO

    - 1 ora rispetto all’Italia.

  • Moneta

    Euro (€)

si parte

La magia dell'Irlanda: un viaggio alla scoperta di Dublino, Cork e Killarney, con i loro segreti, i castelli medievali e le bellezze naturali nascoste,per un tour indimenticabile!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.